Hanzo delle Salamandre

Scheda
Età: Deceduto
Altezza: 177 cm
Peso: 58,6 Kg
Gruppo Sanguigno: A
Compleanno: 12 febbraio
Grado: Leader
Clan:  -
Hobby/Sogni:  -
Apparizioni: Anime Shippuden 128; Manga 369
Altre immagini di Hanzo

« ...voi tre siete molto potenti e siete riusciti a vincere questa battaglia... io, Hanzo, vi nomino "Ninja Leggendari del Villaggio della Foglia" »

Nella serie, Hanzo è un ninja e il precedente capo, prima di Nagato, del Villaggio della Pioggia. Egli è conosciuto per essere un ninja talmente potente da resistere e sconfiggere i tre ninja leggendari contemporaneamente. Durante gli scontri, Hanzo cavalca una gigantesca salamandra chiamata Ibuse e utilizza il veleno della Salamandra Nera presente nel suo corpo, e ciò gli è valso il soprannome di Hanzo delle Salamandre

Nel manga, Hanzo possiede gli occhi simili a quelli di Kakuzu, mentre nell'anime gli occhi sono normali.

Storia

Hanzo è un ninja del Villaggio della Pioggia. Da bambino veniva continuamente evitato dagli abitanti perché, all'interno del suo corpo, Hanzo si era inserito la sacca di veleno della Salamandra Nera. Così facendo, divenne immune al veleno e il suo corpo diventò tossico. Per proteggere gli abitanti del villaggio e le persone che gli erano vicine, Hanzo fu costretto ad indossare costantemente una respiratore. Grazie alle sue abilità, ben presto divenne il capo principale del Villaggio della Pioggia.

Durante la seconda grande guerra dei ninja, Hanzo affrontò Jiraiya, Orochimaru e Tsunade, che furono gli unici superstiti di un sanguinoso scontro tra il Villaggio della Pioggia e quello della Foglia. Al termine dello scontro, Hanzo, colpito della forza dei tre avversari, decretò la vittoria della Foglia e nominò i tre guerrieri "Ninja Leggendari della Foglia"  ad indicare che essi erano i più forti del loro villaggio.

In un periodo imprecisato, Hanzo affrontò Mifune, riuscendo a sconfiggerlo. In questa occasione ruppe la spada del samurai e lo ferì alla testa, ma alla fine decise di risparmiarlo, sorpreso dell'incredibile tenacia del ragazzo.

In seguito, Hanzo iniziò a temere Yahiko e la sua organizzazione, perché sospettava che volessero prendere il suo posto e, alleatosi con Danzo, fece in modo che Nagato uccidesse Yahiko per salvare Konan. In seguito, Hanzo fu ucciso da Nagato che divenne il nuovo indiscusso capo politico e religioso della Pioggia.
Hanzo viene resusciato tramite la Tecnica della Resurrezione Impura di Kabuto Yakushi durante la quarta guerra ninja, insieme alla vecchia Chiyo e Kimimaro con i quali viene reclutato da Chukichi come rinforzo per la Squadra di imboscate e diversivi contro la Squadra d'Assalto comandata da Kankuro. Poco prima di uccidere Kankuro, Hanzo viene ostacolato dall'intervento di Mifune, con il quale ingaggia battaglia, ma viene sconfitto da quest'ultimo dopo un breve combattimento. Alla fine, pur di ritrovare la sua fede, si ribella al controllo di Kabuto e dà l'opportunità a Mifune e ai samurai di sigillarlo.

Personalità

Nonostante il suo potere, Hanzo era un uomo estremamente prudente, inavvicinabile per chiunque e avere l'occasione di vederlo era considerato un grande onore. Il suo sogno era quello di portare la pace attraverso l'unificazione delle Cinque grandi nazioni, che, a detta dello stesso Hanzo, sono tutte sue nemiche. Mostra sicurezza nelle proprie capacità e pieno rispetto dell'avversario, come dimostra il suo primo combattimento contro Mifune, a cui decide di salvare la vita dopo avergli insegnato a non abbandonare mai la propria fede.

Capacità Ninja

L'arma segreta di Hanzo è sicuramente il suo veleno mortale che riesce a produrre dalla bocca per mezzo di una sacca di veleno di una salamandra nera che un tempo viveva nel Villaggio della Pioggia. Il suo veleno è in grado di paralizzare istantaneamente il suo avversario e di ucciderlo dopo due giorni. Tuttavia, anche se vi è immune, Hanzo non può permettersi di essere ferito al ventre, poiché l'alta concentrazione del veleno che uscirebbe dalla ferita non lo ucciderebbe, ma darebbe la possibilità al nemico di ferirlo.

Hanzo è specializzato nell'utilizzo di salamandre in battaglia. La più utilizzata dal ninja è certamente Ibuse, una gigantesca salamandra, capace di rilasciare un veleno che intorpidisce il corpo dei nemici.

Inoltre, Hanzo è anche esperto nell'utilizzo di armi. Infatti possiede una Kusarigama, una falce che lancia e recupera con una corda metallica e che utilizza per ferire l'avversario o per bloccare la sua arma, oppure per avvelenare l'avversario, in quanto l'arma stessa è ricoperta da veleno.

Tecniche e abilità

Ninjutsu
  • Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
  • Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
  • Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
  • Tecnica del Richiamo (Salamandre)
  • Tecnica del Trasferimento Istantaneo (Shushin no Jutsu)
  • Tecnica del Fumo velenoso

Abilità Speciali

  • Camminare su pareti verticali e sull'acqua
  • Capacità di secerne un veleno paralizzante potentissimo
  • Immune al veleno normale
  • capacità di imbrattere le sue attrezzature di veleno normale
  • Emettere nell'aria veleno normale

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 64078
Pagina creata da: Itachi -96- , 17 novembre 2009
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni