I PERSONAGGI DEL MANGA - GAARA

Comparso per la prima volta nel capitolo 35 (volume 4), Gaara ci veniva presentato come personaggio dalla mentalità instabile ed in cerca di accrescere il numero delle sue vittime, mentalità che cambierà dopo lo scontro con il protagonista (Naruto). Da quel momento in poi fa suo il sogno del suo rivale (diventare il capo villaggio) che realizzerà nell’arco temporale che intercorre dal volume 27 ed il successivo. Incomincia a riprovare sentimenti di amicizia ed affetto per quello che rimane della sua famiglia (Kankuro e Temari) e per i suoi concittadini.

 

Il suo è il primo vero scontro che vediamo dopo il time-skip nel quale, però ha la peggio a causa del suo tentativo (riuscito) di limitare i danni al proprio villaggio.

Dopo tale scontro gli viene tolto il Bijuu (che sembrava essere la causa della sua mentalità instabile) causandone la morte della stesso. Solo il sacrificio di uno degli anziani del suo villaggio (Chiyo) lo fa ritornare in vita così che possa prendersi cura del suo villaggio.

 

Il suo parco mosse possiamo definirlo prevalentemente difensivo ed anche i suoi attacchi offensivi più potenti servono a limitare i movimenti dell’avversario, più che cercare di ferirlo. E’ predominante comunque l’uso della sabbia.

 

Il suo discorso a capitolo 516 è per il sottoscritto tra i migliori di questa ultima saga e segna definitivamente il suo cambiamento da bambino instabile non accettato neanche nel suo stesso villaggio, a giovane uomo che si carica sulle spalle il comando dell’esercito ninja più grande mai creato avendo la stima e fiducia di tutti.

 

I suoi flashback non sono tra i migliori e forse anche un po’ smielati, ma comunque godibili soprattutto quello della sua nascita. L’altro quello in cui si parla dell’assassinio dello zio è a tratti pesante. Interessante e mossa azzeccata a mio giudizio il fatto che la sabbia che lo protegge derivi dalla madre.

Gaara senza dubbio è forse quello che più cambia all’interno dell’opera.

 

Voto personale dell’admin al personaggio : 7,5

Voto all’utilizzo che l’autore ne fa nell’opera : 8  

FONTE:
NARUTO

Statistiche della pagina
Pagina vista: 3113
Pagina creata da: FrancescoTosky , 22 maggio 2016
Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2016

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultime dal forum
di D.A. - 12 ore fa
di Madara99 - 13 ore fa
di Madara99 - mercoledì alle 22:14
di Madara99 - mercoledì alle 14:36
di kakashisensei - 12 ottobre alle 09:39
di Madara99 - 5 ottobre alle 12:07

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni