Videogiochi

Videogiochi disponibili per più piattaforme

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2

Piattaforme: PlayStation 3 e Xbox 360

Conosciuto anche col nome di Naruto Project 2 è il secondo videogioco della serie "Naruto: Ultimate Ninja Storm " per PlayStation 3 e per la prima volta, anche per Xbox 360. Il gioco è stato pubblicato in Giappone il 21 ottobre 2010, in Europa il 15 ottobre 2010 ed in Italia il 14 dello stesso mese. La demo giocabile è uscita il 25 agosto 2010 su PlayStation Network e Xbox Live. Namco Bandai ha pubblicazione anche una Collector's Edition contenente una copia del gioco, la colonna sonora dello stesso, un artwork in laser cell dal creatore del manga Masashi Kishimoto raffigurante Naruto con la veste da Hokage e, un codice per sbloccare nel gioco il personaggio Minato Namikaze altrimenti disponibile come penultimo personaggio sbloccabile.

Approfondisci con Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2.

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generations

Piattaforme: PlayStation 3 e Xbox 360

Naruto Shipp?den: Ultimate Ninja Storm Generations, è il terzo videogioco della serie "Naruto: Ultimate Ninja Storm " per PlayStation 3 ed il secondo per Xbox 360. E' uscito a gennaio 2012

Approfondisci con Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generations.

Videogiochi disponibili per PlayStation 3

Naruto: Ultimate Ninja Storm

Naruto: Ultimate Ninja Storm conosciuto prima come Naruto PS3 Project è il primo gioco della serie ad essere prodotto esclusivamente per la PlayStation 3 e si dice che sarà l'ultimo della serie riguardante Naruto: Ultimate Ninja.
Il gioco è uscito nel Nord'America il 4 novembre 2008 e in Oceania e Europa il 7 novembre 2008, da notare che in tutti e tre i continenti il gioco è uscito prima che in Giappone dove è uscito con un mese di ritardo il 15 gennaio 2009.
Il gioco è disponibile in due versioni originale e collector's edition,quest'ultima contiene in più un cd audio con tutte le suond track del gioco e inoltre ha due copertine da un lato Naruto e dall'altra parte Sasuke entrambi mezzi trasformati nelle loro corrispettive trasformazioni.
L'ambiente di gioco è simile a quello di Naruto: Ultimate Ninja, anche se di livello altamente superiore. Nei precedenti Naruto: Ultimate Ninja, i personaggi erano in 3d, mente l'ambientazione in 2,5d (percorribile solo orizzontalmente), in Ultimate Ninja Storm invece l'ambientazione e i personaggi sono ricostruiti in 3D. Ogni personaggio ha a disposizione 2 aiutanti (che possono essere richiamati con i tasti R1 e L1). Ognuno ha una mossa speciale utilizzabile in qualsiasi momento (es: Naruto ha il Kage Bunshin), una mossa extra che si può usare quando il personaggio ha molto chakra (rasengan) e solamente una mossa finale (Taju Kage Bunhin NoJutsu). Ogni personaggio può contare su una sola trasformazione.
Il gioco non ha caratteristiche on-line ma consente download attraverso il PlayStation Network. Un'altra delle novità aggiunte è il fatto di poter creare una squadra da 3 personaggi e sceglierne uno da controllare, mentre gli altri 2 sono dei supporti che potranno esser d'aiuto nelle combo e alcune volte anche evitare parzialmente i danni subiti dal giocatore.

Approfondisci con Naruto: Ultimate Ninja Storm.

Videogiochi disponibili per Xbox 360

Naruto: Rise of a Ninja

É un videogioco sviluppato da Ubisoft Montreal in esclusiva per la console Xbox 360 uscito in tutto il mondo il 1 novembre 2007. Questo è il primo videogioco basato sull' anime e manga di Naruto sviluppato da un' azienda non Giapponese, nonchè il primo capitolo ad approdare su una console Microsoft. In questo nuovo Videogioco vedremo Naruto Uzumaki intraprendere nuove missioni, nuovi combattimenti e per la prima volta ci sarà anche una modalità in cui potremo esplorare i vari villaggi tra cui Konoha e sbloccare mini-giochi, nuove tecniche o missioni alternative. All'UbiDay 200, manifestazione organizzata dalla Ubisoft, è stato fatto vedere in una sala una dimostrazione del videogioco ancora in fase di sviluppo. Nel filmato di presentazione si poteva notare il menu' di dialogo tra un personaggio e l'altro, molto intuitivo e semplice da capire. Difatti le azioni da compiere e i tasti da premere appaiono in video su una schermata a sfondo giallo in basso sulla destra.
Il chakra, la vita, le armi e la foto del personaggio che si manovra appaiono in alto sulla sinistra.
Un'icona rotonda a sfondo celestino con sopra un rotolo, viene visualizzata sulla testa di un personaggio quando si deve parlare con esso.
Quando avrete finito una missione o completato l'allenamento, Kakashi Hatake, il vostro sensei vi avvertirà tramite un'icona di ritornare da lui per maggiori informazioni.
Durante una missione o durante il vostro cammino si potrà accedere ad un menù rapido che verrà visualizzato alla vostra sinistra con varie opzioni, tra cui quella di salvare il gioco.
Per quanto riguarda il personaggio, questo è molto agile e tramite una sequenza di tasti può camminare velocemente, effettuare acrobazie in aria, saltare, scivolare su di un tubo a mezz'aria per raggiungere determinati luoghi.

Approfondisci con Naruto: Rise of a Ninja.

Naruto: The Broken Bond

É un videogioco sviluppato da Ubisoft Montreal e pubblicato da Ubisoft in esclusiva per Xbox 360. La sua uscita è prevista in tutto il mondo per il mese di Novembre 2008.
Il videogioco, in modalità storia, riparte da dove è terminato il primo capitolo, Naruto: Rise of a Ninja mantenendo i suoi stessi elementi di base. Alcune delle novità più importanti introdotte, sono le missioni da effettuare insieme ad un gruppo di altri personaggi, le battaglie a 3 in singolo e le battaglie due contro due on-line.

Trama: Naruto è divenuto ormai un Ninja rispettato e conosciuto da tutti. Il suo nuovo ruolo e le sue grandi abilità provocano però l'invidia del suo migliore amico e compagno Ninja, Sasuke. Orochimaru sfrutta a suo vantaggio questa situazione, convincendo Sasuke a lasciare i suoi amici per unirsi al suo clan e diventare ancora più potente. Con l'aiuto dei suoi amici Ninja, Naruto affronterà un'avventura per trovare Sasuke e salvarlo. Gioca nei panni di un rispettato eroe ninja e trai vantaggio dai benefici legati al tuo nuovo status, guadagnato salvando il villaggio.

Personaggi: Naruto Uzumaki; Sasuke Uchiha; Sakura Haruno; Neji Hyuga; Rock Lee; Shikamaru Nara; Choji Akimichi; Kiba Inuzuka; Temari; Kakashi Hatake; Orochimaru; Jiraiya; Tsunade; Jirobo; Kidomaru; Sakon & Ukon; Tayuya; Kimimaro; Kabuto Yakushi; Hiruzen Sarutobi; Itachi Uchiha; Kisame Hoshigaki; Zabuza Momochi; Haku; Gaara; Naruto a una coda; Sasuke sigillo maledetto livello 2; Anbu Itachi; Sasuke torneo di selezione dei Chunin (Scaricabile solo da Xbox Live)

Videogiochi disponibili per Wii

 

Naruto: Clash of Ninja Revolution European Version (noto in Giappone come Naruto Shipp?den: Gekitou Ninja Taisen EX) è il primo gioco uscito in Italia per la console Wii che riguarda il noto protagonista della serie manga di Naruto. Questo gioco è il seguito di altri quattro picchiaduro usciti in Giappone (Naruto Gekitou Ninja Taisen Ex) ed è uscito in Europa il 28 marzo 2008 (successivamente rispetto agli USA).

Il gioco comprende ben sei differenti modalità di gioco:

Nella modalità Missions è possibile ripercorrere fedelmente tutti gli episodi del Manga di Naruto fino alla fine dell'esame della selezione dei Chunin. È inoltre presente la modalità "Survival", consistente in una serie di combattimenti all'ultimo sangue che termineranno solo quando il giocatore perderà un incontro.La modalità Single Player è divisa in:
  • Time Attack: Sono una serie di incontri grazie ai quali è possibile sbloccare dei contenuti extra come video, musica o suoni.
  • Survival: Bisogna affrontare incontri all'ultimo sangue che termineranno solo nel momento in cui il giocatore perderà una battaglia.
  • Single Player: Bisogna affrontare 10 incontri di difficoltà crescente e, grazie a questa modalità, si possono sboccare nuovi personaggi.
  • Versus CPU: Qui si possono fare dei singoli scontri contro il computer.
  1. Nella modalità Multiplayer è possibile partecipare ad incontri formati da massimo ben quattro giocatori (1 vs 1, 1 vs 2, 1 vs 3 o 2 vs 2).
  2. Nella modalità Training è possibile allenarsi contro un avversario controllato dal computer.
  3. Nella modalità Mini Game sono presenti tre differenti Mini Giochi grazie ai quali è possibile fruttare a pieno le capacità del il telecomando wii.
  4. Nella modalità Extras puoi vedere i trofei ottenuti, le statistiche degli incontri e molto altro ancora.

Naruto: Clash of Ninja Revolution 2

European Version: questo è il titolo originale ed esteso dell'ultimo capitolo disponibile su console delle fortunate avventure ispirate al Manga di Masashi Kishimoto. Da questo momento CONR2, è il diretto successore di quel picchiaduro uscito su Wii ormai quasi un anno fa e già sequel della fortunata serie Naruto Gekitou Ninja Taisen vista in Giappone. Insomma, la tradizione vanta ormai innumerevoli titoli ispirati alla serie, usciti da anni su praticamente qualsiasi console esistente. CONR2 è un picchiaduro ad incontri atipico, perchè non vanta solo classici match ad incontri come ogni buon Virtua Figher o Tekken ci hanno sempre insegnato, ma diversifica il suo gameplay attraverso nuove trovate, modalità inedite, una storia articolata e la possibilità di giocare insieme fino a quattro persone.


Naruto Shippuden: Dragon Blade Chronicles è un gioco per la Wii ed è abbastanza simile alla serie di Naruto Clash of Ninja ma tutti i personaggi hanno un nuovo abbigliamento,ossia indossano delle speciali armature ad eccezione di Tsunade e Jiraiya.                                                                                                                                                                                                       

Descrizione: La storia si basa quasi alla Saga della profezia e della vendetta, anche se il luogo della storia è del tutto originale,poiché i ninja di Konoha su richiesta di Akari intendono fermare Kuroma, uno degli ultimi menbri degli antichi Guardiani del Drago, i quali possedevano il potere di Genryu che aveva la cpacità di controllarli e proprio nel Nel Monte Koryu i cinque draghi possenti sigillati in questo monte in passato vengono liberati da Kuroma per conquistare il mondo, Naruto ottenne, grazie ad Akari, la sorella minore di Kuroma, l'antica spada di Genryu:la Dragon Blade. Mentre Sasuke ha formato Hebi per catturare il potere di questi draghi per scovare e uccidere Itachi. Tuttavia anche Alba vuole catturarli per i loro scopi. Per tutta la storia,il giocatore usa a seconda dei livelli della storia Naruto o Sasuke, utilizzando le loro rispettive spade e team le abilità dei loro compagni per combattere tra i vari livelli. Sebbene le pergamene servono per cambiare abbigliamento per il personaggio, servono anche per migliorare le sue tecniche utilizzando anche tecniche di un elemento naturale del chackra che non è il loro.

Videogiochi disponibili per PlayStation 2

Naruto: Ultimate Ninja

Noto in Giappone come Naruto Ultimate Ninja Heroes, è un videogioco della Namco Bandai. Il gioco è da molti considerato deludente, poiché sono disponibili solo 14 personaggi. Nonostante ciò, il gioco ha avuto un discreto successo. La grafica ed il sonoro sono buoni, così come gli incontri.

Personaggi Base: Naruto Uzumaki; Sakura Haruno; Sasuke Uchiha; Kakashi Hatake; Rock Lee; Shikamaru Nara.

Personaggi da Sbloccare: Neji Hyuga; Hinata Hyuga; Haku; Gaara; Orochimaru; Naruto Volpe a nove code; Sasuke Segno Maledetto; Zabuza.

Zone di combattimento: Stadio della selezione dei Chunin; Campo d'addestramento n.44, la foresta della morte; Ramen Ichiraku; Sunagimo e Statua (il Villaggio della Sabbia); Magione Kazekage; Campo d'addestramento; Nascondiglio di Zabuza; Torre di controllo; Monumento dell'eroe; Castello di Kiyo.

Commento da Gamesurf:
Naruto Ultimate Ninja è un titolo rivolto quasi esclusivamente agli appassionati della serie TV, vuoi per l'eccessiva ripetitività dell'azione, vuoi soprattutto per la mancanza di elementi (numero di lottatori e affini) in grado di migliorare la rigiocabilità del prodotto. E' comunque innegabile che alcune scelte stilistiche fanno del titolo CyberConnect2 un ottimo punto di partenza per il futuro della saga su console Sony .
 
Naruto: Ultimate Ninja 2 è un videogioco di per Playstation 2 (Titolo originale: Naruto: Narutimate Hero 2).

Il cambiamento più radicale da Naruto: Ultimate Ninja è la possibilità di personalizzare i personaggi nella nuova modalità GdR. Con "personalizzare" non si intende la sola possibilità di far sviluppare i propri personaggi nell'attacco, difesa, resistenza, ecc... ma anche la possibilità di cambiare le tecniche del personaggio in questione; le suddette tecniche sono due, da non confondersi con le "Tecniche Segrete", che sono differenti da personaggio in personaggio e che, diversamente dalle tecniche sopra citate, non possono essere utilizzate in "tempo reale" ma bensì dopo aver premuto determinati tasti o aver completato altre sorte di mini-giochi. Dopo averle sbloccate si possono assegnare ai vari personaggi, ad esempio il "Chidori" a Naruto, oppure la "Palla di fuoco superiore" a Sakura, senza limiti.

La saga "il Marchio Gedo" è stata aggiunta al gioco per ampliarlo,visto che nel manga non esiste.

Naruto: Ultimate Ninja 3

Anche conosciuto come Naruto: Narutimate Hero 3  è un videogioco giapponese prodotto da Bandai nel 2008 per Playstation 2, tratto dal famoso manga e anime Naruto di Masashi Kishimoto. Il videogioco è uscito in Giappone il 22 dicembre 2005, nel Nord America il 25 Marzo 2008, in Australia, Nuova Zelanda e Italia il 05 settembre 2008, in Inghilterra il 1° Gennaio 2009.
È un picchiaduro, il terzo della serie Ultimate Ninja ed il primo a ricoprire tutta la prima serie di Naruto (fino all'epico scontro tra l'omonimo protagonista e Sasuke Uchiha nella Valle della Fine). Appaiono per la prima volta come personaggi giocabili, oltre al Quartetto del Suono e a Kimimaro Kaguya , Anko Mitarashi ,Hanabi Hyuga , Asuma Sarutobi , Kurenai Yuhi, il Primo Hokage , il Secondo Hokage, Kono hamaru e Minato Namikaze, Naruto Volpe a una coda e Sasuke al secondo livello del Segno maledetto. Tra le altre novità, la possibilità di trasformarsi durante il combattimento, di far scontrare mosse come ad esempio il Chidori e il Rasengan , quella di interrompere le tecniche segrete degli avversari, e una nuova modalità di gioco dove nei panni di Naruto Uzumaki si potranno svolgere missioni,viaggiare per il villaggio e provare divertenti minigiochi(come la corsa sull'albero con Sakura ,la sfida di Rock Lee o il lancio degli shuriken con Ten Ten). Vi è anche la possibilità di cominciare lo scontro con il personaggio scelto già nello stadio di trasformazione, selezionandolo mentre si tiene premuto il tasto select. Si potrà quindi scegliere di cominciare con Naruto a una coda, Sasuke segno maledetto, Rock Lee ubriaco e così via.

Approfondisci con Naruto: UItimate Ninja 3
 

Naruto Shipp?den: Ultimate Ninja 4

È il quarto titolo della serie di Narutimate (ultimo Ninja) e il secondo basato sulla serie di anime di Naruto Shipp?den, che è basata sulla seconda parte del manga. Il gioco comprende gli eventi da quello inedito dell'allenamento tra Naruto e Jiraya (con l'insegnamento del fuuton rasengan) alla sconfitta dei cloni di Itachi e Kisame.

I personaggi compresi nel gioco sono quelli di Narutimate Hero 3 (tranne Kakashi nella versione Anbu e Naruto con l'uniforme datagli da Gai), oltre ad alcune new entry (come Chiyo,deidara,sasori,e quasi tutti i personaggi della prima serie nella versione della seconda serie), e vanno sbloccati nella modalità GdR. Se si inserisce una memory card contenente un salvataggio di Narutimate Hero 3, i personaggi saranno quasi tutti sbloccati, ad eccezione dei membri Akatsuki Alba e di Yondaime Hokage Minato Namikaze, da sbloccare in modalità GdR, prendendo tutte le 20 palline blu, 16 visibili sulla mappa e 4 nascoste. Dopo aver preso tutte le palline blu bisogna selezionare la modalità storia (con l'immagine di Sakura) al menù principale e selezionare ogni pergamena. È inoltre possibile cominciare un match utilizzando il personaggio nella sua versione trasformata(con la pressione del tasto START), ad esempio Naruto può combattere sin dall'inizio nella versione Kyuubi, Sasuke con il sigillo di Orochimaru, eccetera. Al momento della scelta del personaggio, è anche possibile utilizzare i ninja di Konoha nella versione della prima serie.

Naruto Shippuuden: Ultimate Ninja 5

Nel gioco è stato introdotto un nuovo controllo degli alleati da usare nella battaglia, durante il corso del combattimento si potrà ricorrere all’aiuto dell’alleato scelto che combatterà al nostro fianco e ci permetterà di usare tecniche combinate. Per esempio scegliendo Naruto e Sasuke nello stesso team si potrà colpire il nemico con il Rasengan e il Chidori contemporaneamente. Nel gioco è stata introdotta anche una nuova modalità Rpg, migliorata rispetto ai titoli precedenti. Si avrà la possibilità di formare un team di tre ninja (i personaggi da usare per formare il gruppo sono: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Kakashi Hatake, Neji Hyuga, Sai e in alcuni momenti Sasuke Uchiha), con l'aggiunta di un quarto membro che avrà degli effetti sulla squadra. Inoltre i primi tre membri del Team potranno essere potenziati ottenendo dei punti, in modo da imparare nuove tecniche e potenziare quelle già acquisite. La modalità Rpg seguirà la storia originale del manga fino al ritrovamento di Sasuke.Inoltre la mappa è stata ingrandita con l'aggiunta di molte nuove aree, come la base dell'Akatsuki e il nascondiglio di Orochimaru. Un altro miglioramento è quello grafico, infatti i personaggi e gli ambienti sono stati realizzati in modo da sembrare uguali all'anime.

NARUTO: Uzumaki Chronicles (titolo originale: NARUTO: Uzumaki Ninden)

É un videogioco per PlayStation 2 ispirato alla rinomata serie Naruto, di Masashi Kishimoto. Il prodotto definitivo è stato rilasciato nella sua versione PAL il 25/05/2007 ed è distribuito da Atari.
Per la prima volta, in questo videogioco, abbiamo la possibilità di controllare i personaggi della saga in un gioco d' azione, con grafica tridimensionale di buon livello, ambientazioni esplorabili ed un sistema di battaglia effettivamente apprezzabile. In un tempo di gioco più o meno limitato, quindi, si avrà modo di giungere al termine di una trama insolita, ricca di discostamenti dall' anime e dal manga, assumendo il controllo di più personaggi, incrementando le proprie abilità ed il proprio armamentario, sino ad usufruire di tecniche e combinazioni devastanti, più o meno utili durante le missioni, che, classificate in livelli differenti di difficoltà, costituiranno l' elemento dominante del gioco. Un titolo più che adatto agli appassionati, dunque, che avranno modo di gustare alcuni accorgimenti assai piacevoli.

Naruto Uzumaki Chronicles 2

In occasione dell'uscita di questo sequel, gli sviluppatori hanno deciso di mantenere la stessa impostazione del primo episodio, ma di apportare un grosso cambiamento per quanto concerne la grafica: i personaggi sono ora realizzati in cel shading, seguendo le orme degli altri titoli tratti dal medesimo anime. Un episodio introduttivo ci mostra l'incipit della storia: Naruto trova Kankuro (il fratello maggiore di Gaara, abile marionettista) mentre cerca di sfuggire a un gruppo di burattini guerrieri. I nemici vengono sgominati e Kankuro viene portato da Tsunade, l'attuale Hokage, per testimoniare degli attacchi subiti dal Villaggio della Sabbia. L'artefice delle violenze non si è ancora manifestato, mandando in avanscoperta i suoi potenti burattini e un piccolo esercito di banditi assoldati per l'occasione. Dunque Naruto, insieme ad alcuni compagni, dovrà partire immediatamente per il Villaggio della Sabbia e liberarlo dall'assedio, per poi capire chi c'è dietro queste azioni. La modalità principale del gioco ci vede appunto controllare Naruto e altri personaggi, muovendoci su una mappa che si arricchisce man mano che si completano le missioni. Contemporaneamente, nella schermata di avvio appaiono nuove modalità: è possibile accedere alle singole missioni oppure affrontare i soli boss, anche in modalità multiplayer. La gestione dei personaggi è quella tipica dei giochi di ruolo, nel senso che ognuno possiede differenti caratteristiche che vanno potenziate sia combattendo (con il level up, dunque) che spendendo gli oggetti e il denaro guadagnati durante gli scontri. Si può lavorare sull'efficacia degli attacchi (ravvicinati o a distanza), sulla potenza delle tecniche magiche e sul livello della salute e del chakra. Spendendo un po' di denaro, inoltre, si accede a una sorta di "inventario" dalla forma diversa per ogni personaggio, che va "riempito" con dei potenziamenti di vario tipo, da posizionare in modo da riempire gli spazi un po' come se fossimo di fronte a una sorta di Tetris.

[Fonte: http://multiplayer.it/recensioni/naruto-uzumaki-chronicles-2-recensione.html]

Videogiochi disponibili per PSP

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Impact

É un videgioco per PlayStation Portatile del 2011, sviluppato da CyberConnect 2, prodotto da Namco Bandai e distribuito in Italia da Namco Bandai Partners.

In Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Impact i giocatori utilizzeranno le proprie abilità e i relativi Jutsu in esaltanti modalità single-player e multiplayer. La modalità Single Player permetterà di vivere in prima persona gli esplosivi combattimenti di Naruto Shippuden, fedeli all'anime. Il gioco ripercorre la storia di Naruto Shippuden dall'inizio fino ai più recenti episodi. La modalità Ad-hoc permette a due amici di unirsi e completare le missioni in cooperativa. I giocatori avranno accesso a una vasta scelta di personaggi dell'universo di Naruto Shippuden, oltre ad opzioni per la personalizzazione per potenziare al massimo i personaggi!

Approfondisci con Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Impact.
 
Naruto Ultimate Ninja Heroes

Finalmente la serie di Naruto è disponibile anche su PSP. Combattimenti all'ultimo sangue tra squadre di ninja, una coinvolgente modalità per singolo giocatore e una modalità wireless multiplayer per un massimo di due giocatori. La possibilità di creare e potenziare la propria squadra di ninja e scambiare i profili grazie alla connessione wireless della PSP rende Naruto: Ultimate Ninja Heroes un gioco praticamente infinito. 8 ambientazioni diverse, 20 personaggi selezionabili e un'ampia varietà di abilità nascoste.

Personaggi: Naruto Uzumaki; Sasuke Uchiha; Sakura Haruno; Neji Hyuga; Rock Lee; Tenten; Shikamaru Nara; Choji Akimichi; Kiba Inuzuka; Temari; Kakashi Hatake; Orochimaru; Jiraiya; Tsunade; Itachi Uchiha; Kisame Hoshigaki; Gai Maito; Gaara.

Naruto Ultimate Ninja Heroes 2: The Phantom Fortress

Naruto Ultimate Ninja Heroes 2 è un titolo confezionato alla perfezione e destinato a tutti gli appassionati del biondo ninja che, con una grafica votata alla spettacolarità e fedele al cartone animato, è in grado di assicurare ore di divertimento. Si possono utilizzare ventitre personaggi in dodici arene, ognuno dei quali risulta ben caratterizzato, anche per via delle mosse che lo hanno reso famoso nel manga. Le modalità sono parecchie e di vario genere e sanno catturare per diverso tempo l’attenzione del giocatore. Per i più esperti la sfida non si proporrà in grande stile, essendo Naruto Ultimate Ninja Heroes 2 un titolo molto semplice, che tenta di approcciarsi soprattutto a chi vuole rivivere le avventure di Naruto Uzumaki senza troppe difficoltà e tecnicismi. Se doveste far parte di questo folto gruppo, aggiungete pure un punto al voto finale. Se invece cercate un picchiaduro tecnico, in grado di soddisfare i vostri desideri di compiere mosse e combo, cercate altrove.
Naruto Shippuden Legends: Akatsuki Rising

In autunno rivedremo Naruto anche su PSP nel picchiaduro Naruto Shippuden Legends: Akatsuki Rising. Il gioco si ispira ovviamente all'omonima serie iniziando dallo stile grafico per arrivare a trama e personaggi.
Le caratteristiche comprendono una modalità Versus giocabile contro il computer o in rete locale con un altro utente (dotato di PSP e dello stesso titolo), missioni separate dalla storia principale per il gioco in singolo e uno scenario dedicato interamente ai "cattivi" in cui vengono svelati nuovi retroscena sulla storia.
NARUTO Shippuden: Ultimate Ninja Heroes 3

Mette alla prova lo spirito dei giocatori con intense e frenetiche battaglie mentre utilizzano uno dei 40 peronaggi, inclusi Pain, Konan e tutti i membri dell'Akatsuki. Fai squadra con un compagno per realizzare potenti attacchi Jutsu contro i tuoi nemici, o interrompi le mosse dei tuoi avversari per aiutare o intralciare un altro giocatore. Per la prima volta nella serie “Ultimate Ninja” potrai sperimenatre una modalità battaglia per quattro giocatori. In più NARUTO Shippuden: Ultimate Ninja Heroes 3 include la modalità "Master Road" dove i giocatori potranno rivivere la storia della serie Shippuden, continuandola poi in una avventura completamente inedita. Questa modalità include anche una cooperativa per tre giocatori che permette ai giocatori di vivere l'intera storia grazie alla connessione ad hoc. Durante la sua avventura, Naruto si imbatterà anche in livelli "Battle" o "Action". Ogni livello conterrà uno specifico obiettivo che Naruto dovrà portare a termine, inclusi intensi combattimenti, fughe dal pericolo, e molto altro...
Naruto Shippuden: Kizuna Drive

É un action game appartenente al filone inaugurato su PlayStation 2 da Naruto Uzumaki Chronicles nel 2007 e ripreso su PSP due anni dopo con Naruto Shippuden Legends: Akatsuki Rising, dunque una delle tante incarnazioni videoludiche della serie, seppure probabilmente la meno brillante.

Descrizione: La trama, realizzata appositamente per il gioco, vede un falso Naruto recarsi presso il Villaggio del Sogno, liberare lo spirito della Volte a Nove Code e fare una strage. I sopravvissuti all'attacco decidono di dichiarare guerra al Villaggio della Foglia per vendicarsi, e così numerosi ninja vengono mandati in missione a tale scopo. Purtroppo solo un duro confronto potrà permettere a Naruto di dimostrare la propria innocenza e scoprire chi si nasconde dietro un atto così vile.Il gioco dispone di due modalità: una basata sulla storia e una liberamente accessibile, entrambe dotate della medesima struttura a missioni. Nei panni di Naruto, ci troveremo dunque a coordinare una squadra formata da altri tre personaggi all'interno di scenari differenti, divisi in zone e pieni di nemici più o meno scaltri da sconfiggere.

[Fonte http://multiplayer.it/recensioni/87877-naruto-shippuden-kizuna-drive-naruto-e-il-senso-del-dovere.html]

Videogiochi disponibili per Nintendo Ds

Naruto: Ninja Destiny è un videogioco per Nintendo DS basato sul famoso manga e anime Naruto di Masashi Kishimoto.
Il gameplay è molto semplice: utilizzando vari personaggi bisogna seguire la modalità storia basata sul manga originale o sfidare il computer in lotte libere. Ogni personaggio avrà a disposizione solo una mossa speciale per ognuno, fatta eccezione per Naruto che ne ha due. Il touch screen serve per attivare armi, corazze o vita extra.

Naruto: Ninja Council European Version

Hai idea di come si fa a padroneggiare le arti marziali e dimostrare a te stesso di essere un vero Ninja? In Naruto: Ninja Council - European Version questo è esattamente ciò che dovrai fare se vorrai guidare il giovane guerriero Naruto e i suoi amici attraverso più di 60 pericolose missioni!
Basato sulla famosa serie anime giapponese Shonen Jump, Naruto: Ninja Council ti porterà a migliorare le tue abilità di combattimento, prendendo il controllo di 27 personaggi giocabili. Combattendo le varie sfide che troverai sul tuo cammino, sbloccherai tutti i personaggi e potrai quindi combinare le loro abilità per scagliare super attacchi contro tutti coloro che si metteranno sulla tua strada. Alcuni dei tuoi attacchi speciali possono essere attivati toccando con il pennino il Touch Screen del DS o addirittura soffiando nel microfono. Ti sarà necessario scegliere attentamente quali abilità Ninja utilizzare per una certa battaglia e far ricorso a tutte le tue energie, perché dovrai affrontare avversari strani e mirabilanti!
Le missioni in Naruto: Ninja Council - European Version ti chiederanno di sconfiggere 30 nemici entro un certo limite di tempo, proteggere un altro personaggio o semplicemente prendere parte ad un bel massacro vecchio stile, uno contro uno. Completando con successo le missioni sbloccherai le altre sfide che dovrai affrontare, mentre una mappa visualizzata sul Touch Screen del DS ti mostrerà i tuoi progressi, man mano che avanzi nei vari livelli.
Se vuoi mettere alla prova le abilità di combattimento che hai appreso giocando in modalità missione, puoi affrontare fino a tre amici in modalità wireless grazie alla Multi-Card Play di DS. In modalità multi-player potrai sfidare i tuoi amici in un testa a testa in grandissime arene 2D, combattendo a squadre o in un tutti contro tutti! Con la sua riserva di missioni e personaggi da sbloccare, una caotica modalità multi-player ed uno stile assolutamente unico, Naruto: Ninja Council - European Version è un avventuroso concentrato di azione che certamente "picchia duro"!
-Scegli fra 27 personaggi giocabili e combina le loro abilità per produrre un numero pressoché illimitato di attacchi combinati.
-Combatti in più di 60 missioni diverse, sbloccando nuove sfide e personaggi lungo il tuo cammino.
-Metti alla prova le tue capacità di Ninja contro i tuoi amici, fino a tre, in wireless, grazie alla Multi-Card Play di DS.

[Fonte: http://multiplayer.it/giochi/naruto-ninja-council-per-ds.html]

Naruto: Ninja Council 2 European Version

La storia ripercorre uno degli ultimi capitoli delle avventure di Naruto. Dopo il recente attacco ad opera di Orochimaru, nel già devastato Villaggio della Foglia, sopraggiungono ora quattro nuovi nemici che spingono gli abitanti a invocare l’aiuto di Naruto e i suoi compagni ninja. Ma tanti colpi di scena attendono il giocatore...
Il titolo è un gioco d’azione a scorrimento laterale, in cui il giocatore conduce il proprio ninja preferito lungo scenari 2D pieni di ostacoli e avversari. Al protagonista sono affidate una serie di 40 missioni, con l’obiettivo ultimo di difendere il Villaggio della Foglia. Prima di ogni missione è necessario formare una squadra di tre elementi, a scelta tra 19 personaggi – più molti altri sbloccabili in seguito.Mentre il ninja principale dispone di attacchi diretti e armi da lanciare, gli altri due ninja intervengono a supporto con le loro tecniche segrete, attivabili con tocchi sul touch screen o soffiando nel microfono incorporato, mimando le stesse azioni che i personaggi eseguono nella serie animata.
Naruto: Ninja Council 3 European Version

Naruto Ninja Council 3 European Version propone una ricca modalità avventura suddivisa in missioni in cui il giocatore, nei panni di uno dei personaggi della serie tv, ripercorre parte della trama della serie Shippuden. Il suo cammino è ostacolato da avversari e ostacoli di ogni genere che, una volta superati, lo portano ad affrontare epici combattimenti contro con i malvagi membri dellorganizzazione Alba. Ogni missione superata con successo fornisce al giocatore una valutazione complessiva delle sue prestazioni ricompensandolo con punti chiamati Ryo (acquisibili anche durante le missioni stesse) che possono essere spesi successivamente per acquistare numerosissimi extra, tra i quali nuovi personaggi e nuove tecniche speciali. Anche sul fronte multiplayer Naruto Ninja Council 3 propone grandi novità. infatti possibile sfidarsi in furiose battaglie ninja fino a un massimo di quattro giocatori, sia online (tramite Nintendo Wi-Fi Connection), che offline, con tutti i giocatori allinterno della stessa stanza.
Caratteristiche:
Nuovo titolo targato Naruto, ambientato nella recentissima serie, da poco andata in onda su Italia1 e che ne ha sancito definitivamente la grande notorietà. Numerosi personaggi e tecniche inedite da utilizzare allinterno della longeva modalità avventura, o in furiosi scontri multiplayerfino a 4 giocatori. Grafica in stile cartoon estremamente colorata e di richiamo. Alta rigiocabilità data dalla possibilità di affrontare la modalità avventura con svariati personaggi diversi, tutti in grado di aprire varchi per livelli segreti grazie alle proprie specifiche abilità.
Naruto: Ninja Destiny 2 European Version

Naruto Ninja Destiny 2 riporta sul doppio schermo di Nintendo DS gli spettacolari combattimenti della famosa serie animata. Il tutto con un vestito 3D che lo inserisce di diritto tra le più spettacolari produzioni per il portatile di casa Nintendo.
Tra le novità di questo secondo episodio spicca su tutte un nuovo Story mode, che permetterà al giocatore di esplorare il villaggio della foglia seguendo una storyline inedita e l’introduzione di 10 nuovi personaggi selezionabili – tra cui, per la prima volta, tutti e 5 gli Hokage.
La novità di maggior pregio di questo secondo capitolo della serie Naruto Ninja Destiny è la possibilità di cimentarsi in due nuove modalità, oltre alle classiche VS e Survival:
-Story Mode: in questa modalità si guida Naruto nell’esplorazione del villaggio della foglia lungo una storia inedita creata ad hoc per questo gioco.
-Quest Mode: in questo caso si è chiamati a esplorare dei dungeon con il proprio personaggio preferito (tra una rosa di 10) aumentandone l’esperienza, raccogliendo oggetti e sconfiggendo i numerosi avversari che si incontrano, alla stregua di un gioco di ruolo.

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 210166
Pagina creata da: admin , 24 febbraio 2008
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni