Roshi

Scheda
Roshi
Età: Deceduto
Altezza: -
Peso: -
Gruppo Sanguigno: -
Compleanno: -
Grado: Forza Portante
Clan: -
Hobby/Sogni: -
Apparizioni: Manga 353; Anime Shippuden 121
Altre immagini di Roshi

Roshi era il portatore di Yonbi, il Gorilla a Quattro Code ed era un anziano viaggiatore appartenente al Villaggio della Roccia.
Il nome Roshi è un chiaro riferimento al Maestro Muten (in inglese Master Roshi) del manga Dragon Ball, al quale l'autore della serie Masashi Kishimoto ha dato omaggio, in quanto fan della serie. Un'altra coincidenza con Dragon Ball è anche l'aspetto di Yonbi, simile all'?zaru, trasformazione note per tutti i guerrieri sayan. L'aspetto di Roshi è contraddistindo da una mascherina sotto gli occhi e possedeva barba e capelli rossi.

Storia

Roshi era un ninja del Villaggio della Roccia e quando era molto giovane ottenne il potere di Yonbi, il gorilla a quattro code. In seguito decise di abbandonare il villaggio per controllare il potere del demone, diventando un girovago. Come le altre Forze Portanti, anch'egli viene preso di mira da Akatsuki, che, per volere di Pain, invia a catturarlo il duo composto da Itachi e Kisame. Mentre Roshi ingaggia battaglia con quest'ultimo, Itachi resta in disparte a causa della sua malattia. Durante lo scontro Roshi utilizza l'Arte della Lava, in quanto forza portante di Yonbi, con la quale riesce a tenere testa alle abilità acquatiche di Kisame. Purtroppo viene catturato dopo un lungo scontro dal membro di Akatsuki, il quale rivelerà che la sua cattura gli è costata molta fatica. Una volta portato nel covo di Akatsuki, il Quattro code viene estratto contemporaneamente al Tre Code, e Roshi muore a causa della tecnica.
Nel capitolo 515 viene poi evocato da Kabuto con la resurrezione impura per la Quarta Guerra Mondiale degli Shinobi.

Capacità ninja

Le abilità di Roshi sono sconosciute. Si sa che, grazie al suo demone, può utilizzare l'Arte della Lava (Yooton), formata dall'unione degli elementi Fuoco e Terra che consiste nel sputare lava dalla bocca, come dimostrato nello scontro con Kisame, riuscendo per un certo periodo a tenergli testa. Nell'anime gli viene attribuita una nuova tecnica, ovvero la Lava Geyser, consistente nel creare un' geyser di lava dalle profondità del suolo.

Gorilla a quattro code 

Roshi è in grado di usufruire del chakra del Yonbi, il gorilla a quattro code in quanto Forza Portante di quest'ultimo e può, apparentemente senza alcuno sforzo, utilizzare l'Arte della Lava.
In passato è fuggito dal villaggio proprio per controllare il potere del demone, ma non conosciamo se abbia raggiunto un alto livello di controllo.
Come è facile intuire, Roshi, in quanto forza portante, può parlare con il suo Bijuu nel proprio inconscio, anche se non ci è mai stata data dimostrazione.

Tecniche e abilità

Abilità innate
Ninjutsu
  • Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
  • Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
  • Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
Abilità speciali
  • Resistenza
  • Controllo della Lava
  • Camminare sull'acqua e camminare su pareti verticali
  • Alterazione delle proprietà del chakra (Terra, Fuoco)

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 29395
Pagina creata da: sasori il rosso , 18 dicembre 2009
Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni