• Ultime 9 immagini
    Inserite Oggi: 1
    Inserite Ieri: 0
    Totale: 36006
  • Continua ...
13

Ed eccomi qui che, dopo avervi trollato con quel post su Kaguya, mi ritrovo a scrivere su un argomento che VOI avete scelto :D Stavolta si parla dei Kinjustsu, ovvero le affascinanti arti proibite.

46

Questo capitolo mi ha dato parecchie grane. Ho dovuto rileggerlo più volte per poter capire quello che stava succedendo, e ho ancora un paio di dubbi, quindi se voi avete capito, siete pregati di chiarirmi le idee.

12

Naruto, Yamato, Aoba e Gai lasciano il Villaggio della Foglia per intraprendere la fittizia missione di rango S assegnata a Naruto. Raggiunto l'unico porto nel Paese del Fuoco, Aoba e Gai vengono attaccati da uno smeriglio gigante che si scopre essere una creatura evocata nella precedente guerra. Naruto ed il suo gruppo aiutano un pescatore di nome Yusuke, il padre del quale è stato ucciso dallo smeriglio, a prenderlo. Yamato fornisce all'uomo una barca ed una canna da pesca con la quale egli riesce, finalmente, a catturare il pesce. Risolta la questione, Naruto e gli altri si dirigono verso il Villaggio della Nuvola.

13

Bene! Eccomi ritrovato a scrivere un altro articolozzo per voi, i fans più fans che sono fans di questa pagina. Oggi, come già anticipato in un post precedente, vi andrò a descrivere i poteri derivanti dal Mangekyo Sharingan.

6

Il mio compito principale è quello di commentare i capitoli settimanali. Ma ciò non mi impedisce di interloquire con voi, su quello che Naruto può vantare rispetto a qualsiasi altro manga: i flashback.

6

Capitolo bellissimo. Anzi no più che bellissimo. Anzi no. Non esiste un aggettivo giusto. Perché quando ho visto Naruto in modalità “ti spezzo il collo e te lo metto a tracollo” mi sono trovato proprio spiazzato.

24

Naruto ricorda alcuni momenti del suo passato tra competizione ed amicizia con Sasuke. A seguito dello scontro, i due vengono sbalzati via e vengono salvati rispettivamente da Kakashi e da Zetsu. Naruto afferma che la sua intesa con Sasuke è la dimostrazione del fatto che tutti e due sono divenuti ninja d'elite e che, qualora quest'ultimo attaccasse la Foglia, entrambi perirebbero nello scontro, eventualità alla quale Naruto si dichiara pronto. L'Uchiha conferma le sue intenzioni e Tobi, richiamato da Zetsu, teletrasporta via il suo gruppo. Naruto ha un mancamento poiché avvelenato dal kunai di Sakura, ma viene immediatamente curato dalla ragazza mentre, presso il loro nascondiglio, Sasuke chiede a Tobi di trapiantargli gli occhi di Itachi per contravvenire alla sua progressiva cecità. Intanto, Kakashi e gli altri portano Karin al Villaggio della Foglia.

26

Naruto informa Sasuke che Tobi gli ha confessato la verità su Itachi e, dopo averlo ripreso per avere tentato di colpire una sua compagna, gli confessa di avere intenzione di salvarlo dall'ossessione della vendetta. Sasuke, tuttavia, afferma di non sentirsi più un membro del Team 7 ed annuncia di avere intenzione di distruggere la Foglia e ripristinare il nome del suo clan. Kakashi si rende conto che Sasuke è ormai irrecuperabile e decide di occuparsi di lui personalmente. Naruto, però, ferma il suo maestro ed attacca l'Uchiha con un Rasengan al quale egli risponde con il Mille Falchi. I due si scontrano come avevano fatto nella Valle dell'Epilogo mentre Naruto ricorda l'invidia che aveva nei confronti di Sasuke da bambino e come sia riuscito a superare i momenti difficili della sua infanzia grazie all'aiuto di Iruka.

24

Mentre Kakashi si avvicina al ponte, Sasuke chiede a Sakura di dimostrare la propria lealtà uccidendo Karin. Prima che l'Uchiha colpisca a tradimento Sakura con il Mille Falchi, Kakashi interviene per salvarla. Nonostante il Jonin tenti di far ragionare Sasuke, i due iniziano a scontrarsi mentre Sakura cura Karin nel tentativo di estrarne informazioni. Durante lo scontro, Sasuke ricorre nuovamente al Susanoo raggiungendone uno stadio ancora superiore, ma, prima che riesca ad utilizzarlo, comincia a perdere la vista. Sakura tenta di approfittarne per attaccare l'Uchiha alle spalle, tuttavia, la sua esitazione permette al ragazzo di reagire. Prima che Sasuke riesca a colpire Sakura con un kunai, Naruto appare sul posto e la salva.

15

Naruto si risveglia e riporta alla mente vari momenti del suo passato assieme a Sasuke. Dopo la morte di Jiraiya, Naruto sente di aver compreso quanto sofferto dall'Uchiha con la scomparsa del suo clan e dei suoi genitori. Quando Yamato gli dice che Kakashi è andato a fermare Sasuke, la forza portante lo inganna utilizzando un clone d'ombra e fugge alla ricerca del suo ex-compagno. Mentre si reca alla volta di Sasuke, Naruto ricorda quanto dettogli dal suo maestro e da Gaara e pensa al comportamento da adottare quando si ricongiungerà al ninja traditore.

25

Localizzato Sasuke grazie all'aiuto di Kiba, Sakura addormenta Sai, Lee e lo stesso Kiba e procede alla volta dell'Uchiha da sola. Mentre la ragazza ricorda i momenti più intensi del Team 7, Tobi risucchia il corpo di Danzo, con l'intenzione di estrarne gli Sharingan, e si teletrasporta via. Quando Sasuke si prepara ad uccidere Karin, questa riporta alla mente il suo primo incontro con lui, avvenuto durante gli esami di selezione dei Chunin nella Foresta della Morte. In quel momento, Sakura arriva sul posto affermando di avere intenzione di abbandonare la Foglia per unirsi a Sasuke.

3

Bene. Eccomi qua con la mia prima analisi sul capitolo di Naruto, e in ritardo. Che dire, che dire, da quando Gai è sceso in campo, i capitoli settimanali hanno avuto una crescita esponenziale di apprezzamenti e frasi del tipo: “Ma quanto acciminchia è figo?”. 

30

Danzo pensa di avere vinto lo scontro, ma, quando tenta di utilizzare Izanagi con l'ultimo Sharingan a sua disposizione, si rende conto che Sasuke lo ha ingannato facendogli credere che esso era ancora aperto quando, invece, si era già chiuso. L'Hokage prende in ostaggio Karin, tuttavia, Sasuke trafigge anche lei e ferisce il suo avversario. Tobi blocca il tentativo di fuga di Danzo e questi ricorda una passata missione al fianco di Hiruzen Sarutobi, sotto il comando del Secondo Hokage. Resosi conto della differenza fra lui e quello che sarebbe diventato il Terzo Hokage, Danzo si autodistrugge impedendo a Tobi di impossessarsi dell'occhio di Shisui.

21

Danzo si rende conto di essere sotto l'effetto di una tecnica di arte illusoria ed immobilizza Sasuke. Prima che l'Hokage riesca a finirlo, l'Uchiha si libera attivando il Susanoo nella sua forma completa e tenta di colpire il suo avversario che schiva l'attacco usando l'Arte del Legno. Tobi realizza che Danzo ha collaborato con Orochimaru e che ciò che lo rende invincibile è la tecnica oculare segreta chiamata Izanagi. Danzo evoca Baku col quale tenta di distrarre Sasuke per colpirlo alle spalle, ma quest'ultimo si difende utilizzando la Palla di Fuoco Suprema. Avendo entrambi capito di essersi quasi completamente consumati, l'Hokage e l'Uchiha si lanciano l'uno contro l'altro trafiggendosi a vicenda.

37

Kakashi decide di raggiungere Sakura per impedirle di affrontare Sasuke mentre Yamato e Naruto torneranno al Villaggio della Foglia. Tuttavia, resosi conto della situazione, Naruto va in iperventilazione e perde i sensi. Intanto, Danzo conferma a Sasuke quanto rivelatogli da Itachi scatenando l'ira dell'Uchiha che lo affronta utilizzando il secondo stadio del Susanoo, l'Amaterasu ed una nuova evocazione. Nonostante i ripetuti attacchi sembrino sconfiggere l'Hokage, quest'ultimo continua a riapparire e Karin si accorge che, ogni volta che questo accade, uno degli Sharingan sul suo braccio si chiude. Dopo l'ennesimo tentativo fallito, Sasuke utilizza una tecnica di arte illusoria per far manifestare Itachi.

Altre News - Cosa accade nel Mondo Nerd
Statistiche della pagina
Pagina creata da: admin
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni