Capitolo 677 - Tsukuyomi infinito - Commento

In questo commento, non voglio stare tanto a soffermarmi sull’aspetto bellico, ma voglio offrirvi una analisi più approfondita dei personaggi che ci sono stati mostrati. Con questo capitolo vediamo finalmente all’opera, quello che è in grado di fare l’illusione eterna. E nel calderone della guerra, abbiamo finalmente la possibilità di vedere che fine hanno fatto tutti quei personaggi che erano stati lasciati in secondo piano per dare spazio alle vicende Madara-Team 7. Rivediamo cosi i cinque Kage, i quattro Hokage Edo-version, Darui, Choji, Shikamaru, Killer Bee (che non vediamo dal lontano capitolo 661) e su cui avevamo dubbi sulla sua situazione; ma ora abbiamo una risposta: è vivo!!

Dalla scan numero 10
Pagina 10

Ciò che più mi ha lasciato basito, invece, è che rivediamo lo Zetsu a spirale. Questo Zetsu (che fin dalla sua prima apparizione, ho detto che conteneva Yamato, quindi mi proclamo profeta di Kishimoto), si rivela essere proprio un involucro per Yamato, cosi come accade a Obito per uscire dall’antro di Madara. La parte interessante è che pronuncia, almeno nella traduzione che ho letto io, le seguenti parole: “Non ho più bisogno di questo contenitore”. Mi sono documentato un po’, e sono giunto alla conclusione che di quella frase esistono tre traduzioni: una è quella che vi ho già detto, le altre due sono “Finalmente è iniziato” e “Qui ho finito”. Se con queste due ultime frasi, c’è la possibilità che sia stato lo Zetsu a spirale a pronunciarle, nella prima non c’è alcun dubbio: sono parole di Yamato. La risposta la sapremo nel prossimo (?) capitolo. Tuttavia, non è da escludere l’ipotesi che Yamato abbia voltato bandiera e sia passato dalla parte del nemico. E c’è un elemento che avvalora questa ipotesi: Yamato, che finora avevamo creduto controllato dallo Zetsu a Spirale, esce da quest’ultimo perfettamente cosciente e lucido, quindi le cose sono due: o ha riacquistato in un petosecondo la sua volontà/coscienza oppure è veramente passato dalla parte del nemico (speriamo di no).

Pagina 1
Pagina 1

Vediamo quindi i soliti Rasen- Bijuu Dama- Shuriken che distruggono i meteoriti e Sasuke che va a proteggere i suoi compagni dall’illusione. Per ora soffermamoci su un altro personaggio secondario, ma che potrebbe dare una vera svolta alla vicenda: Ten Ten. Ragazzi, rendiamoci conto che questa “ragazzina” è in possesso dei tesori dell’eremita delle sei vie e che, in teoria, sarebbe capace da sola si sigillare Madara. Peccato però che non è in grado di usarli, e che tutti gli altri sono caduti nell’illusione etera, quindi non c’è nessuno in grado di aiutarla, e quindi questi tesori rimarranno (forse) inutilizzati. E ancora una volta, anche se stavolta involontariamente, Madara ha “inchiappettato” un possibile modo di essere sconfitto, stavolta i tesori dell’Eremita, dimostrandosi sempre un passo avanti.

Pagine 6-7
Pagine 6-7

Veniamo, quindi, proprio al protagonista della vicenda, colui che ha prodotto il mondo di Naruto (poi vi spiego perché): Madara. “Diventeremo una cosa sola!” e cosi Tsukuyomi infinito fu. Lo “Sharinnegan” riflesso sulla Luna, emana la sua essenza su ogni singolo essere, in ogni singolo luogo. Nessuno si salva. Chi guarda la Luna, sembra che riesca ad attivare il Rinnegan (anche se, secondo me, è il riflesso del potere del genjutsu, riflesso negli occhi di chi lo guarda (interpretazione filosofica)). Ne sono soggetti i gatti, le persone al buio, tutti ma veramente tutti. E poi, dimostrandosi anche un perfetto botanico, Madara ci da la prova che non esista fertilizzante che tenga: con la tecnica dello Shin Jukai Koutan (Nascita del mare degli alberi), fa crescere le radici dell’albero sacro ovunque, che intrappola all’interno di cosi come bachi da seta, tutte ma proprio tutte le persone. 

Pagina 8 - Epic picture
Pagina 8 - Epic picture

 

Pagina 9
Pagina 9

Pagine 16-17
Pagine 16-17

Sono diventati quindi tutti inermi, tranne un bel gruppo di persone che l’illusione non l’hanno subita. Naruto, Sasuke, Kakashi; Hashirama, Tobirama, Hiruzen e Minato (perché sono degli Edo Tensei e l’illusione funziona solo su essere vitali, da come abbiamo potuto constatare); Killer Bee (per via dei suoi occhialini). Le vicende si concentreranno su di loro, da ora in poi.

PICCOLA IPOTESI: Vuoi vedere che Sakura, riuscirà a prendere i tesori dell’eremita e a utilizzarli? In questo modo, “inchiappetterebbe” tutti coloro che la definiscono inutile (che stolti, hanno perso la retta via).

PICCOLA TEORIA CHE NON FUNZIONA PIÙ: Un mio amico, mi aveva detto un modo veramente figo con cui stanare Madara. Dopo che sarebbe stato allo stremo delle forze per aver combattuto con chicchessia, i cinque Kage, avrebbero formato un nuovo sigillo: si sarebbero messi a terra in modo che ognuno di loro fosse  la punta di un pentacolo (stella a cinque punte, se non avete capito, andate su Google) e tramite sigilli proibiti e cazzi vari avrebbero sigillato anima e corpo di Madara. I sigillo si sarebbe potuto scogliere solo con la presenza di tutti e i cinque i Kage.

PICCOLA CURIOSITÀ: Per leggere questa, dovete aver visto i filler. Non so se avete notato che il Terzo Hokage, chiamato Yamato con questo nome. Ma lui non poteva sapere che si chiamasse cosi, perché questo è un nome che gli è stato dato da Tsunade, mentre quando lui era in vita e al servizio del Terzo Hokage, veniva chiamato Tenzo da Kakashi. Errore di Kishimoto?

PICCOLO APPROFONDIMENTO: Come vi ho detto prima, tutto Naruto si basa su un capriccio di Madara. Lui ha voluto creare l’illusione eterna e ha fatto di tutto per portare avanti tale progetto. In particolare si è servito di Obito, facendolo cambiare con l’uccisione di Rin. Quindi pensate se tutto l’operato di Obito non sarebbe accaduto: non avrebbe causato l’attacco del Kyuubi e i genitori di Naruto sarebbero ancora vivi, e il clan Uchiha non sarebbe stato del tutto sterminato. Voi direte: ma cosa cambia? Cambia parecchio! Naruto sarebbe rimasto un normale bambino, senza Kyuubi ne profezie ne niente. Non avrebbe voluto diventare Hokage e non ci sarebbe stata l’Organizzazione Alba. La pace sarebbe regnata sovrana. Paradossalmente quindi, una decisione di Madara, ha provocato l’intero arco narrativo di Naruto, e se aveva l’intento di “portare la pace” con la sua illusione eterna, con le sue azioni ha ottenuto proprio l’effetto contrario. Ad una prima analisi le cose stanno cosi, sarebbe regnata la pace…ma solo INTERNAMENTE a un villaggio, perché esternamente sarebbero rimasti tutti dei nemici.

Quindi, nonostante tutto, grazie a Madara abbiamo avuto anche l’unione degli shinobi.

Anche il commento di oggi finisce qui, ditemi che ne pensate e statemi bene!

- Madara

Statistiche della pagina
Pagina vista: 7655
Pagina creata da: admin , 21 maggio 2014
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni