Zabuza Momochi

Scheda

Età: Deceduto a 26 anni
Altezza: 183 cm
Peso: 73 Kg
Gruppo Sanguigno: A
Compleanno: 15 Agosto
Grado: Nukenin
Clan: -
Hobby/Sogni: -
Apparizioni: Anime 6; Manga 10

Zabuza Momochi era un ninja ricercato dal Villaggio della Nebbia, che ha lasciato dopo aver tentato di assassinare il Quarto Mizukage per effettuare un colpo di stato. Le tecniche che utilizza sono di tipo acquatico. Prima di tradire il Villaggio della Nebbia, faceva parte della squadra assassina, ed è un esperto dell'assassinio silenzioso. Fu maestro di molti ninja, tra cui Haku, divenuto poi il suo braccio destro, e di Suigetsu Hozuki, membro del Team Taka e di Alba. Zabuza è il possessore originario della Taglia Teste, uno spadone grosso e lunghissimo che riesce, grazie alla sua forza, a maneggiare con grande rapidità.

Storia



Quando sostenne l'esame per diventare Genin, uccise oltre cento candidati, e per questo fu soprannominato Demone della Nebbia. Prima della fuga faceva parte del gruppo denominato Sette Spadaccini della Nebbia, tra i quali era compreso anche Kisame Hoshigaki, poi membro di Alba. Dopo la fuga dal Villaggio, lavorò fino alla morte con un bambino di nome Haku, discriminato nel suo villaggio perché in possesso di una abilità innata.
I due vengono assunti da un ricco imprenditore, Gatoo, per assassinare un uomo di nome Tazuna, responsabile della costruzione di un ponte nel Paese delle Onde. È per questo che i due si battono con il Team 7, capitanato da Kakashi, e di cui fa parte anche il protagonista del manga, Uzumaki Naruto. Kakashi e Zabuza si scontrano per due volte. Nella prima occasione, grazie all'aiuto di Naruto e Sasuke, Kakashi è sul punto di uccidere Zabuza, ma il ninja della Nebbia viene salvato da Haku, che si spaccia per un ninja inseguitore incaricato di assassinarlo, e ne porta via il corpo privo di sensi dopo aver inscenato la sua morte.
Nel secondo scontro, viene salvato nuovamente da Haku, che si sacrifica per proteggerlo dal Mille Falchi di Kakashi. Zabuza, ferito gravemente, tenta ancora di battersi, ma Gatoo gli rivela che ha intenzione di eliminarlo per non doverlo pagare, quindi il ninja, dopo aver interrotto lo scontro con Kakashi, uccide Gatoo decapitandolo con un kunai (nel manga, mentre nell'anime lo getta giù dal ponte dopo averlo pugnalato ripetutamente), quindi muore in seguito alle gravi ferite riportate nella battaglia. Tuttavia, prima di morire, chiede a Kakashi di fargli vedere per l'ultima volta il viso di Haku, a cui si era affezionato nel lungo periodo passato assieme.
Zabuza viene resuscitato da Kabuto Yakushi con la Tecnica della Resurrezione Impura in occasione della quarta guerra dei ninja, insieme ad Haku, Gari e Pakura con i quali attacca la Terza Divisione comandata da Kakashi Hatake. Zabuza tenta di uccidere Sai, ma viene fermato da Kakashi. Dopo una breve discussione con quest'ultimo, la sua mente viene completamente posseduta da Kabuto che gli ordina di attaccare la divisione. In questa occasione, Zabuza riprende possesso della sua antica spada, la Taglia Teste, della quale, inoltre, si scopre la capacità di aggiustarsi da sola, se rotta, utilizzando il ferro contenuto nel sangue dei nemici eliminati. Zabuza affronta per la terza volta Kakashi, ma viene sconfitto e sigillato dal vecchio nemico con una tecnica combinata con Maki, Ensui Nara e Santa Yamanaka

Capacità ninja « La mia spada Taglia Teste non taglia mai due volte »



Quando era ancora leale al suo paese d'origine, Zabuza faceva parte dei Sette Spadaccini della Nebbia, un gruppo di ninja che era solito utilizzare dei particolari tipi di spade in battaglia; la spada di Zabuza era una mannaia chiamata Taglia Teste (Kubikiri H?ch?, letteralmente "Mannaia Decapitatrice"), uno spadone grosso e lunghissimo che riusciva, grazie alla sua forza, a maneggiare con grande rapidità. Quest'arma aveva un grande raggio d'azione e normalmente sarebbe stato quasi impossibile utilizzarla a causa del suo peso. Gli unici ad aver avuto tale possibilità sono stati Suigetsu, una guardia del nobile Tenzen Daikoku (solo nell'anime) e Killer Bee, la Forza Portante del Bue a Otto code. Kakashi per evitare gli attacchi di questa terribile spada è stato costretto a mettere fuori uso entrambe le braccia di Zabuza. In seguito alla morte di Zabuza, la sua spada è stata messa sopra la sua tomba, dove vi rimarrà per circa tre anni fino all'arrivo di Suigetsu, allievo di Zabuza, che raggiunge il Pease delle Onde per riprendere l'arma Nella seconda parte del manga si scopre che la Taglia Teste ha una grande resistenza; infatti riesce a rimanere intatta anche dopo lo scontro con Killer Bee (venendo tuttavia danneggiata in parte). Nello scontro con il Raikage, la spada ormai indebolita dall'ultimo combattimento, viene distrutta e divisa in due parti. Inoltre, come si scoprirà nella seconda serie, la spada è in grado di rigenerarsi assorbendo il ferro dal sangue delle vittime falcidiate. Zabuza, inoltre, era uno dei migliori ninja del suo villaggio: esperto nella tecnica dell'omicidio silenzioso, grazie anche all'uso della Tecnica del Velo di Nebbia (Kirigakure no Jutsu), che gli permette di avvicinarsi senza farsi vedere e sentire, per poi uccidere il nemico in un attimo; utilizzava tecniche di tipo acquatico, caratteristiche del suo villaggio d'origine, come la Tecnica del Drago Acquatico (Suiton: Suiryuudan no Jutsu) o la Tecnica della Moltiplicazione Acquatica (Mizu Bunshin no Jutsu). Era un ninja di grande esperienza e abilità, esperto nell'uso della spada e delle arti marziali, nonché ottimo stratega e dotato di una buona riserva di chakra.
I suoi allievi
Suigetsu Hozuki
Haku
Differenze tra anime e manga
  • Nella versione italiana dell'anime il nome di Zabuza è stato traslitterato "Zabusa", come compare nel titolo dell'episodio numero 12 "Il ritorno di Zabusa". Pur essendo erronea questa versione del nome è da considerarsi ufficiale, almeno per la versione animata e fino ad un'eventuale errata corrige.
  • Zabuza non ha sopracciglia, ma nella serie animata a volte appaiono per errore.
Tecniche e abilità
Ninjutsu
  • Tecnica del Velo di Nebbia (Kirigakure no Jutsu)
  • Arte dell'Acqua - Tecnica della Moltiplicazione Acquatica del Corpo (Suiton - Mizu Bunshin no Jutsu)
  • Arte dell'Acqua - Tecnica dell'Esplosione Acquatica del Corpo (Mizu Bunshin Bakuha no Jutsu)
  • Arte dell'Acqua - Tecnica della Prigione Acquatica (Suir? no Jutsu)
  • Arte dell'Acqua - Tecnica del Drago Acquatico (Suiton - Suiryuu no Jutsu)
  • Arte dell'Acqua - Tecnica dell'Esplosione Acquatica (Suiton - Daibakufu no Jutsu)
Taijutsu
  • Tecnica dell'Omicidio Silenzioso

Abilità Speciali

  • Camminare sull'acqua e sulle pareti verticali
  • Alterazione delle proprietà del chakra (Acqua)
  • Abile spadaccino
  • Utilizzo della Taglia Teste

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 71609
Pagina creata da: admin , 1 ottobre 2007
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni