Kimimaro Kaguya

Scheda

Età: Deceduto a 15 anni
Altezza: 166 cm
Peso: 49,8 Kg
Gruppo Sanguigno: A
Compleanno: 15 Giugno
Grado: Genin
Clan: Kaguya
Hobby/Sogni: -
Apparizioni: Anime 119; Manga 200
Altre immagini di Kimimaro
Infanzia

Kimimaro è un ninja del Clan Kaguya all'interno del Villaggio della Nebbia. Il suo clan, per paura della sua straordinaria abilità innata, decise di rinchiuderlo in una cella e rilasciarlo soltanto nelle battaglie contro gli altri clan. Durante lo scontro tra il suo clan e il Villaggio della Nebbia, Kimimaro riuscì a sopravvivere e si unì ad Orochimaru, il quale, affascinato dalla sua forza, sperava che un giorno potesse diventare il suo nuovo contenitore.In seguito, però, dopo essere entrato nel Quintetto del Suono, Kimimaro fu afflitto dalla malattia e fu costretto ad abbandonare il gruppo ma, cosa più importante, il ruolo di contenitore del suo maestro.
Durante il periodo in cui era nelle grazie di Orochimaru, Kimimaro divenne amico di Juugo e dimostrava di essere l'unico in grado di controllare i suoi istinti omicidi.


Prima serie

Kimimaro aiuta, nell'anime, Orochimaru ad uccidere il Team del Villaggio dell'Erba e si sostituisce ad uno di loro per potersi intrufolare all'interno del Villaggio della Foglia.
Durante lo scontro tra il suo gruppo e i ninja della Foglia, Kimimaro decide di raggiungere il campo di battaglia per recuperare Sasuke Uchiha, nuovo contenitore di Orochimaru. Viene fermato prima da Naruto, con cui ingaggia un breve combattimento, finché il ninja della Foglia non viene sostituito in combattimento da Rock Lee. In aiuto di quest'ultimo giunge anche Gaara, il quale, dopo un duro scontro, riesce a sconfiggerlo. Infatti Kimimaro muore un istante prima di dare il colpo di grazia all'avversario, non solo per la sua malattia ma anche per la fatica del combattimento e per aver consumato tutto il suo chakra.

Seconda serie

Kimimaro viene resusciato tramite la Tecnica della Resurrezione Impura di Kabuto Yakushi durante la quarta guerra ninja, insieme alla vecchia Chiyo e Hanzo con i quali viene reclutato da Chukichi come rinforzo per la Squadra di imboscate e diversivi contro la Squadra d'Assalto comandata da Kankuro. In seguito, con l'arrivo di Mifune, Kimimaro affronta i samurai della Quinta divisione.

Personalità

Da bambino, Kimimaro era un ragazzo dolce, solitario ed emarginato, cosa che ricorda molto Haku, compagno di squadra di Zabuza Momochi. Dopo essersi unito ad Orochimaru, Kimimaro si dimostra il suo più fedele subordinato. Considera, infatti, Orochimaru come una sorta di padre e prova per lui un grande rispetto. A differenza dei suoi compagni e di altri alleati di Orochimaru, Kimimaro non è per niente sadico e malvagio, ma le sue azioni sono giustificate dalla fedeltà che prova per il suo maestro. Kimimaro è disposto persino a cedere il suo corpo ad Orochimaru come nuovo contenitore. In seguito, dopo che il suo maestro sceglie Sasuke come suo nuovo contenitore, Kimimaro mette a repentaglio la sua vita pur di portare l'Uchiha da Orochimaru, riuscendo ad alzarsi e a vincere le sue gravi condizioni. In questa occasione, Kimimaro rivela che non si muove più con i muscoli, bensì con la propria forza di volontà. Kimimaro è molto severo nelle missioni e, al fallimento di Tayuya, le dice anche che alla prima occasione l'avrebbe uccisa per non avere compiuto la missione.



Capacità Ninja

Kimimaro è l'unico possessore della Manipolazione delle Ossa visto combattere nel manga, un'abilità genetica che consiste nel saper modificare a piacimento la forma delle ossa tramite il controllo delle cellule che le generano. Questa caratteristica lo rende perfetto soprattutto per il combattimento ravvicinato, ma anche per quello a distanza, riuscendo a sparare dalle mani piccoli ma letali proiettili d'ossa.

Kimimaro tramite la sua abilità innata può utilizzare cinque tecniche: la Danza del Salice , la Danza della Camelia, la Danza del Larice, la Danza della Clematide  e infine la Danza delle Felci .

Kimimaro è anche in possesso del Segno maledetto di Orochimaru, con cui aumenta non solo la forza fisica, ma anche la velocità. Inoltre, cosa più importante, il segno maledetto permette a Kimimaro di resistere meglio alla sua malattia e di ritardare la sua morte. Kimimaro è anche in grado di utilizzare il segno maledetto al secondo livello. In questa versione, Kimimaro cambia notevolmente di aspetto: la sua pelle diventa grigio scuro, ottiene l'aspetto di una specie di dinosauro, con tanto di coda, e inoltre gli spuntano diverse grandi ossa.

Oltre a questa sua abilità speciale, Kimimaro è portato anche nelle arti marziali; infatti riesce a combattere alla pari con Rock Lee, riuscendo anche a prevedere ogni suo movimento.

I suoi maestri
   
  Orochimaru  
La sua squadra
 
Kidomaru Jirobo Sakon e Ukon  Tayuya
Tecniche e Abilità

Abilità innata
  • Manipolazione delle Ossa (Shikotsumyaku)
Taijutsu
  • Ballo del Salice (Yanagi no Mai)
  • Ballo della Camelia (Tsubaki no Mai)
  • Ballo dell Larice (Karamatsu no Mai)
  • Ballo della Clematide (Tessenka no Mai)
  • Ballo dei Germogli di Felce (Sawarabi no Mai)
  • Proiettili Digitali

Abilità speciali

  • Segno Maledetto della Terra (primo livello, secondo livello)
  • Arti Marziali
  • Camminare su pareti verticali e sull'acqua
  • Trasmissione del chakra sulle armi
  • Manipolazione delle ossa
  • Difesa Assoluta della Manipolazione Ossea

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 74230
Pagina creata da: admin , 13 gennaio 2008
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni