Shizune

Scheda

Età: serie I: 28 anni serie II: 30-31 anni
Altezza: 168 cm
Peso: 49,2 Kg
Gruppo Sanguigno: A
Compleanno: 18 Novembre
Grado: Jonin
Clan: -
Hobby/Sogni: -
Apparizioni: Anime 85; Manga 148

E' l'assistente di Tsunade e un ninja medico molto in gamba. Shizune è molto vicina a Tsunade, una delle poche persone di cui Tsunade si fida cecamente e a suo giudizio una ninja molto capace e talentuosa. Spesso usa jutsu che sfruttano i veleni. Diversamente da Tsunade, Shizune è una persona pratica, che pensa razionalmente e si ritrova quindi a rimproverare Tsunade per la sua tendenza a giocare d'azzardo e pensare con il cuore. Si prende anche cura di Tonton, il maialino di Tsunade.

Dopo che suo zio Dan morì, Shizune lasciò Konoha con Tsunade, come sua apprendista. Quando Orochimaru va da Tsunade anni dopo nel tentativo di convincerla a curargli le braccia, Shizune cerca di persuaderla a non accettare l'offerta fattale, cercando perfino di convincerla di aiutarla a uccidere Orochimaru. Quando tutti i tentativi di persuadere Tsunade falliscono, Shizune prova a usare la forza per fermare Tsunade, ma Tsunade la sconfigge facilmente. Più tardi Shizune si ritrova ad affrontare Kabuto Yakushi nello sforzo di proteggere Tsunade paralizzata e Naruto, ma Kabuto si dimostra troppo forte per lei dal momento che evita i suoi attacchi con facilità e la mette fuori uso.

Dopo l'insediamento di Tsunade come Quinto Hokage Shizune diventa la sua assistente personale, assumendosi l'arduo compito di far lavorare la sua pigra maestra, che spesso dorme sulla scrivania o scappa a bere Sake invece di svolgere i suoi doveri burocratici (tediosi ma necessari). All'occorenza Shizune svolge anche delle missioni per conto di Tsunade e la aiuta ad addestrare Sakura. Anche lei insieme agli anziani del villaggio della foglia, consiglia a Tsunade di non mandare Naruto a fare missioni.

Dopo l'insediamento di Tsunade come Quinto Hokage Shizune diventa la sua assistente personale, assumendosi l'arduo compito di far lavorare la sua pigra maestra, che spesso dorme sulla scrivania o scappa a bere Sakè invece di svolgere i suoi doveri burocratici (tediosi ma necessari). All'occorenza Shizune svolge anche delle missioni per conto di Tsunade. Ad esempio viene inviata insieme ad un gruppo di ninja alla cattura di Mizuki, venendo però sconfitta. Alla fine della serie aiuta Tsunade ad addestrare Sakura. Di ritorno da una missione il team di Shizune, formato dalla ninja e da Genma Shiranui, Raido Namihashi e Iwashi Tatami, si accorge di alcune presenze e così Raido e Genma effettuano una perlustrazione imbattendosi nel Quartetto del Suono. Preoccupata del loro ritardo Shizune li raggiunge e li trova a terra in fin di vita. La ninja interviene subito con l'arte medica per dare le prime cure e ferma Iwashi dall'inseguire da solo i nemici. Fa dunque ritorno al villaggio della Foglia dove le viene spiegata la situazione e viene quindi inviata una squadra medica per soccorrere i Genin che si sono messi ad inseguire Sasuke e il Quartetto. Recuperati i feriti Shizune si dedica ininterrottamente ad eseguire insieme alla squadra medica un rituale per guarire le gravi ferite di Neji.

Nella seconda serie Shizune è sempre l'assistente personale di Tsunade, consigliandole, come gli anziani del Consiglio della Foglia, di non mandare Naruto in missioni che lo possano far venire in contatto con l'Organizzazione Alba. La ritroviamo in quasi ogni capitolo dei manga, e si riscontra con Danzo quando cerca di inviare Sai come nuovo membro del Team Kakashi. Durante la saga filler di Sanbi, Tsunade invia Shizune, Ino, Sakura e Hinata per sigillare la Tartaruga a Tre Code, poiché posseggono un ottimo controllo del chakra e TenTen e Rock Lee per proteggerle. Kakashi e Yamato spiegano a Shizune la situazione, e la ninja si appresta a sigillare il demone prima dei tirapiedi di Orochimaru. Dopo che Rinji interrompe il sigillo del demone, quest'ultimo attacca Shizune e il suo Team. Compare successivamente dopo la notizia della morte di Jiraiya, ricevendo l'ordine di eseguire l'autopsia sull'unico corpo di Pain ucciso dal Sannin allo scopo di ottenere informazioni su Pain stesso, scoprendo che il corpo è quasi completamente ricoperto di trasmettitori di chakra che possono essere controllati a distanza. Viene uccisa dal Regno Umano: dopo che quest'ultimo scopre dove si trova Naruto grazie ad una tecnica che permette di leggere la mente, le strappa via l'anima dal corpo. In seguito anche lei torna in vita quando Nagato decide di dare fiducia a Naruto e rimediare alle morti che ha causato a Konoha.

Capacità ninja

Shizune è un'abile ninja ed a detta di Tsunade possiede un grande talento per l'arte medica. È quindi in grado di assistere i feriti e di autocurarsi, ma si rivela anche abile nel combattimento, in cui fa uso principalmente di veleni, per esempio avvelenando degli spilli che tiene nascosti nelle maniche del vestito oppure usando la Tecnica della Nebbia Velenosa (Doku Kiri) con la quale sputa dalla bocca un gas letale.

Team Shizune
Genma Shiranui Raido Namihashi Iwashi Tatami

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 52307
Pagina creata da: admin , 5 ottobre 2007
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni