Nagato Uzumaki (Pain)

Scheda Nagato

Età: Deceduto a 27 anni
Altezza: -
Peso: -
Gruppo Sanguigno: A
Compleanno: 19 Settembre
Grado: Nukenin
Clan: Uzumaki
Hobby/Sogni: Diventare un Dio
Apparizioni: Anime Shippuden 128; Manga 372

Introduzione

Nagato « L'amore alimenta il sacrificio, che a sua volta alimenta l'odio... sembra che tu conosca il dolore... mi odi? Bene, ma sappi che il mio dolore è più grande del tuo! »

Nagato, che si fa chiamare anche Pain, è il leader del Villaggio della Pioggia. Rimasto orfano di entrambi i genitori, incontrò Yahiko e Konan ed insieme a questi fu allenato dal Sannin Jiraiya. Il suo villaggio, la Pioggia, è stato protagonista del conflitto fra "Le Tre Grandi Nazioni" ed è caduto in povertà a causa della guerra. Per questo motivo Nagato ha l'ambizione di diventare il leader del villaggio e fermare le guerre che lo minacciano. Inizialmente l'obbiettivo principale di Pain in Akatsuki è quello di impadronirsi del mondo e dei nove demoni che sarebbero dovuti servire a sviluppare un nuovo jutsu, capace di radere al suolo una nazione intera in un solo istante, per cui sarebbe stata necessaria una quantità di chakra inimmaginabile. Secondo Pain in questo modo non ci sarebbero più state guerre fra le nazioni in quanto tutte tremendamente impaurite dal nuovo jutsu.

Storia

Nagato è un orfano che, dalla morte dei suoi genitori avvenuta davanti ai suoi occhi, desidera mostrare al mondo il dolore e riportare la pace nel suo paese martoriato da continue guerre e scontri fra altri villaggi. La sua abilità innata, posseduta soltanto da lui e dall'Eremita dei Sei Sentieri, è il Rinnegan, abilità oculare attivata la prima volta per uccidere i ninja della Foglia responsabili dell'omicio ingiusto dei suoi genitori. Durante il conflitto fra "Le Tre Grandi Nazioni", insieme ai compagni Konan e Yahiko, affronterà alcuni brevi scontri, trascorrerà la maggior parte del tempo a migliorare le proprie abilità ninja sotto l'addestramento del Sannin Jiraiya e perseguire i suoi obiettivi e i suoi sogni futuri. Dopo la partenza di Jiraiya, Nagato e i suoi compagni fondano un'organizzazione, il cui obbiettivo era portare la pace senza l'uso della violenza, ma la cattura di Konan da parte di Hanzo e Danzo provocò il disastro: Yahiko si suicidò per liberare Konan, mentre Nagato, accecato dall'odio e dalla vendetta, evocò il Re dell'Inferno, con il quale uccise tutti i responsabili. In seguito Nagato prese possesso dell'organizzazione di Yahiko e sfruttò i suoi nuovi poteri per diventare il nuovo Leader della Pioggia, uccidendo Hanzo e tutti i suoi alleati.Infine adottò il nome di Pain (dolore) e diventò il capo di Akatsuki.

Nella seconda parte del manga, Nagato comincia a occuparsi più attivamente della cattura delle Forze Portanti. Prima uccide Jiraiya, suo maestro, e poi provoca l'attacco alla Foglia nel tentativo di catturate Naruto, la Volpe a Nove Code. Dopo aver distrutto il villaggio con un violentissimo Shinra Tensei, affronta Naruto in un lunghissimo scontro nel quale il giovane ninja riesce a distruggere tutti i suoi sei corpi. Nagato, dopo una lunga conversazione con Naruto, decide di credere in lui e resuscita tutti i ninja che ha ucciso durante l'attacco a Konoha. Infine dice a Naruto che, una volta compiuta quest'ultima azione prima di lasciarsi morire, i suoi sogni saranno riposti in lui e crederà nel ninja della Foglia. Successivamente Konan recupera il suo corpo e quello di Yahiko, affermando di volerli riportare al Villaggio della Pioggia. Dopo la battaglia tra Konan e Madara, si scopre che Nagato è un discendente del clan Uzumaki.

4° Guerra Mondiale Ninja

Per affrontare la Quarta Guerra Mondiale dei Ninja, Kabuto resuscita anche Nagato, che fa coppia con Itachi. I due discutono sul perchè sono lì, e intanto Kabuto li fa muovere verso Bee e Naruto. Itachi, una volta liberato dal potere di Kabuto dal suo stesso corvo che aveva dato a Naruto, attacca Nagato con l'Amaterasu, quindi costringe Kabuto a soggiogarlo completamente. Nagato in pochi secondi si libera dalle fiamme e assorbe un Lariat di Killer, togliendogli tutto il chakra, tale da rendere il suo attacco inutile e di riuscire ad usarlo per ringiovanire il suo aspetto e tornare al pieno della potenza, recuperando la piena funzione delle gambe e di tutte le sue capacità fisiche. Poi blocca Naruto e cerca di strappargli l'anima, e quando Killer lo attacca dimostra di poter usare anche i poteri di Asura Pain, facendo uscire altre due braccia dalla mano destra (mentre con la sinistra prende l'anima a Naruto) e blocca Bee. Naruto cerca di colpirlo col Rasengan, ma Nagato assorbe anche quell'attacco, a dimostrazione di poter usare tutti i poteri dei 6 corpi di Pain, anche contemporaneamente. Killer sta per essere ucciso da un attacco ravvicinato da parte di un braccio Ashura aggiuntivo di Nagato mentre a Naruto sta venendo estratta l'anima, quando arriva Itachi col suo Susanoo a salvarli da morte certa. Nagato è quindi costretto da Kabuto ad usare il Chibaku Tensei, provando così tutti e tre i potentissimi shinobi che, grazie a un'idea di Itachi, si salvano prima della fine, attaccando il fulcro del Chibaku Tensei, ancora all'inizio dell'attrazione gravitazionale, con i loro tre jutsu più potenti di lunga distanza, la Sfera Minacciosa al massimo potere di Killer trasformato nell'Hachibi, il Rasenshuriken di Naruto e lo Yasaka no Magatama del Susanoo di Itachi. I tre attacchi esplodono con potenza inaudita distruggendo il Chibaku e, approfittando del fumo densissimo, Itachi colpisce e sigilla Nagato con la Spada di Totsuka. Naruto, inoltre, dice che Nagato con i poteri tutti concentrati in sé, è capace di usare sì tutti i poteri dei 6 Pain, ma che la loro potenza e la loro velocità sono molto più elevati quando li utilizza Nagato personalmente. Ciò fa comprendere che tutte le tecniche usate dai 6 Pain nell'attacco a Konoha e contro Naruto fossero in realtà molto più deboli e lente di quanto fossero in realtà.

Personalità

Nagato da bambino è sempre stato sensibile e desideroso di aiutare gli altri, ma per natura incline al pianto. Questa sua caratteristica irritava molto il suo compagno Yahiko, che sosteneva non bisognasse mai rivelarsi deboli e fragili. Dopo la morte di un Chunin della Roccia, avvenuta per sua mano, Nagato rimase terribilmente sconvolto, ma con l'aiuto di Jiraiya riuscì a superare quel brutto momento e ad andare avanti. Nagato sognava, come Yahiko, Konan e Jiraiya stesso, un mondo senza dolore e odio, e decise che sarebbe stato lo scopo della sua vita realizzare questo sogno.Dopo la morte di Yahiko, per dolore e per la profonda delusione nutrita verso i suoi ideali, la sua personalità subì una svolta decisiva: il ragazzo, per vendicarsi di Hanzo, che mise fine alla vita di Yahiko davanti ai suoi occhi, lo uccise e insieme a lui tutte le persone che avevano legami con il Leader del Villaggio della Pioggia, che fossero suoi parenti o anche solo persone che stringevano affari con lui. Fu cosi che nacque Pain, il "Dio della Pioggia" impassibile e spietato, che traeva la sua enorme forza dall'odio che lo tormentava. Tale è questo suo cambiamento che Jiraiya, quando vede il corpo del vecchio Regno Animale e vi "riconosce" Nagato, lo fa più per il Rinnegan che per la personalità, affermando che è irriconoscibile.Pain è freddo, rapido, calcolatore, rimane impassibile addirittura mentre uccide il suo antico maestro, verso il quale tuttavia serba ancora rispetto: oltre a chiamarlo tuttora Sensei, afferma che senza il suo segreto forse non lo avrebbe battuto, ed è fiero di essere stato suo allievo. Nagato non ha comunque abbandonato il suo sogno di pace, ma ora vuole portarlo a termine con la violenza, volendo utilizzare il potere dei cercoteri per far sì che tutti lo utilizzino ed apprendano cosa significa soffrire quando essi lo sentiranno per mano di altri. Il capo di Akatsuki manifesta a Tsunade tutto il suo disprezzo per le cinque grandi terre: esse hanno continuato a farsi guerra coinvolgendo però altri paesi, in particolar modo il suo, portando quindi il vero dolore esclusivamente a coloro che non c'entravano nulla, come lui e la sua famiglia. Pain arriverà ad "insegnare" il dolore distruggendo Konoha. Nagato comunque decide di dare fiducia a Naruto alla fine del loro scontro e ad ammettere che ciò che fa non porterà mai alla pace, arrivando ad utilizzare il Rinne Tensei per riportare in vita coloro che ha ucciso senza esitazione durante il suo attacco.

Capacità Ninja

Nagato possiede un'abilità innata chiamata Rinnegan. Il Rinnegan è l'abilità oculare più potente in assoluto posseduta solo da Nagato, Madara e dall'Eremita dei Sei Sentieri. Inizialmente l'abilità di Nagato si manifestava solo quando il ragazzo si trovava in situazioni di pericolo, ma poi, grazie agli allenamenti di Jiraiya, è riuscito a controllarla del tutto, tanto che all'età di dieci anni era già in grado di usare ogni elemento ed imparare qualsiasi tecnica desiderasse senza problemi.Inoltre, sempre grazie al Rinnegan, Nagato è in grado di usare tutti e 5 i tipi differenti di chakra e tutte le manipolazioni della forma, di conseguenza si è in grado di utilizzare potenzialmente tutte le tecniche ninja esistenti.Nagato è stato capace di distribuire sue sei abilità all'interno di sei corpi di persone decedute. Considerando la leggenda di Rikudo Sennin e dei suoi figli, è ancora un mistero tuttavia di come Nagato sia entrato in possesso del Rin'negan, se anche la sua famiglia lo avesse o che magari lui fosse proprio un discendente dell'eremita e abbia ricevuto come eredità genetica tale abilità innata come il figlio maggiore del primo ninja conosciuto.

Nagato è un ninja le cui abilità si possono solo immaginare, ma visto che al momento il suo corpo è in uno stato scheletrico e ferito non si sa se possa tornare in forma come dovrebbe. In ogni caso le sue abilità nel ninjutsu sono di certo al livello più alto, nei sigilli altrettanto e in intelligenza anche, si credeva che il genjutsu fosse il suo punto debole ma Inoichi esaminando la mente di uno dei sottoposti di basso grado scopre che è stato usato un genjutsu difensivo potentissimo per impedirgli di accedere alla sua mente, e ciò lo rende molto preparato anche in questo anche se in uno scontro diretto in battaglia con un genjutsu Nagato ne sarebbe soggiogato perché incapace di contrastarlo e questo rappresenta una delle sue poche debolezze.

Grazie al Rinnegan, Nagato è in grado di usare tutti e cinque i tipi di chakra (anche se Jiraiya in un flashback ne dichiara sei) e quindi imparare potenzialmente ogni tecnica (anche se la maggior parte delle quali sono sconosciute), ma anche utilizzare particolari e potentissime tecniche conferitagli dal Dojutsu che inizialmente adoperava anche da solo, ma che in seguito per motivi sconosciuti sembra averle suddivise nei suoi sei corpi (che usa dato che il suo vero corpo non può più muoversi). Queste tecniche sono 6 e sono divise in 3 tecniche per controllare la gravità e 3 per strappare (uccidendo) e ridare (resuscitando) le anime alle persone che Nagato vuole. Il Rinnegan inoltre ha poteri di vista del chakra superiori allo Sharingan ed al Byakugan: Pain infatti vede sia il chakra che scorre all'interno delle persone sia quello esterno (all'arrivo alla Foglia il Regno Divino vede la barriera protettiva all'esterno del villaggio; inoltre riesce a percepire Zetsu, che è invisibile al Byakugan e allo Sharingan). Alcuni poteri sono tuttavia utilizzabili solo da Nagato, tra cui imparare tutte le tecniche e controllare la vita e la morte: può resuscitare tramite il Rinne Tensei, evocare in battaglia il Re dell'Inferno, e uccidere apparentemente senza sforzo tramite i suoi occhi.

Pain, la nuova identità di Nagato, in realtà non è una sola persona, ma dei corpi deceduti e usati come marionette. I sei corpi di Pain hanno un aspetto differente, ma hanno tutti il Rinnegan, i ricettori del Chakra sotto forma di piercing e i capelli arancioni, dovuti probabilmente alla tecnica, in quanto nell'anime si vede chiaramente che questi corpi avevano i capelli di un colore differente.I corpi posseggono per motivi sconosciuti solo una parte dei poteri del Rinnegan, e (Regno Divino a parte), non possono utilizzare né imparare altre tecniche, e ciò è la loro più grande debolezza, e non rappresentano la reale potenza di Nagato. Tuttavia hanno tre grandi punti di forza: il poter essere resuscitati in un numero apparentemente illimitato di volte a condizione che il Regno Infernale rimanga attivo, il poter combattere a distanza e quindi fornire informazioni all'utilizzatore senza metterlo in pericolo e il poter condividere le visuali: in tal modo, i corpi possono guardarsi le spalle a vicenda, prevedere e contrastare le tecniche avversarie con un tempismo perfetto e condividere idee e strategie senza parlarsi o farsi dei segni. Inoltre, i corpi sembrano dotati di capacità fisiche superiori al normale sia per quanto riguarda la potenza (il Regno Umano, ad esempio, blocca un colpo di Jiraiya in Modalità Eremitica), la velocità (più ninja di Konoha vengono sorpresi senza aver tempo di reagire) e la resistenza (il Regno Divino resiste agli attacchi di Naruto in Modalità Eremitica e in forma di Volpe a Sei Code) e hanno ognuno un particolare tipo di lance, che, una volta colpito l'avversario, vi fanno fluire all'interno il chakra di Pain, disturbandone quello nemico e con il tempo, paralizzandolo.

Grazie a ciò, Pain/Nagato è uno dei ninja più forti del mondo di Naruto, al punto da essere riuscito a piegare l'intero esercito ninja di Konoha, il più potente esistente e a non aver mai perso una battaglia con nessuno, se si esclude il suo scontro con Naruto. Anche se non la si può realmente considerare tale a causa delle circostanze in cui si è svolta: Pain infatti al momento dello scontro non era in pieno possesso dei suoi poteri (il Regno Divino non poteva eseguire le sue tecniche), oltre a questo, era stato impegnato per tutto il tempo precedente nelle dure battaglie svoltesi all'interno del villaggio. Naruto, dal canto suo, aveva abbastanza notizie sul suo avversario apprese prima del combattimento da Fukasaku, e durante dalla lumaca di Tsunade. Ed infine non va dimenticato che Pain combatteva trattenendosi, visto che doveva catturare il ninja di Konoha vivo. Non è chiaro tuttavia se sia più forte o meno di Madara Uchiha, anche se è probabile che il vecchio ninja sia meno tremendo nonostante la sua esperienza (non grazie allo Sharingan Ipnotico Eterno, in quanto il Rinnegan è la più potente e riverita arte oculare, essendo gli stessi occhi di Rikudo Sennin, considerato l'uomo più potente di tutti i tempi). Nagato è comunque tanto forte che Madara stesso afferma che le sue abilità sono "imbattibili", anche se non è chiaro effettivamente cosa volesse dire.

I 6 corpi di Pain

Deva, Regno Divino

Il Regno Divino è il primo corpo che appare nel manga ed è il corpo di Yahiko. Questo corpo porta capelli di media lunghezza (simili a quelli di Naruto Uzumaki), sette piercing e una barra di metallo su ogni orecchio, tre borchie nella parte frontale del suo naso e due su ciascuna estremità del suo labbro inferiore.
Tale corpo sembra inoltre essere il più importante dei corpi di Pain, come si è visto quando il Regno degli Ashura si è sacrificato per proteggere il Deva.
Questo corpo è apparentemente la sua forma preferita per interagire con gli altri in quanto egli ha partecipato in tutti i rituali di sigillo delle Forze Portanti. Successivamente muove l'attacco su Konoha per individuare Naruto e si trova a combattere con Kakashi Hatake, Choza, Choji Akimichi e altri ninja di Konoha. Nonostante le lesioni subite dall'Ashura-Pain, il Regno dei Deva infine li sconfigge tutti, lasciando apparentemente morti Kakashi e Choza. Più tardi, il Deva si reca al palazzo dell'Hokage per affrontare Tsunade, ma quando il Regno Umano lo informa che Naruto è sul monte Myoboku, sembra non più intenzionato a combattere. Infatti si allontana dalla battaglia e, prima di andarsene, amplificando al massimo il potere dello Shinra Tensei, rade al suolo quasi interamente il Villaggio, per far conoscere ai suoi abitanti il vero dolore. Comunque, per poter utilizzare questa tecnica, il Regno Divino deve concentrare su di sè tutto il chakra degli altri cinque corpi, che hanno bisogno di un po' di tempo per recuperare, in modo da potenziare enormemente la sua capacità di manipolare la gravità, riuscendo a respingere con una forza devastante qualsiasi cosa in un raggio molto ampio. In seguito viene richiamato dal Regno Animale per affrontare Naruto, che nel frattempo è tornato al Villaggio.

Abilità

É in grado di rilevare i movimenti e i livelli del chakra delle persone che viaggiano all'interno della pioggia, il che rende difficile infiltrarsi nel Villaggo della Pioggia. Può usare lo Shinra Tensei e il Bansho Ten'in per controllare la gravità, ma non può in rapida successione, rimanendo vulnerabile per un periodo di tempo, che è direttamente proporzionale al consumo di chakra.  Questo corpo ha a disposizione poi una tecnica ulteriore e potentissima, il Chibaku Tensei, tecnica che per essere utilizzata richiede necessariamente la presenza di Deva sufficientemente vicina a Nagato in quanto necessita di moltissimo chakra.

Manusya, Regno Umano

Il Regno Umano è il corpo di un uomo alto e snello con capelli molto lunghi e sciolti, una barra diagonale che gli attraversa il naso, due borchie verticali su ogni guancia, due orizzontali sul mento e un perno sulle sue spalle vicino al collo.
Questo corpo ha partecipato alla battaglia con Jiraiya, dove viene resuscitato da Naraka-Pain, e più tardi come ricognitore durante l'invasione di Konoha. Egli è stato visto avvicinarsi al centro interrogatorio del Villaggio accompagnato dal nuovo Regno Animale. Recentemente lo si è visto osservare la battaglia tra il Regno Animale e la squadra di decriptazione di Konoha composta da Ibiki Morino, due ANBU, Shizune, Inoichi e Ino Yamanaka. Quando questi si ritirano egli li segue e tiene in ostaggio Shizune. Leggendo la sua mente scopre dove si trova Naruto Uzumaki e lo comunica al Deva-Pain. Viene in seguito richiamato all'esterno del Villaggio dal Regno Animale, per non essere coinvolto nella gigantesca esplosione della tecnica del Deva-Pain; ma prima strappa l'anima a Shizune, uccidendola. Viene in seguito richiamato dal Regno Animale per fronteggiare Naruto.  Successivamente, verrà ucciso da un Rasenshuriken lanciato da Naruto.

Abilità

Le capacità di questo corpo sono in gran parte ignote, poiché è stato accecato da Jiraiya, ma è comunque in grado di rilevare la presenza di altre persone toccando il suolo. Nagato attivando il mondo umano ha bloccato la mano di chakra di Naruto. Ha dimostrato la capacità di leggere la mente imponendo la mano sulla testa dei nemici al fine di estrarre informazioni e strappare le anime dai loro corpi.

Asura, Regno Demoniaco

Il Regno Asura è il corpo di un uomo calvo, alto, con un collo molto spesso, un grande piercing ad anello "incastonato" verticalmente sul suo naso, sei borchie che gli circondano la testa, tre borchie sulla parte superiore e inferiore di ciascuna delle sue braccia, un enorme picco verticale sul suo mento e due borchie su ogni zigomo. Il suo volto é stranamente sempre sorridente, come se fosse un burattino. La sua capacità si basa nel modificare il suo corpo con parti meccaniche o artificiali. Sotto il mantello, il corpo ha un funzionamento interno completamente robotizzato  e un aspetto disumano, come se fosse un cyborg: ha sei braccia; tre volti, ognuna con una diversa emozione: felice, neutrale, e arrabbiato (in modo simile al mitico Asura dalla mitologia buddhista) e, dentro di sè, una lama dentata che può estroflettere e utilizzare come una coda (similmente alla marionetta Hiruko di Sasori).
Durante l'invasione di Konoha questo corpo ha causato una devastazione totale in tutto il Villaggio fino a quando non è andato a supportare il Deva-Pain nella battaglia contro Kakashi, ma viene schiacciato dalla Tecnica dell'Espansione Parziale di Choza Akimichi. Sembrava essere stato sconfitto ma quando Kakashi sta per usare il Mille Falchi contro il Regno dei Deva, si interpone e viene completamente distrutto. Tuttavia, quando Choji sta per andare ad informare Tsunade delle abilità di Pain, il corpo rivela che è ancora vivo e lancia uno dei suoi missili a Choji. Questo missile è tuttavia neutralizzato da Kakashi, tramite la tecnica Kamui. Viene in seguito richiamato all'esterno del Villaggio dal Regno Animale, per non essere coinvolto nella gigantesca esplosione della tecnica del Deva-Pain, nonostante fosse praticamente distrutto. Infatti viene ricostruito dal Regno Infernale, e cerca di attaccare Tsunade, ma viene nuovamente distrutto da Naruto, con un Rasengan. Nagato, durante lo scontro con Naruto e Bee, mostra di poter creare dei bracci meccanici dal suo corpo, come il mondo Asura.

Abilità

Egli può sparare, come un proiettile, uno dei suoi avambracci sinistri, lanciare dei missili da un suo braccio destro, aprire la sua testa per rilasciare una gigantesca esplosione ed estendere a piacimento la sua lunga coda seghettata.

Tiryag-yoni, Regno Animale

Il Regno Animale ha utilizzato due corpi, in quanto il primo è stato ucciso da Jiraiya. vengono qui descritte le caratteristiche di ciascun corpo:

  • Il vecchio Regno Animale è il secondo corpo di Pain apparso nel manga ed è caratterizzato da una lunga coda di cavallo e di un grande piercing, a forma di "ponte", che gli attraversa il naso da guancia a guancia, uno nella parte superiore del naso, e sei borchie sul mento. Dopo essere stato ucciso ed esaminato, questo organismo ha dimostrato di avere molti piercing anche sul petto e sull'addome. Prima della battaglia tra Pain e Jiraiya, uno dei suoi subalterni ha detto che Pain sia un membro del clan Fuuma. Questo è dovuto al fatto che questo corpo era inizialmente un ninja del clan Fuuma, che aveva combattuto con Jiraiya, venendo ferito sulla fronte. Questo corpo è stato il primo a scontrarsi con Jiraiya, e dopo essere stato risuscitato da Naraka-Pain, è stato infine ucciso ed inviato a Konoha per essere esaminato.  È stato visto l'ultima volta quando il Preta-Pain si reca alla sala delle autopsie per levargli tutti i piercing.
  • Il nuovo Regno Animale è stato sostituito poiché quello vecchio è stato ucciso da Jiraiya. Questo corpo è di aspetto molto giovane e, a differenza degli altri corpi, è stato originariamente di sesso femminile. Porta i capelli legati insieme in una sorta di cipolla e alcuni ciuffi dei capelli sporgono fuori da essa. Ha un piecing sopra il naso, borchie su entrambi i lati del collo, una fila di borchie che scendono verticalmente su ogni guancia, e due su ogni avambraccio. Quando Inoichi sta cercando attraverso la mente del ninja del Villaggio della Pioggia catturato, vede questo corpo morto e senza piercing, che viene portato da due ninja della Pioggia alla torre dove risiede Pain. Questo corpo può essere visto come la reincarnazione del vecchio Regno Animale ed è apparso quando Pain ha iniziato il suo attacco a Konoha. Dopo essere stato lanciato attraverso la barriera del Villaggio, ha richiamato gli altri corpi di Pain e ha proceduto a provocare il caos con le creature che ha evocato. Successivamente si è recato al reparto interrogatorio con il Regno Umano ed ha attaccato Ibiki, due ANBU, Shizune, Inoichi e Ino.. In seguito alla scoperta dell'ubicazione di Naruto, si ritira dalla battaglia  ed evoca all'esterno del Villaggio gli altri corpi, escluso il Deva-Pain, che rade al suolo Konoha con una tecnica devastante. Dopo che gli altri corpi si sono ripresi dallo sforzo della tecnica del Deva-Pain, si affretta per fronteggiare Naruto richiamando gli altri corpi al suo cospetto..

Entrambi i corpi hanno la stessa capacità di utilizzare la Tecnica del Richiamo. Essi sono in grado di evocare una vastissima gamma di animali di dimensioni gigantesche, anch'essi dotati di piercing e Rinnegan, come tori, cani, uccelli, rinoceronti, millepiedi, granchi e camaleonti.
Questo corpo conferma che le abilità dei 6 corpi derivano dal Rinnegan e non dai corpi che vengono posseduti, che risultano quindi semplici contenitori.
Il nuovo Regno Animale viene ucciso da Naruto in modalità eremita con un Rasenrengan.

Preta, Regno degli Spiriti Divoratori

Il Regno Preta è il corpo di uomo grasso, con sei piercing che coprono tutto il suo labbro inferiore, due sulla parte anteriore del suo naso, due per ogni guancia, una barra di metallo che passa per ogni orecchio, uno per ogni spalla uno su ciascun lato vicino al suo collo.
Questo corpo ha partecipato alla battaglia con Jiraiya, dove viene resuscitato da Naraka-Pain, e successivamente ha agito come diversivo durante l'invasione di Konoha, tenendo impegnati un certo numero di ninja della Foglia assorbendo tutti i loro attacchi costringendoli a fare affidamento solo sul taijutsu. Lo si è visto mentre rimuoveva i piercing del precedente Regno Animale nella sala delle autopsie, quando Kiba Inuzuka e sua madre lo attaccano con una granata. Tuttavia egli si è salvato utilizzando il deceduto Regno Animale come scudo. Viene in seguito richiamato all'esterno del Villaggio dal Regno Animale, per non essere coinvolto nella gigantesca esplosione della tecnica del Deva-Pain. Lo vediamo poi durante un breve scontro con Naruto, dove viene sconfitto da un pugno di quest'ultimo ma successivamente resuscitato tramite il Naraka-Pain. Nel capitolo 434, si scopre un' altra abiità di questo corpo, ovvero quella di poter assorbire il chakra altrui tramite il contatto fisico. Nel capitolo 435 viene sconfitto quando viene tramutato in pietra dopo aver assorbito il chakra eremitico.

Abilità

Ha la capacità di "negazione del jutsu" che è principalmente difensiva, in quanto egli è capace di assorbire qualsiasi ninjutsu, come ad esempio il Rasengan Titanco di Jiraiya. Questa tecnica può anche assumere la forma di una grande bolla intorno al suo corpo, consentendo di assorbire gli attacchi provenienti da qualsiasi direzione.

Naraka, Regno Infernale

Il Regno Infernale è il corpo di un uomo molto alto e muscoloso con un taglio di capelli simile a quello di Kisame Hoshigaki, con tre piercing a forma di spuntoni su ogni orecchio, un piercing sulla parte superiore del naso, un perno su ogni spalla, vicino al collo, e una fila di borchie in diagonale verso il basso su ogni guancia.
Questo corpo è apparso nella seconda metà della battaglia tra Pain e Jiraiya, resuscitando i corpi che Jiraiya aveva ucciso. Più tardi, durante l'invasione di Konoha, insieme al Deva-Pain e al Manusya-Pain, è a caccia di informazioni riguardo la locazione di Naruto. Dopo aver probabilmente torturato e ucciso parecchi ninja di Konoha senza successo, è di fronte ad Ebisu e lo cattura, ma è distratto e affrontato da Konohamaru  e viene colpito in pieno da un Mini-Rasengan di quest'ultimo  che però non ha molto effetto su di lui. Viene in seguito richiamato all'esterno del Villaggio dal Regno Animale, per non essere coinvolto nella gigantesca esplosione della tecnica del Deva-Pain. Successivamente ripara il Regno degli Asura che era stato distrutto da Kakashi e viene evocato dal Regno Animale per affrontare Naruto. Con il susseguirsi del combattimento, dopo essere stato costretto a riportare in vita il Regno degli Spiriti Bramosi, viene colpito da un Rasenrengan, lasciando i soli Deva e Preta Pain ad affrontare Naruto Eremita.

Abilità

Le capacità di questo corpo sembrano essere correlati al genjutsu, anche se fisicamente è forte abbastanza per tenere due uomini per il collo, sollevati da terra, senza sforzo apparente. La sua tecnica illusoria consiste nel materializzare una gigantesca testa di un demone, dotato di Rinnegan e portante sulla fronte il kanji di "Re", che sporge dal terreno avvolta in fiamme nere. Egli fa una domanda e, dopo che viene data una risposta, il demone apre la bocca rilasciando delle sorta di braccia che strappano via l'energia vitale dalla vittima. Se la persona ha detto una menzogna la loro forza vitale è completamente rimossa e mangiata, venendo così uccisa. Se dicono la verità, essi rimangono in vita, anche se esausti. Coloro che assistono alla scena non sono in grado di vedere il demone. Inoltre, sempre grazie a tale demone, questo corpo ha la capacità di resuscitare gli altri corpi di Pain.

Vedi anche

Evocazioni di Pain
Ninja diventati corpi di Pain

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 267985
Pagina creata da: admin , 2 febbraio 2008
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni