Capitolo 689 - Vi voglio bene - Commento

Scusate l’assenza e perdonate il ritardo, ma sono rimasto a corto di ore per navigare su Internet. Il che significa che leggo solo oggi il capitolo (dopo che mi è stato accuratamente spoilerato, eh) e quindi mi sono messo subito al lavoro. Ma prima leggete questo commento, che mi ha fatto cadere dalla sedia.

Con questo capitolo, abbiamo la riprova del fatto che in Naruto, raramente i combattimenti si affidano alla forza, ma nella srtagrande maggioranza dei casi, la strategia né è n elemento fondamentale. Tralasciamo il fatto del Susanoo Perfetto di Kakashi, al quale non si è ancora trovata una spiegazione decente (però ricordatevi, che non è scritto da NESSUNA PARTE che per attivare il SP, ci voglia il MSPerfetto, sono solo considerazioni che abbiamo fatto noi fan, in seguito a quello che abbiamo visto), andiamo ad analizzare questo capitolo, molto molto bello. Le mazzate sono all’ordine del giorno.

Parliamo quindi di Kakashi, che con quel Susanoo fa la sua bella figura, e grazie a questo power-up, abbiamo avuto la possibilità di assistere a una delle più belle strategie di combattimento, nonostante Kakashi non sia ai livelli di Shikamaru (che distrugge ani come fossero grissini). Il coniglio di chakra (che io speravo fosse la forma definitiva del Juubi), si sente intimorito (?) dal SP di Kakashi e parte all’attacco. Il ninja copiatore non sa ancora di quali poteri dispone e procede quindi a tentativi, e (solita botta di culo) riesce in un attacco davvero figherirrimo. Kaguya non può nulla contro il jutsu spazio-temporale e tre bracci del coniglione vanno a farsi benedire nell’altra dimensione. 

Pagina 2
Pagina 2

Kakashi, inoltre, fa una affermazione molto importante, che ci permette di capire, almeno per metà, quello che è accaduto: dentro Obito era presente ancora il chakra dell’Eremita. Dovevamo accorgercene dal solo fatto che i capelli di Obito fossero rimasti bianchi, ma vabbè. Grazie a questo chakra, quindi, Obito è passato dalla dimensione dei morti a quella dei vivi ed ha donato il chakra a Kakashi. Ma, aspetta…non è forse la stessa cosa che ha fatto Hagoromo? Certo che si! Kishimoto ci ha dato una prima spiegazione a quello che è accaduto, bastava solo pazientare. Di fronte a tutto questo, Sasuke rimane zittito e imbruttito.

Da pagina 3
Da pagina 3

Nel frattempo Kaguya dimostra tutta la sua potenza, creando una Goudodama di dimensioni cosmiche. E sappiamo finalmente qual è il suo obiettivo (e sottolineo finalmente), ovvero creare una nuova dimensione, utilizzando tutto il chakra possibile, compreso quello delle persone finite sotto lo Tsukuyomi Infinito. A questo punto, c’è da riflettere. Abbiamo già 5 dimensioni, perché crearne un’altra? Le spiegazioni che ho trovato sono due:

  • per raggiungere il numero di 6 dimensioni, e siccome questo numero è speciale nella mitologia orientale, magari accadrà qualcosa (a mò di 6 vie di Pain, ed Eremita delle 6 vie)
  • per creare una dimensione effetivamente funzionante, nel senso che quelle viste finora sono prove riuscite male

In entrambi i casi, abbiamo la certezza che il Mugen Tsukuyomi è stato già attivato precedentemente e per 5 volte.

Da pagina 5
Da pagina 5

La cosa va avanti, e Kakashi preannuncia l’ultima missione del Team 7. Non voglio sollevare interrogativi (anche inutili) sul perché debba essere l’ultima, andiamo avanti. Trasportare quell’enorme teriosfera col Kamui è praticamente impossibile.

 

Da pagina 7
Da pagina 7

In una sola scan, quella sopra, possiamo tirare fuori molti spunti riflessivi.

  • Kaguya è immortale (quindi l’unico modo di toglierla di mezzo è sigillarla, ed era palese)
  • Naruto fa lo spaccone, ricordandoci anche un Naruto ingenuo e infante che diceva cazzate. Ora invece, lo fa per proteggere le persone care, nonostante abbia capito che è inferiore al suo avversario
  • Sasuke, che fino a poco fa voleva sbarazzarsi di Sakura e Kakashi perché completamente inutili, ora approva il gioco di squadra, perché si avranno più probabilità di successo. E come ho sempre detto (ovvero che non c’è da fidarsi), questa affermazione fa pensare a un suo futuro voltabandiera

Dopo una bellissima combinazione Kamui-Raikiri di Kakashi, le vicende procedono col contagiri. Kaguya cade con mezzo braccio tranciato e viene attaccata da Naruto (copia) e da Naruto (vero) trasformato in Sasuke. Colpisce quindi il falso con l’osso e apre un varco vicino al vero. Il vero Naruto, intanto riacquisice le proprie sembianze, allorchè Kaguya lancia un osso verso di lui, prontamente risucchiato da Kakashi. Sasuke, poi, si scambia con il falso Naruto, in via di decomposizione, e Kaguya non vede altra via di fuga che l’alto. Allora, piomba Sakura che on un bel pugnazzo, le rompe un corno, e la riporta a terra, permettendo a i suoi due amici di sigillarla toccandola.

 

Pagine 16-17
Pagine 16-17

In tutto questo c’è da dire una cosa. Il byakugan ha un punto cieco e quella era l’unica via di fuga per Kaguya. Per questo Sakura è riuscita a colpirla, ma non la sto condannando assolutamente. Inoltre, porgo le mie scuse a Kakashi, che avevo reputato inutile fine a qualche commento fa.

A fine capitolo, abbiamo un richiamo, ancora una volta, alla prima parte del manga, che vi riporto di sotto (ringrazio la pagina NARUTO per avermelo fatto notare). La traduzione italiana è fatta col culo, in quanto vengono stravolte le priorità dei dialoghi, perciò ve lo riporto in english.

Il commento finisce qui, vi ringrazio per essere arrivati alla fine e come sempre ringrazio sia tutti coloro che likano e commentano, sia tutte le brutte persone che non lo fanno XD

- Madara

Statistiche della pagina
Pagina vista: 10795
Pagina creata da: admin , 14 luglio 2014
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni