Mifune

Scheda
Età: -
Altezza: -
Peso: -
Gruppo Sanguigno: -
Compleanno: -
Grado: Leader dei Samurai e della 5° divisione
Clan: -
Hobby/Sogni: -
Apparizioni: Anime Shippuden 199; Manga 456
Altre immagini di Mifune

Mifune è il capo del Paese del Ferro e il moderatore del meeting dei Kage.

Si presenta come un uomo alto, con la barba e una benda in testa. Sembra essere uno dei pochi a far ragionare il Raikage, dimostrando più volte di non temerlo. 

Saga del summit

Appare per la prima volta nel capitolo 456 quando dà il benvenuto a Gaara alla riunione dei kage nel Paese del Ferro. Durante il summit prende la parola dicendo che il capo dell'Akatsuki è presente dall'alba dei tempi e che quindi per fermarla bisognerebbe formare un'alleanza tra i 5 grandi villaggi ninja. Mifune, in quanto neutrale, decide di nominare il capo dell'alleanza scegliendo il Sesto Hokage, in quanto l'ultima Forza Portante appartiene al Villaggio della Foglia. Il Raikage si oppone alla decisione, ma Mifune non è d'accordo, in quanto secondo lui il kage della Nuvola si fa prendere troppo dalle emozioni, inoltre considera Gaara troppo giovane, Onoki troppo anziano, e Mei Terumi inadeguata, in quanto la Nebbia è stato il principale nido dell'Akatsuki. Quando la decisione sembra essere confermata, il Byakugan di Ao scopre che Mifune è sotto un Genjutsu dello Sharingan dell'Hokage. All'arrivo di Zetsu, Mifune ordina alle sue guardie del corpo di trovare Sasuke Uchiha e di prepararsi allo scontro. Nel capitolo 461 Ao infoirma i kage presenti che la tecnica dell'Hokage è ormai dissolta e Mifune inizia a riprendere conoscenza dicendo che con questa azione l'Hokage ha perso la sua fiducia e quella degli altri paesi ninja. Inoltre ammette che probabilmente lo avrebbe nominato comunque Capo della Grande Alleanza. Poco dopo l'arrivo di Sasuke, Mifune inizierà a lottare contro quest'ultimo rivelando di volersi occupare personalmente del membro di Akatsuki. Tuttavia allo scontro viene interrotto dalla Mizukage che prende le redini della battaglia. In seguito all'arrivo di Madara, Mifune nominerà il Raikage Capo della Grande Alleanza, scusandosi per essere stato troppo frettoloso nello scartarlo. prometterà agli altri villaggi di aiutarli contro l'Akatsuki e, dopo aver annunciato l'inizio diella grande alleanza, informa i kage che anche i samurai scenderanno in battaglia. Nel nuovo esercito formato dall'alleanza gli viene assegnato il rango di Generale divisione 5 (reparto squadre speciali).In guerra affronta di nuovo e sconfigge Hanzo,dopo un flashbkack di quando il ninja di Amega e il giovane Mifune si scontrarono per prima volta.

Personalità

Mifune è un uomo calmo, inteliggente, umile e riflessivo i cui ideali si basano fortemente sul concetto di armonia . Da giovane era molto tenace e difficilmente arriva ad arrendersi di fronte ai nemici. Dimostra in alcune occasioni di avere a cuore i suoi compagni samurai, come dimostra nello scontro con Hanzo delle Salamandre. Si dimostra anche un uomo molto saggio e ha una certa abilità nel riportare alla ragione altre persone, come succede durante il summit con il Raikage e durante lo scontro con Hanzo.

Capacità Ninja

Mifune è un fortissimo spadaccino e possiede la spada chiamata Kurosawa. È conosciuto soprattutto per essere un abilissimo maestro nell'arte marziale giapponese conosciuta con il nome di Iaid? che gli offre una velocità impressionante, tanto da anticipare il nemico nel componimento dei sigilli.

Oltre a questo è in grado di trasmettere il chakra sulla sua spada e, inoltre, è immune al veleno di Hanzo, dal momento che i due si sono scontrati in passato.

Tecniche e abilità

Ninjutsu

  • Lai Gari
  • Laido

Abilità Speciali

  • Agilità che gli consente di impedire agli avversari di attivare le tecniche
  • Abile spadaccino
  • Immune al veleno
  • Trasmissione del chakra sulle armi
  • Maestro dello Iaido
  • Estremamente veloce
  • Iaigiri
  • Rottura (Hadan)

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 32546
Pagina creata da: Itachi -96- , 4 novembre 2009
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni