Il Byakugan

Il Byakugan è una tecnica speciale che appartiene esclusivamente al Clan Hyuga; è un occhio speciale come lo Sharingan però è dotato di poteri superiori. Grazie a questa abilità il guerriero ninja è in grado di vedere l'interno del corpo dell'avversario e quindi grazie alla tecnica del pugno gentile attaccare direttamente il Chakra dell'avversario.

[Byakugan]

Il Byakugan è una capacità strettamente collegata con gli occhi del ninja, che al momento dell'utilizzo assumono un colorito perlaceo, con un successivo dilatamento dei vasi sanguigni sulle tempie. Questa pupilla offre al ninja la possibilità di guardare "oltre le cose", attraversando con lo sguardo qualsiasi ostacolo, e addirittura risalire al pensiero di un avversario, solamente osservandone il movimento degli occhi. Col Byakugan si può individuare il flusso del Chakra dell'avversario, e ciò dà la possibilità di provocare seri danni agli organi interni, se non uccidere l'avversario con un solo colpo, ma a differenza dello Sharingan, che vede solo il flusso del chakra, il Byakugan dà una visuale perfetta sul sistema circolatorio e sui punti di fuga del Chakra dell'avversario.

[Sistema circolatorio del Chakra]
  

Infine consente una visione globale dell'ambiente in cui ci si trova e può zoomare per chilometri in una direzione (Neji possiede una visuale di 50 metri a 359 gradi e può zoomare fino a 800 metri in linea retta, e ha solo 16 anni).

Come ogni tecnica, anche il Byakugan ha i suoi svantaggi: anzitutto, nella sfera di visione, c'è un angolo cieco di un grado (sebbene questa caratteristica si sia riscontrata solo in Neji, che vista la giovane età, potrebbe avere un Byakugan non perfettamente sviluppato). Il punto cieco è situato dietro la schiena, dove non si ha possibilità di difesa. Per compensare questo Neji utilizza un velo di Chakra emesso in quella direzione, che gli consente di percepire comunque tutto ciò che entra nell'angolo cieco.

[Angolo cieco]

Apparentemente uguale per tutti i suoi possessori, in realtà presenta molte e profonde differenze da persona a persona. Ad esempio Neji, pur avendo un Byakugan uguale a quello di Hinata nell'aspetto, ha sviluppato la capacità di vedere perfettamente i punti di fuga dell'avversario e ha perfezionato da solo tre delle tecniche che vengono insegnate solo ai membri della Casata Principale: la Tecnica delle 64 Chiusure, la Tecnica delle 128 Chiusure e la Rotazione Suprema.

Le potenzialità comuni a tutti sembrano essere quella di poter vedere lontano chilometri in linea retta (e di conseguenza mirare con più precisione) e quella di riuscire a distinguere tra corpi reali e corpi generati dalla Tecnica della Moltiplicazione Semplice. Per quanto riguarda la Tecnica della Moltiplicazione Superiore del corpo, i possessori del Byakugan possono rendersi conto delle differenze di chakra tra le copie, ma non possono stabilire se è l'originale ad aver tenuto più Chakra o meno, oppure se il Chakra è stato diviso equamente tra le copie e l'originale. Non è noto se possa distinguere le copie ottenute dalle moltiplicazioni elementali, come, ad esempio, la Tecnica della Moltiplicazione Acquatica del Corpo.

Il Byakugan agisce sul sistema circolatorio del Chakra che è composto da 361 punti di fuga chiamati anche fori del Chakra più piccoli della capocchia di uno spillo; esercitando su di essi la giusta pressione in teoria è possibile arrestare completamente il flusso di Chakra oppure al contrario aumentarlo e controllarlo a proprio piacimento. La cosa particolare è che questi punti di fuga non sono visibili nemmeno a chi ha l'abilità innata dello Sharingan, quindi per essere in grado di trovarli e per agire su di essi bisogna essere molto dotati.

[Funzionamento del Byakugan]
  

La tecnica del pugno gentile attacca il sistema circolatorio attravarso il quale, il Chakra viene immesso in circolazione nel corpo, provocando danni irreparbili agli organi interni. Questa tecnica può sembrare poco efficace ma provoca gravissimi danni, infatti non è possibile rafforzare gli organi interni: anche chi è molto forte e muscoloso ha comunque gli organi interni vulnerabili.

[Tecnica del pugno gentile]

La tecnica della rotazione suprema, è un segreto che viene tramandato da una generazione all'altra della famiglia Hyuga, ed è un privilegio esclusivo della casata principale. Il campo visivo del Byakugan controllato da Neji è di 359°, grazie a questo riesce ad anticipare tutti gli attacchi degli avversari. La tecnica segreta della rotazione suprema inizia più o meno così: nel momento in cui viene attaccato il ninja scarica un'immensa quantità di Chakra dalle aperture del suo corpo in questo modo blocca l'attacco dell'avversario, si muove in senso rotatorio, si scansa e respinge l'attacco. In realtà è molto difficile controllare il Chakra emesso dalle aperture, per poterlo utilizzare al meglio molti Jonin si servono delle aperture che ci sono sulle mani e sui piedi, ma Neji riesce a controllare l'emissione di Chakra da tutte le aperture del corpo e scaricando una potenza inaudita blocca qualsiasi attacco fisico. In altre parole la sua è una tecnica di difesa impenetrabile supera persino quella di Gaara.

[Tecnica della rotazione suprema]

Tecnica delle 64 Chiusure. Questo jutsu è utilizzabile solo insieme al Byakugan. Chi lo utilizza, riesce a vedere, colpire e chiudere 64 punti di fuga del sistema circolatorio del Chakra del nemico, in modo da bloccare il flusso di Chakra in quelle zone, impedendo così al soggetto colpito di muoversi correttamente e compiere tecniche.

[Tecnica delle 64 chiusure]

Tecnica delle 128 Chiusure. Rispetto alla Tecnica delle 64 chiusure, Neji cambia la posizione di attacco, raddoppia la velocità delle sue mani e chiude ben 128 punti di fuga del Chakra, uccidendo all'istante l'avversario. Naturalmente è un jutsu molto difficile da eseguire. Senza questa tecnica non sarebbe mai riuscito a sconfiggere tutti i ragni prodotti nello scontro con Kidomaru.

[Tecnica delle 128 Chiusure]

Tecnica Proiettiva delle 64 Chiusure. Questo jutsu può essere usato solo insieme al Byakugan e consiste in un rapido movimento dei palmi delle mani al fine di creare una barriera protettiva. L'utilizzatore concentra il Chakra nei palmi e utilizza i principi del pugno gentile per attaccare e proteggersi allo stesso tempo. Per utilizzare questa tecnica è necessario un controllo perfetto del Chakra, che stanca inevitabilmente l'esecutore, e perciò non è possibile utilizzarla troppe volte in un arco di tempo ristretto. Hinata ha creato questa tecnica durante i suoi allenamenti dopo l'esame dei chunin e lo utilizza durante i filler dell'anime.

[Tecnica Proiettiva delle 64 Chiusure]

Palmo Gentile dei Leoni Gemelli. Tecnica inventata da Hinata e usata contro Pain (Cap 437). Dopo aver concentrato il Chakra nella mani, Hinata con grande agilità ruota verso l’avversario per evitare i suoi colpi e allo stesso tempo colpirlo. Durante l’esecuzione della mossa il Chakra sui suoi pugni prende la forma di due teste di leone.

[Palmo Gentile dei Leoni Gemelli]

Palmo in Basso.Questo attacco consiste in una rapida, precisa spinta di palma degli utenti 'al corpo di un avversario. Come altre tecniche Pugno Gentile, invia chakra nel bersaglio per causare danni interni che paralizzano temporaneamente un avversario.

[Palmo in Basso]

Palmo d'Aria. Tecnica inventata da Neji Hyuga, essa consiste nel concentrare una massiccia quantità di chakra nei palmi delle mani per poi rilasciarlo all'improvviso con un movimento istantaneo; il chakra, sotto forma di onda d'urto, colpisce così violentemente da riuscire a sbalzare fortemente via l'avversario provocando seri danni.

[Palmo d'Aria]

Otto Telegrammi Spacca Montagna. Tecnica del juken assai potente che concentra molto chakra nella mano per poi colpire con un violento colpo di juken l'avversario in modo da ucciderlo. Se va a segno uccide all'istante l'avversario.

[Otto Telegrammi Spacca Montagna]

Tecnica delle 32 Chiusure. Questo jutsu è utilizzabile solo insieme al Byakugan . Chi lo utilizza, riesce a vedere, colpire e chiudere 32 punti di fuga del sistema circolatorio del chakra in modo da bloccare il flusso di chakra in quelle zone, impedendo così al soggetto colpito di muoversi correttamente e compiere tecniche. É usata solo da Hinata durante il suo scontro con Guren .

[Tecnica delle 32 Chiusure]

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 140376
Pagina creata da: admin , 22 settembre 2007
Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultimi commenti
Episodio disponibile... di D.A. - domenica alle 11:07
Episodio disponibile... di D.A. - 12 settembre alle 11:28
Episodio disponibile... di D.A. - 5 settembre alle 11:11
... di Gherardo Fiaschi - 4 settembre alle 14:02
Caricati i primi 208 episodi... di D.A. - 3 settembre alle 17:59
Ultime dal forum
di D.A. - mercoledì alle 20:19
di D.A. - domenica alle 14:28
di idra uzumaki - 27 agosto alle 09:47
di D.A. - 19 agosto
di Kazekage Gaara_yvi98 - 17 agosto
di D.A. - 24 luglio

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni