Demone Lumaca Esacoda - Saiken

Scheda
Età: Sconosciuta
Tipo di creatura: Lumacone
Capacità: Assorbimento di jutsu , emanazione di gas e liquidi corrosivi
Stato: Catturato,estratto e sigillato dall'Akatsuki
Apparizioni: Anime Shippuden 151 ; Manga 420

Descrizione

Saiken, nome datogli dall'Eremita dei Sei sentieri è una Lumaca ed è uno dei cercoteri appartenenti al Villaggio della Nebbia. In passato è stato sigillato all'interno di Utakata. Dopo la cattura di Utakata da parte dell'Organizzazione Alba (cattura apparsa solo nell'anime), il demone è stato sigillato all'interno della statua del Dio della Morte. Nell'anime il demone sembra avere la capacità di assorbire dei jutsu. Nella mitologia giapponese è rappresentato come una donnola dal manto marrone dorato mentre le sei code hanno la forma di una saetta, i suoi attacchi sono basati sull'utilizzo del fulmine, infatti può rilasciarne in enormi quantità. Può volare per piccoli tratti. Il suo grido è una sorta di raggio, con un suono molto simile a quello del Tuono. In origine era il Dio del Tuono, ma a stretto contatto di Yamata con il tempo è mutato in una sorta di potentissima bestia-demone. E' noto anche come Esacoda o Rokubi.
Passato

Saiken appare per la prima volta negli ultimi giorni di vita dell' Eremita dei Sei Sentieri,  per evitare che il Juubi rinasca, l' Eremita divise il suo chakra in nove parti dando vita alle Bestie Codate. Qualche tempo dopo la loro creazione, l' Eremita si sedette con tutte le giovani bestie codate e disse loro che sarebbero state sempre insieme, anche quando separate, e che un giorno sarebbero diventate una sola entità. 

Quarta guerra Mondiale dei Ninja

La sua forza portante, Utakata, viene resuscitata da Kabuto e sfruttata da Tobi per il combattimento. Dopo che Utakata completa la sua trasformazione, attacca Kakashi e Gai,emettendo un gas corrosivo, Gai reagisce dissipandolo. Dopo che Son Goku è stato sgillato ancora una volta nel Gedo Mazu , Isobu si prepara ad attaccare nuovamente i due  insieme alle altre quattro bestie Codate con La Bijuu Dama . Questi attacchi però, vengono deviati da Naruto che nel frattempo aveva acquisito il pieno controllo del chakra del Nove Code. Senza perdere tempo Saiken tenta di fermare Kurama immobilizzandogli il braccio, ma kurama reagisce scagliandolo via contro Matatabi. A questo punto le Bestie Codate si concentrano per creare un'enorme Bijuu Dama che però viene respinta da Naruto che nel frattempo aveva creato una bijuu dama abbastanza potente da respingere la precedente. Naruto approfittando del momento riesce a rimuovere tutte le sbarre che permettevono a Tobi di controllare le forze portanti e proprio in quell'istante  entrò  in un livello più profondo della coscienza Kurama, incontrando gli altri cinque Bijuu e le loro forze portanti. Son Goku aveva intravisto in naruto il ragazzo che li avrebbe riuniti tutti come predetto dall' Eremita Dei sei Sentieri prima di morire e Saiken dopo essersi presentato fidandosi  delle parole di Son affidada a Naruto una parte del suo chakra.
Abilità

Come ogni Bijuu, Saiken ha una grande quantità di chakra ed è in grado di eseguire la Bijuu Dama. Saiken  è anche in grado di creare sostanze corrosive sotto forma di liquido o gas.
Forza Portante
Utakata
Abilità
Abilità
  • Forza bruta ed aggressività
  • Chakra illimitato
  • Rigenerazione immediata
  • Creare fulmini
  • Creare un raggio con il suo grido
  • Volare per brevi tratti
  • Assorbimento di jutsu (solo anime)
  • Emanazione gas e liquidi corrosivi
  • Bijuu Dama

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 34779
Pagina creata da: -Minato Namikaze- , 10 aprile 2011
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - domenica alle 16:55
di Pain93 - 21 novembre alle 14:13
di madara Uchiha1 - 9 novembre alle 09:03
di D.A. - 22 ottobre
di D.A. - 22 settembre
di D.A. - 19 agosto

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni