A - Quarto Raikage

Scheda
Quarto Raikage
A - Quarto Raikage
Età: -
Altezza: -
Peso; -
Gruppo Sanguigno: -
Compleanno: -
Grado: Kage
Clan: -
Hobby/Sogni: -
Apparizioni: Anime Shippuden 152; Manga 416
Altre immagini del Raikage

« I deboli vengono eliminati. Questa è la verità del mondo dei ninja. »

A, l'attuale Raikage, è un uomo molto orgoglioso, autoritario, furioso e fiero della posizione che ricopre all'interno del suo villaggio. Nonostante a prima vista non sembri, A ha un cuore nobile, preoccupandosi di continua sia di suo fratello, sia di Darui (che considera il suo braccio destro) e sia degli abitanti del suo villaggio. Ha anche molte analogie con il carattere di Bee, i due sono dei tipi molto irruenti e privi di un senso delle regole: se Bee non conosce la parola strategia, come A stesso afferma durante il summit, A non conosce quella del buon costume a discapito delle vetrate del suo ufficio di cui la sua segretaria si lamenta spesso. Il raikage presenta un fisico prestante ed una forza fuori dal normale: viene considerato l'unico capace di resistere ad un attacco del fratello, Killer Bee, Forza portante del Demone Bue a Otto Code, e, secondo Zetsu dell'Organizzazione Alba è troppo veloce persino per lui.

Uomo dal carattere forte ed irruento, non appena viene a sapere del rapimento del fratello da parte di Sasuke Uchiha (rapimento di fatto non avvenuto), mobilita tutto il mondo dei ninja per arginare il pericolo di Alba, per ritrovare il fratello e vendicarsi dell'Uchiha. In questo frangente risulta evidente che i rapporti col fratello siano freddi: Killer Bee approfitta della confusione creata da Sasuke per allontanarsi dal villaggio e dall'autorità del fratello; nonostante ciò, il Raikage sembra essere molto affezionato al minore, arrivando a piangere dopo aver saputo del suo rapimento.

Storia

Appare per la prima volta subito dopo lo scontro tra Taka e Killer Bee, dove riceve la notizia della cattura del fratello da parte dei membri dell'Akatsuki. Rimane molto sorpreso della sconfitta del fratello minore e per tentare di salvarlo, ordina a Jay di trovare il covo dell'organizzazione per fermare il rituale di estrazione. In questa vicenda il Raikage viene informato del tradimento di Sasuke avvenuto due anni fa e chiedendosi perché l'Hokage non l'abbia eliminato, dopo la questione con il Clan Hyuga, ordina ai suoi segretari di trovare delle informazioni sull'Uchiha. Inoltre il Raikage, una volta saputo del fallimento di Jay, decide di occuparsi personalmente di Sasuke e invia il Team Samui a Konoha per ottenere il permesso di poterlo uccidere. Infine mobilita i suoi segretari per un meeting dei kage per arginare il pericolo di Organizzazione Alba.In seguito all'attacco di Pain a Konoha, il Raikage riappare mentre si appresta a partire per il meeting dei cinque kage nel paese del ferro, insieme alle sue guardie del corpo. Giunto alle porte del paese del ferro, viene raggiunto dal Team Samui e, poco dopo, anche da KakashiYamato e Naruto. Quest'ultimo supplica il Raikage di risparmiare Sasuke, ma non viene ascoltato e viene rimproverato dal Kage della Nuvola, il quale dichiara che la debolezza di Naruto non è tollerabile nel mondo dei ninja. Durante il Summit dei Kage accusa Danzo, il Reggente Hokage, di essere stato complice dell'attacco della foglia da parte di Orochimaru, il quale non sarebbe riuscito ad attaccare Konoha senza un aiuto interno. Dopo il rifiuto di Mifune di nominarlo Capo dei Cinque Villaggi, sfonda una parete e si precipita furiosamente alla ricerca del Team Taka, con cui lo shinobi di Kumo ingaggia battaglia, dimostrando una forza fisica enorme, distruggendo la Taglia Teste di Suigetsu (già indebolita nello scontro con l'Hachibi) e sconfiggendo Juugo grazie alla sua Armatura Raiton, che lo ricopre completamente e che gli dona velocità e forza oltre ogni norma.

Arriva finalmente a sfidare Sasuke e nemmeno lo Sharingan ha effetto su di lui. Il Raikage colpisce Sasuke con la sua devastante Liger Bomb e l'Uchiha si salva solo grazie al Susanoo che rimane però danneggiato. Per poter resistere al suo nemico,Sasuke attiva l'Amaterasu e ricopre con esso il Susanoo, garantendosi così una potentissima difesa. Infuriato, il Raikage attacca lo stesso riuscendo a rompere la difesa di Sasuke e si appresta a finirlo ma il suo colpo viene fermato da Gaara. Approfittando del momento di tregua, il ninja di Kumo si mozza il braccio contaminato dalle fiamme nere, evitando che queste si propaghino su tutto il suo corpo e chiede a Shi di curargli il braccio per poter continuare lo scontro con l'Uchiha. Quando quest'ultimo distrugge il pilastro principale della sala grazie al Susanoo, il Raikage riesce a salvarsi colpendo i pezzi del soffitto che gli cadono addosso, proteggendo anche Shi. In seguito all'arrivo di Madara, il Raikage lo sorprende e attacca il membro dell'Akatsuki, ma passa attraverso quest'ultimo, distruggendo il muro dietro di lui. In seguito, Tobi svela il suo piano Occhio di Luna e rivela al kage della nuvola che suo fratello è ancora vivo. Alla fine del meeting, dopo aver rifiutato di consegnare il fratello all'Akatsuki, il Raikage viene nominato capo dell'alleanza tra i 5 Grandi Villaggi ninja. Dopo la fine del meeting decide di partire alla ricerca del fratello, salvandolo dalla furia di Kisame Hoshigaki, membro dell'Organizzazione Alba, decapitandolo con un potente colpo combinato con il fratello, il Doppio Lariat. Dopo la battaglia fa ritorno al Villaggio insieme al fratello e le sue guardie del corpo, informando il villaggio della decisione del summit. Tuttavia si scopre che il Kisame decapitato altri non era che una copia di Zetsu e che il vero Kisame si trova dentro la spada ed aspetta il momento migliore per uscire allo scoperto.

Quarta Guerra Mondiale

Come Leader dell'Alleanza da gli ordini a tutti i generali dal Quartiere Generale che è Kumogakure.Alla notiza del tentativo di fuga di Naruto Uzumaki e Bee decide di lasciare il comando a Shikaku per fermare le fue forze portanti. Ingaggia un breve scontro con Naruto in cui fa alcune rivelazioni. Naruto e il raikage hanno una velocità A e Tsunade provano a fermare Naruto e Bee simile, il Raikage afferma di essere lo shinobi più veloce del mondo, ora che Minato Namikaze, il Quarto Hokage, è morto. Tenta, volendo vincere a tutti i costi la guerra e non potendo far cambiare idea a Naruto, di ucciderlo ma il fratello Kirabi lo ferma. Il Raikage dice che loro due, come Forze Portanti, non hanno diritti perché sono strumenti dei loro villaggi. Kirabi e Naruto riescono a convincerlo che sono anche persone e proprio lui dà loro il permesso di anadare a combattere.

Aspetto

È un uomo alto dalla carnagione scura, il fisico piuttosto imponente e i capelli biondo chiaro, così come il pizzetto. Ha la particolarità di avere uno shuriken tatuato su entrambe le spalle, mentre il suo aspetto e il suo stile di combattimento sono simili a quelli di un wrestler: infatti è solito indossare l'abito da Kage lasciando il torso nudo, porta pesanti ed enormi bracciali corazzati ai polsi e indossa una cintura dalla grande fibbia con allacciatura posteriore, simile a quelle attribuite ai campioni di categoria. Si dimostra spesso, un uomo dal carattere forte, irruento e difficile da controllare, oltre che distruttivo: in preda all'ira, distrugge la scrivania del suo studio, parte del tavolo del summit e in seguito all'irruzione di Zetsu arriverà a spezzargli il collo. Non si fida di nessuno dei quattro Kage, in quanto in passato questi hanno stretto alleanza con l'Organizzazione Alba per motivi politici e militari. Proprio per questo è inizialmente contrario all'allenza tra i cinque villaggi, ma alla fine metterà da parte le proprie divergenze per aiutare gli altri villaggi nella protezione delle forze portanti rimaste. Il legame stretto col fratello lo porta a prendere decisioni difficili. Infatti ha sempre tenuto quest'ultimo all'interno del villaggio, in modo da poterlo mantenere al sicuro. Quando riceve la notizia della sua presunta cattura, dimostra per la prima volta un lato sensibile, arrivando a piangere al pensiero che possa già essere stato ucciso. Il Raikage non teme in molte occasioni Onoki, lo Tsuchikage, attaccandolo verbalmente dopo lo scontro tra quest'ultimo e Sasuke e nemmeno Madara Uchiha, affermando apertamente, senza alcuna esitazione, che non lascerà il destino del mondo nelle sue mani e che non gli consegnerà il fratello minore. Secondo Mifune, il moderatore del summit dei Kage, il Raikage si fa prendere troppo dalle emozioni. Sembra essere l'unico capace di far ragionare Killer Bee, come è lui stesso ad affermare nel capitolo 468. Non tollera che qualcuno gli disobbedisca, specialmente quest'ultimo, affermando che quando lo ritroverà gli farà assaggiare la sua Iron Claw come punizione per essere fuggito dal villaggio.

Capacità Ninja

Il Quarto Raikage è sicuramente uno dei personaggi più potenti dell'universo Naruto. È molto portato per il combattimento ravvicinato, infatti basa il suo repertorio di tecniche quasi esclusivamente sulla forza fisica, oltre ad essere in possesso dell'Armatura Raiton che permette una difesa contro ogni attacco nemico. Quando utilizza l'Armatura Raiton, il Raikage aumenta la sua forza fisica e la sua velocità che, secondo Shi e Kisame, raggiunge un livello pari ad un fulmine: infatti nemmeno lo Sharingan Ipnotico di Sasuke riesce a vederlo. Inoltre diviene immune a ogni tipo di illusione, in quanto il chakra fluisce costantemente. In questo senso è da ritenersi immune a qualsiasi genjutsu, compresi quelli dello Sharingan.

È anche in grado di modulare, a proprio piacimento, la forza dell'armatura, senza risentire alcuno sforzo. Le differenze visive rispetto alla prima versione di Raiton sono molto evidenti: i capelli sono più ritti in testa e il chakra è percorso da una quantità maggiore di scariche elettriche. Ciò supporta anche l'aumento di forza e di velocità. Secondo Karin, il suo chakra cresce a dismisura, fino a raggiungere il livello di un Bijuu. Il Raikage è anche molto veloce, infatti all'arrivo di Zetsu lo intercetta in pochi secondi, superando la velocità del membro di Alba. Secondo Shi, i suoi colpi sono letali: ne sono dimostrazione il suo scontro con Juugo (che lascia quest'ultimo in fin di vita), la distruzione della spada Taglia Teste (Suigetsu afferma che se egli non avesse avuto le braccia fatte d'acqua, la forza del Raikage gliele avrebbe strappate di netto), e la micidiale Liger Bomb che riesce a incrinare persino due costole di Susanoo. È da tenere in conto, inoltre, la sua elevatissima resistenza fisica: nonostante il combattimento contro i tre diTaka e la perdita di un braccio, non sembra risentire nessun tipo di fatica fisica, nonché dolore per la menomazione al braccio.

Tecniche e abilità

Ninjutsu

  • Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
  • Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
  • Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bushin no Jutsu)
  • Arte del Fulmine - Armatura Raiton
  • Tecnica del trasferimento istantaneo (Shunshin no Jutsu)

Nintaijutsu

  • Elbow (Erubou)
  • Liger Bomb (Raig? Bomu)
  • Guillotine Drop (Girochin Doroppu)
  • Colpo Brutale Lucente (Raigyaku Suihei)
  • Iron Claw (Iron Claw)
  • Lariat (Rariatto)
  • Doppio Lariat (Double Lariat), (in combinazione con Killer Bee)

Abilità Speciali

  • Controllo totale dell'Armatura Raiton
  • Aumento delle scariche dell'Armatura Raiton
  • Camminare sull'acqua e sulle pareti verticali
  • Forza, velocità, riflessi e resistenza sovrumani
  • Alterazione delle proprietà del Chakra (Fulmine)
  • Utilizzo del Nintaijutsu
  • Immunità alle illusioni
Nintaijutsu Il nintaijutsu è una tecnica tipica del Raikage, finora non utilizzata da nessun altro personaggio nel manga, che consiste nel potenziamento delle arti marziali con le arti magiche diventando immune alle arti illusorie. Solitamente, il Raikage usa attacchi fisici correlati a forti scariche di Raiton. Non si sa se questa tecnica sia o no correlata all'utilizzo dell'Armatura Raiton. Secondo quando detto da Shi, nessuno è mai sopravvissuto a queste tecniche. Sasuke quindi è il primo a resistergli (ma solo grazie al Susanoo).

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 95500
Pagina creata da: Itachi -96- , 27 ottobre 2009
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni