Forum

Forum > Capitoli Manga Giapponese > Boruto - Cap 23: Karma
Devi eseguire il Login per rispondere!
4 messaggi
di Pain93 - 2 maggio alle 23:35

Riassunto:
Si preannuncia un nuovo scontro per il Team 7 e dopo che il misterioso individuo si congratula per la bella battaglia tenutasi poco prima Konohamaru, chiamandolo per nome, non si presta a convenevoli e chiede informazioni sull'organizzazione Kara.
KashinKoji si rifiuta di rispondere e blocca i suoi avversari con una tecnica di sigillo sempre inerente ai rospi, ma il Jonin di Konoha non si fa cogliere impreparato e si libera con un marchio di rilascio preparato su di sè: ora lo scontro è uno contro uno e sotto lo sguardo attonito di tutti Kashinkoji risponde al Rasengan di Konohamaru con un altro Rasengan dopo di che attiva la fiamma del purgatorio (la stessa usata contro l'anziano di Kara) facendo esplodere un piccolo ranocchio attaccato sul Jonin. La situazione è disperata dato che il misterioso uomo afferma quelle fiamme non si possono estinguere ma Boruto in un impeto di rabbia attiva il misterioso segno applicato sulla sua mano, che muta disegno arrivando fino al viso e che assorbe tutti i ninjtustu presenti... sia le fiamme che il sigllo che intrappolava i ragazzini.
Kashinkoji, inzialmente stupito, chiama quel particolare sigillo Karma (o kama) e sa che esso è opera di Momoshiki Otsutsuki, aggiungendo che pensava fosse stato Naruto a sconfiggerlo mentre invece è stato suo figlio; Boruto ha intenzione di combattere piuttosto che sentire quelle chiacchiere ma vacilla, nota il sigillo e poi perde conoscenza. Kashinkoji si avvicina, comprende che è la prima volta che il ragazzo attiva quel potere e si ritira, dicendo che per ora è soddisfatto di quanto ha visto; Sarada non ci sta ma mentre tenta di fermarlo è Mitsuki a fermarla a sua volta facendola ragionare che per quanti misteri ci siano al momento sono più importanti le vite di Boruto e di Konohamaru... Kashinkoji si congratula per la saggezza, rivelando di sapere che è figlio di Orochimaru.
Mentre il team è nella foresta diretto a Konoha per fare rapporto Boruto ha ripreso coscienza da poco ma è ancora debole; nel frattempo scovano delle marionette guardiane sconfitte come quelle affrontate al dirigibile ma c'è qualcosa che non torna: si trovano molto lontani dal luogo dello schianto ed inoltre queste macchine sono completamente distrutte, cosa che il team nel suo scontro non era riuscito a fare. Poco più lontano trovano anche un ragazzo svenuto: non si sa se sia lui ad aver abbattuto le marionette nè se sia un alleato o nemico ma Boruto decide comunque di accorrere in suo aiuto... appena avvicinatosi il ragazzino scopre sulla mano sinistra dello sconosciuto un sigillo uguale a quello che lui ha sulla mano destra!

 

Interessante... lo scopo di Kashinkoji era recuperare il contenitore e mettere a tacere eventuali testimoni ma dopo aver visto il sigillo Karma di Boruto ha completamente abbandonato i suoi piani. Il "contenitore" mi viene da pensare che sia quel ragazzo trovato e che Kashinkoji abbia cambiato piani proprio perchè ha lo stesso marchio di Boruto. Inoltre quel ragazzo è quello che vediamo all'inizio di questo manga contro Boruto con il villaggio distrutto, così come la manifestazione del marchio ha la stessa forma di ciò che vediamo sempre in quella scena... segno che parliamo proprio di lui. Ci sono diversi punti che si ricollegano a quella famosa scena, così come il "ninja non ninja" che è stato menzionato anche da Kashinkoji... che questa sia l'ultima saga del manga comuque si avvicina al suo culmine?
Ultima cosa: stavo ricontrollando delle cose ed ho notato che il piccolo simbolo sotto l'occhio del ragazzo è uguale a quello del leader di Kara che parla ai suoi membri ed anche il disegno degli occhi mi pare simile... che siano la stessa persona?
Passiamo ad un altro interrogativo che con questo capitolo prende ancora più piede:

Kashinkoji è Jiraiya?

Tutto è iniziato con un'immagine ritoccata di Kashinkoji con il simbolo di Jiraiya sulla maschera e sotto di essa i segni rossi tipici del Sannin... come detto è un fake.
Nel capitolo precedente abbiamo visto KashinKoji evocare un rospo... certo Jiraiya non è l'unico a poterlo fare ma sicuramente a quella scena la teoria ha sussultato.
Con il capitolo oggi invece direi che questa teoria fa un balzo allucinante: RASENGAN. Sappiamo bene chi sono gli utilizzatori e sappiamo che l'unico modo per apprenderla è uno specifico addestramento che in pochi conoscono, perciò con questa tecnica la teoria di Jiraiya prende veramente molti punti a favore. Può darsi che tutti questi indizi e poi invece sarà qualcun'altro, magari gli autori stanno facendo i trolloni come Oda... oppure no.
Francamente SPERO vivamente non si tratti di Jiraiya... sarebbe una pessima pessima scelta (peggio di SPOILEEEEEEEEEEEEEEEER quel cretino di Quill contro Thanos).
- potrei dire che è sembra troppo giovane per essere lui (anche il vecchio di Kara lo chiama giovanotto) ma dopo aver visto Tsunade e Orochimaru ringiovanire con dei jutsu non ci sarebbe da stupirsi se l'avesse fatto anche lui
- potrei dire che non è assolutamente un uomo che si unirebbe a Kara ma anche vederci Ao è stato incredibile e poi ancora non sappiamo a cosa punti effettivamente l'organizzazione
Il motivo per cui sarebbe orribile riesumare Jiraiya ed averlo reso così è perchè quello è un personaggio fatto e finito, che ha fatto la sua gloriosa entrata e la sua ancora più stupenda e gloriosa uscita di scena. Tutto quello che aveva da fare ed insegnare lo ha fatto perciò riesumarlo significa per forza di cose cambiare il personaggio (infatti Kashinkoji come persona sembra completamente diverso da Jiraiya) e non si può rovinare un personaggio che è significato così tanto per il protagonista... sarebbe uno sputo in faccia all'opera originale, un disastro senza precedenti (come tristissimo esempio vedisi come quella immondizia di super ha stuprato Dragon Ball). Insomma mi auguro con tutto il cuore che Kishimoto davvero non autorizzi una simile scelta.

Voi che ne pensate?

  (non potete

  prendere

  queste

 targhette)

  Pain  VITA 6000  CHAKRA 18000  video bellissimo

Chibaku Tensei 3700 (chakra 3200)
Shinra Tensei da 300 a 2200 (chakra=danno-100)
Banshoo Ten'in se va a segno prossima mossa inschivabile (chakra 1000)
Tec.richiamo 1800 (chakra 1400)
Ashura-assalto 2100 (chakra 1100)
Manyusa-estirpa anime chakra avversario-2500 (chakra 1500)
Preta-assorbimento assorbe un ninjutsu avversario (chakra 100)
Naraka-recupero vita+1000 (chakra 800)
Naraka-illusione blocca avversario x 1 turni (chakra 1100)


Kimimaro

Dragonball e Onepiece:

 

 

di D.A. - 3 maggio alle 16:52
di Pain93 - 3 maggio alle 16:57
E dai su potresti anche darmi qualche soddisfazione in più :P Ma li stai leggendo i capitoli mi scrivi che fa schifo e basta? XD

  (non potete

  prendere

  queste

 targhette)

  Pain  VITA 6000  CHAKRA 18000  video bellissimo

Chibaku Tensei 3700 (chakra 3200)
Shinra Tensei da 300 a 2200 (chakra=danno-100)
Banshoo Ten'in se va a segno prossima mossa inschivabile (chakra 1000)
Tec.richiamo 1800 (chakra 1400)
Ashura-assalto 2100 (chakra 1100)
Manyusa-estirpa anime chakra avversario-2500 (chakra 1500)
Preta-assorbimento assorbe un ninjutsu avversario (chakra 100)
Naraka-recupero vita+1000 (chakra 800)
Naraka-illusione blocca avversario x 1 turni (chakra 1100)


Kimimaro

Dragonball e Onepiece:

 

 

di D.A. - 5 maggio alle 08:52
4 messaggi
Per partecipare a questa discussione devi essere Registrato!
Se sei già registrato esegui il Login!
Online (0):
Statistiche della pagina
Pagina vista: 12610344
Pagina creata da: admin , 26 settembre 2007
Ultimo aggiornamento: 15 agosto 2013
Ultime dal forum
di idra uzumaki - 19 ore fa
di D.A. - venerdì alle 16:09
di Kazekage Gaara_yvi98 - martedì alle 23:51
di Pain93 - 19 maggio alle 23:46
di idra uzumaki - 8 maggio alle 07:18
di Pain93 - 6 maggio alle 23:27

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni