Dan Kato

Scheda

Età: Deceduto a 27 anni
Altezza: 180 cm
Peso: 87 Kg
Gruppo Sanguigno: A
Compleanno: 4 Dicembre
Grado: Jonin
Clan: -
Hobby/Sogni: diventare Hokage
Apparizioni: Anime 91; Manga 157

Dan parente del Secondo Hokage, era lo zio di Shizune e il fidanzato di Tsunade. Poiché la sua sorellina era morta durante la guerra, mirava a diventare Hokage per proteggere le persone che amava. Morì durante una missione, nonostante gli sforzi fatti da Tsunade per salvarlo. La morte di Dan causò l'emofobia di Tsunade, che in seguito lasciò Konoha.

Storia

Durante la Grande Guerra dei Ninja, sua sorella morì e Dan decide che sarebbe diventato Hokage per proteggere le persone che amava. Durante una riunione tra l'Hokage e i ninja della foglia, contribuì alla proposta fatta da Tsunade di aggiungere un ninja medico ad ogni squadra, in modo da aumentare le probabilità di sopravvivenza. Tsunade fu molto colpita dal gesto del ragazzo e non passò molto prima che i due si fidanzassero. I due avevano molto in comune, specialmente la sofferenza reciproca per i propri fratelli uccisi nella guerra. Un giorno Dan informò Tsunade della sua partenza in una missione pericolosa. Tsunade, come fece con il fratello, diede a Dan la collana del Primo Hokage. Purtroppo Dan fu ritrovato gravemente ferito. Mentre cercava di curare Dan, Tsunade sviluppò una forte emofobia, che riuscì a vincere soltanto mentre cercava di proteggere Naruto da Orochimaru, molti anni più tardi. Dopo la morte di Dan, Tsunade lasciò Konoha e prese come allieva la nipote di Dan, Shizune. Durante la prima serie Orochimaru offrì a Tsunade la possibilità di resuscitare il fidanzato attraverso l'edo tensei, in cambio Tsunade gli avrebbe curato le braccia, ma lei si rifutò nonostante il bene che gli volesse.
Le sue abilità sono sconosciute, si sa solo che conosce bene le arti mediche.
Dan viene resuscitato da Kabuto Yakushi tramite la Tecnica della Resurrezione Impura durante la quarta guerra dei ninja, insieme ad Asuma Sarutobi e Hizashi Hyuga e attacca la Prima Divisione comandata da Darui.

Parenti
     
      Shizune (Nipote) Tsunade (Fidanzata)

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 42279
Pagina creata da: admin , 3 aprile 2008
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni