Forum

Forum > Anime Giapponese > Boruto: Commenti episodi
Devi eseguire il Login per rispondere!
134 messaggi
di Pain93 - 18 aprile alle 23:58

Ep54 - Sasuke e Boruto

Link all'episodio QUI

All'ingresso di casa Uzumaki sotto lo sguardo sbigottito di Boruto si presenta Sasuke Uchiha, che dopo aver appreso che Naruto non è in casa si dirige da lui... Boruto però è ancora adirato con il padre e dopo averlo maledetto cerca di dirigersi da lui, ma Sasuke glielo impedisce; sulla strada per l'ufficio dell'Hokage Sasuke trova in terra la vecchia divisa dell'amico.
In ufficio Naruto ha perso i sensi per il troppo lavoro ed al suo risveglio si rende conto del grande torto fatto alla sua famiglia; insieme a Shikamaru giunge Sasuke e, consegnato un rotolo indecifrabile persino per il Rinnegan, spiega di averlo rinvenuto al castello di Kaguya, finalmente trovato, ma che è stato anche attaccato da Kinshiki Otsutsuki insieme a Momoshiki: i 2 sono stupiti che qualcuno oltre loro sia arrivato fin lì e non sapevano della disfatta di Kaugya... resosi conto della situazione svantaggiosa Sasuke si è ritirato, fino a giungere a Konoha. Hanno perciò la conferma dell'esistenza di altri membri del clan Otsutsuki ma non vogliono fasciarsi la testa prima del tempo... Sasuke consegna a Naruto la sua vecchia tuta, quest'ultimo dopo aver saputo dov'era comprende i sentimenti del figlio: l'uomo è un po' titubante su Boruto, lo vede molto diverso da come erano loro ma Sasuke lo smentisce dicendo che i ninja non cambiano mai.
Mentre se ne va l'Uchiha reincontra Boruto e visto che il bambino vuole combattere con il padre decide di metterlo alla prova: ovviamente Boruto non può assolutamente nulla contro il suo avversario ma invece di essere arrabbiato è immensamente eccitato di quanto sia forte e gli chiede di poter diventare suo disceopo per poter ridicolizzare Naruto e mostrargli di che pasta è fatto. Come condizione Sasuke pone il saper usare il Rasengan perciò il giorno dopo il ragazzino chiede a Konohamaru di insegnarglielo: nonostante non sia affatto convinto del sistema dei palloncini Boruto dà tutto sè stesso per alcuni giorni riuscendo finalmente a imparare la tecnica. Tornato di fronte a Sasuke quest'ultimo fa notare come quel Rasengan sia molto piccolo ma prima che possa concludere Boruto si arrabbia e scaglia la tecnica, che scompare durante il tragitto, dopo di che fugge via: Sarada, che sapeva della vicenda dice al padre di non giudicare così in fretta Boruto e l'uomo controbatte dicendo che è il ragazzino a non averlo fatto concludere visto che aveva intenzione di prenderlo come allievo.... dopo questa frase Sasuke si volta nella direzione del Rasengan lanciato da Boruto e su un albero è presente un danno a spirale.
Boruto come consuetudine è andato da Katasuke per sbollire e quest'ultimo gli dona un'arma ninja scientifica, con la quale poter riprodurre il Rasengan e qualsiasi tecnica si vuole; con questo nascosto nella manica Boruto torna da Sasuke e gli mostra la tecnica completa: seppur il miglioramento del ragazzino sia troppo improvviso e seppur abbia notato il congegno Sasuke decide di accettare Boruto come discepolo.

 

Non ho molto da dire... questo episodio segue molto quanto successo nel manga.
Hanno fatto accadere diversamente lo "scontro" fra Boruto e Sasuke ma va bene così ugualmente.

  (non potete

  prendere

  queste

 targhette)

  Pain  VITA 6000  CHAKRA 18000  video bellissimo

Chibaku Tensei 3700 (chakra 3200)
Shinra Tensei da 300 a 2200 (chakra=danno-100)
Banshoo Ten'in se va a segno prossima mossa inschivabile (chakra 1000)
Tec.richiamo 1800 (chakra 1400)
Ashura-assalto 2100 (chakra 1100)
Manyusa-estirpa anime chakra avversario-2500 (chakra 1500)
Preta-assorbimento assorbe un ninjutsu avversario (chakra 100)
Naraka-recupero vita+1000 (chakra 800)
Naraka-illusione blocca avversario x 1 turni (chakra 1100)


Kimimaro

Dragonball e Onepiece:

 

 

di D.A. - 19 aprile alle 18:04
di Pain93 - 18 ore fa

Ep55 - Gli strumenti scientifici ninja

Link all'episodio QUI

Con gli Esami dei Chunin alle porte tutti quanti stanno dando il massimo: ogni team si sta allenando duramente e Temari informa il team di suo figlio che parteciperanno anche i Genin provenienti dal Villaggio della Sabbia, che sono molto preparati... sopratutto il figlio adottivo di Gaara.
Anche Boruto si sta allenando molto sotto la guida di Sasuke: ogni tanto riflette sul dispositivo datogli da Katasuke e spesso chiede al suo maestro i punti deboli del padre... ma quando Sasuke gli dice che Naruto in passato era un fallito Boruto stenta molto a crederci.
Nel frattempo in un'altra dimensione piena di lava, all'interno di un tempio con dentro una statua raffigurante un Otsutsuki, Momoshiki ed il suo uomo non riescono a decifrare i rotoli di Kaguya; poco dopo un altro suo uomo, sempre del medesimo clan, arriva con delle informazioni e scoprono che sulla Terra, territorio di Kaguya, il chakra è stato disperso ed ammassati nei Bijuu ed i Jinchuriki: fluttuanti di fronte al pianeta gli Otsutsuki si preparano a ottenere quel chakra. Giunti da Killer Bee lo affrontano e molto facilmente lo sconfiggono: Momoshiki, tramite dei Rinnegan sulle mani, può assorbire il chakra ed i Ninjutsu e rilanciarli in una versione più potente. In poco tempo gli altri Bijuu notano l'assenza dell'Hachibi... al Villaggio della Sabbia Shukaku avverte il suo Jinchuriki Gaara.
A Konoha Boruto migliora la sua tecnica di lancio degli shuriken e Sasuke di fronte ad un nuovo ostacolo gli consiglia di imparare ad elaborare una soluzione invece di chiedere immediatamente la risposta a qualcun'altro... nel frattempo, quando è solo, il bambino riflette ancora guardando l'arma scientifica: domani inizieranno gli esami Chunin!

 

Così come il precedente epsiodio, queste vicende sono inerenti al film ed al manga perciò non ho molto da dire.

Ragazzi vedendo una scena con Kiba ed un cane in TV (probabile spot per cibo per cani) mi è venuta in mente una cosa bruttissima:
Kiba ha Akamaru fin da bambino, lo vediamo con Kiba 12enne e 2 anni dopo....adesso sono passati altri 10 anni mi pare: Ma Akamaru sarà ancora vivo? T__________T

 

  (non potete

  prendere

  queste

 targhette)

  Pain  VITA 6000  CHAKRA 18000  video bellissimo

Chibaku Tensei 3700 (chakra 3200)
Shinra Tensei da 300 a 2200 (chakra=danno-100)
Banshoo Ten'in se va a segno prossima mossa inschivabile (chakra 1000)
Tec.richiamo 1800 (chakra 1400)
Ashura-assalto 2100 (chakra 1100)
Manyusa-estirpa anime chakra avversario-2500 (chakra 1500)
Preta-assorbimento assorbe un ninjutsu avversario (chakra 100)
Naraka-recupero vita+1000 (chakra 800)
Naraka-illusione blocca avversario x 1 turni (chakra 1100)


Kimimaro

Dragonball e Onepiece:

 

 

134 messaggi
Per partecipare a questa discussione devi essere Registrato!
Se sei già registrato esegui il Login!
Online (0):
Statistiche della pagina
Pagina vista: 12585740
Pagina creata da: admin , 26 settembre 2007
Ultimo aggiornamento: 15 agosto 2013
Ultime dal forum
di idra uzumaki - 19 ore fa
di idra uzumaki - 19 ore fa
di Kazekage Gaara_yvi98 - lunedì alle 23:22
di idra uzumaki - domenica alle 09:14
di nickname - 11 aprile alle 23:33

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni