Sakon e Ukon

Scheda

Età: Deceduto a 14 anni
Altezza: 155 cm
Peso: 45 Kg
Gruppo Sanguigno: AB
Compleanno: 20 Giugno
Grado: Genin
Clan: -
Hobby/Sogni: -
Apparizioni: Anime 68; Manga 115

Sakon

Sakon ha una mente distorta e si diverte a insultare l'avversario. È dotato di un'incredibile potenza e velocità (Orochimaru si riferisce a Sakon come il migliore dei quattro), ma queste non sono le sole cose che ha a disposizione. È dotato infatti di un'incredibile abilità innata che gli permette di far uscire dal suo corpo suo fratello maggiore Ukon. Ukon generalmente resta addormentato nel corpo di Sakon a meno che non ci sia bisogno di lui in combattimento, e in tal caso raddoppia effettivamente la forza degli attacchi fisici di Sakon. Ognuno dei due può indipendentemente attivare il segno maledetto. Nella sua forma del secondo livello del segno maledetto, prende le sembianze di un orco, anche se ha un solo corno sul lato sinistro della testa (Ukon invece ce l'ha a destra). Questa forma aumenta la sua abilità di guarigione e se ferito gravemente gli conferisce una specie di armatura con cui può sostituire ogni parte del corpo (come quando viene letteralmente spezzato in due del Garouga di Kiba).

Orochimaru sottolinea come a Sakon talvolta aggradi lasciare intendere di essere il capo dei quattro del suono, trattando gli altri 3 con superiorità e infliggendo torture inutili ai nemici in fin di vita. Questo atteggiamento diventa ancora più accentuato se Sakon perde la pazienza (quando Akamaru gli urina in faccia, per esempio). Orochimaru dice che questo suo vizio può rallentare il gruppo ancora più di quelli di Jirobo e Kidomaru. Lui (con Ukon) combatte contro Kiba durante la saga dell'inseguimento di Sasuke, e li avrebbe uccisi se non fosse intervenuto Kankuro a salvarli e uccidere sia Sakon che Ukon con la tecnica "Spettacolo dei burattini" (Karakuri Engeki).

Ukon

Ukon, invece, normalmente rimane dentro il corpo di Sakon a meno che non ci sia bisogno di lui in combattimento. Questo suggerisce che non può rimanere fuori da Sakon per troppo tempo, dal momento che dice che ha bisogno di riposare dopo una corta battaglia separato da suo fratello e di non riuscire nemmeno a controllare bene i suoi movimenti dato che di solito sono compiuti da suo fratello. Sembra essere più impaziente di quest'ultimo, come si vede quando gli dice di sbarazzarsi di Kiba in fretta e attivare il secondo livello del segno maledetto mentre questi voleva giocarci ancora un po'. Quando sono uniti in un unico corpo la loro potenza negli attacchi fisici raddoppia tanto che possono distruggere persino una roccia a mani nude. Allo stesso modo di come vive nel corpo di suo fratello, Ukon può utilizzare la sua abilità innata per entrare nel corpo dell'avversario e distruggerlo lentamente dall'interno. Kiba usa la abilità innata di Ukon a suo vantaggio cercando di suicidarsi mentre Ukon era dentro il suo corpo; così facendo infatti danneggia sia se stesso che Ukon. Quando è nella sua forma del secondo livello del segno maledetto può rimanere separato da Sakon per più tempo e diventa un orco come suo fratello con un corno sul lato destro della testa.

I suoi maestri
   
  Orochimaru  
La sua squadra
 
Jirobo Kidomaru  Tayuya
Tecniche e abilità

Abilità Innata
  • Fusione Cellulare
Ninjutsu
  • Tecnica della Sostituzione del Corpo (Kamarimi no Jutsu)
  • Tecnica della Trasformazione del Corpo (Henge no Jutsu)
  • Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
  • Tecnica del Richiamo: Rashoumon
Taijutsu
  • Pugni Multipli Concatenati
  • Calci Multipli Concatenati
  • Tecnica dell'Assassinio
Fuuinjutsu
  • Sigillo Nero
  • Schema delle 4 Nubi Nere
  • Schema dei 4 Fuochi

 Abilità Speciali

  • Souma no Kou (abilità innata)
  • Camminare sull'acqua e camminare su pareti verticali
  • Segno maledetto (primo livello, secondo livello)
Statistiche della pagina
Pagina vista: 33138
Pagina creata da: admin , 25 dicembre 2007
Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di D.A. - sabato alle 12:40
di Meliodas - martedì alle 12:34
di georgefernandis - 14 settembre alle 19:15
di itachi90 - 14 settembre alle 01:51
di Meliodas - 13 settembre alle 17:07
di Pain93 - 12 settembre alle 18:06

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni