Misumi Tsurugi

Scheda

Età: Serie I: 23-24 anni
Altezza: 175 cm
Peso: 61,4 Kg
Gruppo Sanguigno: A
Compleanno: 30 Novembre
Grado: Genin
Clan: -
Hobby/Sogni: -
Apparizioni: Anime 36; Manga 45

Storia

Misumi appare per la prima volta dopo la seconda prova dell'esame chunin, dove rincontra Kabuto dopo che questi si è separato dal Team. Durante la seconda prova stessa, Misumi affida i rotoli a Kabuto, che è il capitano della squadra. A parte Kabuto, il suo Team partecipa ai preliminari e al terzo scontro si ritrova a confrontarsi contro Kankuro del Villaggio della Sabbia. Il suo corpo è stato chirurgicamente modificato in modo tale da permettergli di contorcersi come vuole, abilità molto simile a quella di Orochimaru. La sua abilità è molto utile in battaglia, permettendo a Misumi di avvolgersi all'avversario e non lasciarlo scappare, dopodiché lo uccide contraendosi come un pitone. Ma Kankuro utilizza uno stratagemma con cui riesce a sconfiggere Misumi che invece di attaccare l'avversario, avvolge la marionetta di Kankuro.

Saga del Paese del Mare

Precedentemente anche Yoroi era stato sconfitto da Sasuke e i due si dirigono al Paese del Mare, al servizio di Isabi. Misumi si ripresenta senza il velo che gli copriva il volto e con nuove tecniche d'acqua in grado di eliminare facilmente l'avversario. Yoroi incontra Naruto, Ino e Shino, accompagnati da Anko Mitarashi, che devono smascherare un demone che terrorizza e saccheggia le navi dirette all'Isola Madre che si trova appunto nel Paese del Mare. Una volta arrivati al porto, si scopre che Anko è già stata in questo posto con Orochimaru. Mentre i ninja della Foglia si dirigono verso l'isola, vengono attaccati e Naruto, in extremis, viene tratto in salvo da una misteriosa ragazza. Anko comincia a ricordare alcuni particolari. Naruto si sveglia e la ragazza misteriosa che lo ha salvato, di nome Isaribi, gli rivela che lei è l'unica sopravvissuta delle tante persone che erano andate nella Zona Proibita. Da lì, Naruto torna al paese in cerca dei propri compagni, mentre Anko, Ino e Shino sono alla ricerca di Isaribi e scoprono che è lei il Demone dell'Oceano. Qui Anko, attraverso un flashback, si ricorda di quando Orochimaru le aveva mostrato il Demone dell'Oceano in fase sperimentale. Isaribi riesce a scappare grazie a Misumi (che assieme a Yoroi aveva precedentemente attacco i ninja del Villaggio della Foglia). Nel frattempo, Orochimaru incontra Amachi, un scienziato che conduce esperimenti sotto la sua supervisione; anche Sasuke Uchiha è presente all'incontro. Anko svela che la Zona Proibita, chiamata Isola del Demone, è uno dei tanti rifugi di Orochimaru. Il gruppo raggiunge l'isola e scopre il laboratorio dove sono presenti le cavie degli esperimenti del Sannin. Naruto, Ino e Shino cadono in una trappola, invece Anko riesce ad aggirarla. Successivamente attacca i ninja della foglia e intrappola con le braccia Naruto che sembra non poter contrastare il nemico, ma col "capovolgimento spirituale" di Ino Yamanaka libera il ninja di Konoha e intrappola il nemico nella caverna dove si nascondeva Orochimaru. In seguito muore per il crollo di quest'ultima.

Capacità ninja

Misumi Tsurugi è l'unico fin ora a possedere questa strana abilità innata, e anche questa volta è difficile stabilire se sia un'abilità legata ad un clan o solamente pochi eletti nascono con questa capacità. Abilità innata che permette, tramite il Chakra, di ignorare i limiti posti dalle articolazioni, controllando a piacimento il proprio corpo. Chi è dotato di questa particolare abilità innata è in grado di infiltrarsi ovunque per ottenere informazioni. In combattimento è molto utile per immobilizzare l'avversario usando gli arti snodabili, la seconda fase dell'attacco è lo stritolamento, infatti Tsurugi nel combattimento contro Kankuro una volta immobilizzato ed essersi avvinghiato al suo corpo, si stringe su di esso per rompergli buna parte del sistema scheletrico. Anche questa Abilità come quella dell'assorbimento del Chakra è poco adatta ai combattimenti con più avversari ma, come detto prima, può essere usata nel campo dello spionaggio.

La sua squadra
Kabuto Yakushi Yoroi Akado
Tecniche ed abilità
Ninjutsu
  • Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
  • Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
  • Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
  • Tecnica della Moltiplicazione Acquatica del Corpo

Abilità Speciali

  • Camminare sulle pareti verticali e sull'acqua
  • Liberazione delle Articolazioni
  • Allungare il proprio corpo a piacimento
  • Alterazioni delle proprietà del chakra (Acqua)

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 26738
Pagina creata da: admin , 21 ottobre 2007
Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni