Differenza tra Anime e Manga di Naruto

Qui troverete tutte le differenze tra le Anime e il Manga di Naruto. Prima di tutto la differenza tra le Anime e i Manga in generale, a parte il nome (anime=cartone, manga=fumetto), solitamente l' anime e' tratto dal manga. Normalmente non ci sono molte differenze tra i due (a parte il fatto che i manga sono in bianco e nero mentre gli anime sono a colori), tuttavia qualche personaggio secondario può essere omesso nell' anime. Un' altra differenza è che spesso gli anime sono un po' censurati, soprattutto quelli già doppiati in italiano. Inoltre, gli anime possono riguardare anche solo qualche capitolo del manga e fermarsi dopo un po'. Infine, la suddivisione tra le varie serie di un anime, solitamente, non ci sono nel manga.(Es. Naruto e Naruto Shippuden sono una suddivisione fatta nell' anime, che non c' è nel manga). Poi si possono capire le differenze anche solo analizzando le due parole:

Anime= animazione (translitterazione giapponese di "animation", i cartoni animati)

Manga= vocabolo giapponese per indicare fumetto (quello su carta)

Inoltre qui elenchiamo anche tutte le differenze rilevate tra le Anime e il Manga di Naruto:

 

Le Differenze

 

 

 

 

 

 

  • Nel manga, quando Mizuki getta più kunai a Iruka , Iruka tira fuori un kunai dal suo petto.  Nell'anime, nessuno dei kunai ha colpito il suo petto e lui tira fuori un kunai dalla sua gamba destra, invece. 
  • Nel manga, Ebisu fissa gli occhiali con il dito medio. Nell'anime, egli usa il dito ''indice''.
  • Nel manga, durante la prova campana al Terzo Addestramento , Sasuke scatena una raffica di shuriken e kunai che direttamente impalano Kakashi in faccia causando lo spruzzare del sangue fuori da un angolo della fronte. Nell'anime, egli è messo da parte rapidamente e solo la scena di lui visto da dietro, invece  è di sinistra.
  • Nel manga, dopo che i Demoni Fratelli catturarono Kakashi, una silhouette di diverse parti del corpo si è mostrato a parte straccio. Nell'anime, gran parte del sangue è stato rimosso.
  • Nel manga, quando Kakashi sta descrivendo il ruolo di nuke-nin viene mostrata una mano mozzata. Nell'anime, questo viene rimosso.
  • Nel manga, kaiza ha le braccia mozzate. Nell'anime, sono invece solo rotte e bruciate.
  • Nell'anime, Kakashi ha guidato la sua fresa di fulmini nel petto di Haku.  Tuttavia, nel manga, la mano di Kakashi è andata a destra attraverso il suo corpo. 
  • Nel manga, quando Gato arriva e vede il cadavere di Haku, ha visto calci in faccia.  Tuttavia nell'anime, il calcio non si vede, si vede solo Naruto e il suo sguardo scioccato.
  • Nel manga, Zabuza decapita Gato e lo uccide, mentre nell'anime, Zabuza lo interrompe più volte e Gato cade giù dal ponte. 
  • Nel manga, quando Anko Mitarashi lanciò un kunai a Naruto e gli tagliò la guancia, si lecca il sangue direttamente dalla guancia di Naruto.  Nell'anime, la tocca con le dita. 
  • Nel manga, durante i turni preliminari degli esami chunin, il braccio di  Zaku Abumi è saltato fuori quando Shino Aburame utilizza i suoi insetti per bloccare Zaku nei tubi dell'aria. Nel anime, entrambe le braccia rimangono attaccate, mentre solo la sua pelle rompe sulle braccia.
  • Il design del principale  Juinjutsu della Famiglia Hy?ga è diversa nel manga e anime. Nel manga, è stata una variazione di un Manji,  un simbolo buddista, ma a causa della sua somiglianza nell'aspetto alla svastica , è stato alterato in una X nel anime, per evitare confusione. 
  • Nel manga, quando Kakashi difende Sakura contro due Oto -nin, li infilza in testa con un kunai.  Nell'anime, semplicemente li tagliò.
  • Nel manga, dopo che Asuma salva Shikamaru da un gruppo di Oto-nin, li tagliò e pugnialò usando il suo coltello trincea , lasciando i loro corpi sanguinanti sul pavimento e poi colpi di frusta la sigaretta in una pozza di sangue. Nell'anime, la brutale aggressione è stata censurata con Asuma che non li taglio ma a fumare una sigaretta. 
  • Nel manga, quando Hiruzen Sarutobi incontrò Orochimaru, ci sono cadaveri appesi lungo le pareti. Nell'anime, questi cadaveri vengono sostituiti con scaffali contenenti barattoli. 
  • Nel manga, quando Gaara preme Sakura contro un albero, gocciola sangue dalla bocca.  Nell'anime, questo viene rimosso. 
  • Nel manga, quando il giovane Gaara ha tentato di tagliarsi in un flashback, si mira per il suo polso, alla vena. Nell'anime, egli mirava al dorso della mano.
  • Nel manga, quando Naruto impedisce a Kabuto Yakushi di attaccare Tsunade , il kunai di Kabuto passa attraverso la mano di Naruto. Nell'anime, l'ha preso tra le dita al posto di Naruto. 
  • Nel manga, specialmente nella parte I , Naruto e Kiba "capovolgono l'uccello" più volte, nell'adattamento inglese del manga e nell'anime si limita a chiudere il pugno con lo sguardo arrabbiato.
  • Nel manga, quando Nara Shikamaru viene catturato dal genjutsu di Tayuya , vede la sua pelle e la carne sciogliersi sulle ossa. Nell'anime, l'intero braccio si scioglie anche le ossa.
  • Nel manga, mentre Kimimaro sta combattendo contro Gaara , a Kimimaro uscirono le ossa dalla punta delle dita, dividendo la sua pelle sulla punta delle dita. Nell'anime, le sue ossa appena uscitrono dalla punta delle dita attraverso i fori che si chiudono dopo.
  • Nel manga, Konohamaru Sarutobi ha un sexy jutsu che comprende le raffigurazioni di Sasuke e Sai . Nella versione inglese del manga solo la silhouette dei due è visibile, nell'anime questo viene estratto.
  • Nel manga, Shikamaru si è visto brevemente fumare dopo la morte di Asuma. Nella versione inglese del manga e nell'anime, non fumò, che porta solo Asuma più leggero con lui, anche se ad un certo momento, visita alla tomba di Asuma, egli lascia una sigaretta accesa.
  • Spesso nel manga, le donne sono quasi sempre mostrate nude (in bagni termali o tramite tecniche sexy).Di tanto in tanto negli adattamenti in inglese del manga e nell'anime spesso, le donne sono coperti da qualcosa (asciugamani, nebbia, nuvole, etc), quando indicato.
  • Durante il test campana, Kakashi lancia un incantesimo genjutsu su Sakura. Sakura vede una delle cose più orribili che si possa immaginare per lei: Sasuke gravemente ferito. Questo Sasuke falso ha caratterizzato ferite più gravi nel manga, tra cui un braccio mancante sinistro, gambe storte e più kunai impalato nel suo corpo. Passando fuori dal vedere Sasuke ferito, Sakura giaceva incosciente a terra. Il manga è svolto l'attacco più intenso e comico, mostrando Sakura con ampi occhi vuoti e il sequestro, come la schiuma alla bocca.
  • Quando Naruto passeggiava per la città del festival si ferma da un negozio di maschera e acquistò una maschera. Maschere diverse sullo sfondo rappresentano passato della serie giapponese di manga, anime e tv "in-barzellette" incluso da Kishimoto. Questi includono maschere di Kamen Rider e Chaozu della serie Dragonball. L'anime è stato cambiato molto di queste maschere di vario genere.
  • Durante la ricerca di Jiraiya e Naruto per Tsunade, Jiraiya entra in un gioco di società. Mentre Naruto vide mulini intorno e trova una moneta a terra. Chiedendosi come la slot machine lavora, e decide di inserire la sua moneta. Abbiamo visto  poi Naruto ha una fortuna straordinaria, come vince di nuovo una somma di denaro. Nell'anime questo è stato cambiato per vedere Naruto vincere un sacco di soldi in una lotteria.
  • Una modifica minore relativa alla posizione dei piccoli animali shinobi, Gamatatsu, Gamakichi e Tonton sono tutti nel bel mezzo dell'azione quando i serpenti giganti iniziano ad attaccare.
  • Relativi alla voce precedente, Tonton è stato tra i feriti caduti nel manga. Nell'anime, i tre animali shinobi sono stati spostati alla sicurezza nella fase iniziale.
  • Quando Naruto si muove per proteggere Tsunade, Kabuto lo colpì con un kunai. Nel manga il kunai penetra direttamente attraverso il palmo della mano di Naruto. Nell'anime l'angolo del kunai fu trasferita a collegare più tra le dita di Naruto.
  • Kidomaru ha fatto del suo meglio per battere Neji, questo è stato particolarmente evidente nel manga originale, dove la sua prima freccia fu  strappata da un enorme buco attraverso la spalla di Neji. L'anime ha enormemente ridotto le dimensioni del foro. Anche se questo può servire come modificare i contenuti, ma ha anche reso più fattibile per Neji a vivere un simile attacco.
  • Il Rivestimento di Kimimaro all'interno sabbia di Gaara e il suo schiacciamento successivo sono accompagnate da una notevole quantità di più sangue nel manga.
  • Quando Sasuke penetra attraverso la spalla di Naruto con il Chidori, vediamo il suo braccio e la mano senza ostacoli. Nell'anime, hanno diminuito la natura violenta dell'attacco da parte e il braccio e la mano con la luce elettrica di Chidori.
  • Dopo aver portato indietro Naruto nella Valle della Fine , Kakashi va alla lapide di Obito a parlargli.Questa breve scena è stata tolta per essere utilizzata in un episodio successivo. Questo capitolo e il successivo sono stati notevolmente rimaneggiati e divisi nel corso degli 80 episodi. Questo filler è stato utilizzato per consentire il manga ad ottenere più varianti.
  • Un altro contenuto modificato, quando il Team di Kakashi ha deciso di riposare alle Calde Primavere, la balneazione delle donne avevano asciugamani e altri oggetti aggiunti per bloccare la loro nudità .
  • Quando Yamato ha detto a Naruto quello che è successo quando Jiraiya  aveva sbirciato Tsunade mentre lei faceva il bagno, Naruto ha il quadro di quasi tutte le femmine della serie fissando con rabbia contro lui, indossando biancheria da bagno. Questo è stato visto solo nell'anime. 
  • Sai quando passa nelle alleanze, aveva sottomesso Kabuto in maniera alternativa nell'anime. Questo è stato probabilmente cambiato perché le mani di Kabuto sono state lasciate liberi nel manga, facendo fuggire sembra possibile.
Altre Differenze

 

 

 

 

 

  • Nell'anime, Sasuke, Sakura e loro compagni di classe del Team 8 e 10 vengono introdotti all'inizio della storia. Nel manga il Sasuke e Sakura prima apparizione nel terzo capitolo,  gli altri sei sono stati introdotti alla inizio della Arc Esame Chunin. 
  • Nel manga, Naruto si intrufola nella Residenza Hokage per rubare il Rotolo di sigilli ed è catturato da Hiruzen Sarutobi , ma sfugge utilizzando Tecnica sexy . Nell'anime, Hiruzen manda semplicemente fuori il ninja Naruto dopo, e è esposto alla Tecnica sexy quando si rifiuta di accettare di Naruto Ninja registrazione fotografica.
  • Nel manga, Iruka scarta Mizuki 's shuriken dopo 
  • che lui tira fuori dalla sua schiena, ma nell'anime lo getta indietro a Mizuki.
  • Nel manga, prima di sconfiggere Zabuza per la prima volta, Naruto lancia due shuriken in mezzo ai cespugli, uno di loro che colpisce quasi un coniglio bianco neve. In anime, questo invece era di due kunai.
  • Nel manga, dopo Kakashi incontro 's prima con Zabuza , Team 7 tentativi di guardarlo in faccia mentre lui dorme.  Nell'anime, questo evento è semplicemente saltata.
  • Nel manga, Chidori circonda la mano dell'utente in un fulmine. Nel anime, crea un fulmine nel palmo della mano dell'utente.
  • Nel manga, durante la seconda fase degli esami chunin, Team 8 ottiene la loro scorrere secondo da un team di Konoha. Nell'anime, è stato cambiato in una squadra da un team di Konoha.  Nell'anime, è stato cambiato in una squadra da Amegakure . 
  • Nel manga, Jiraiya comincia la formazione con 

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 15683
Pagina creata da: Mikoto_ Jenny95 , 12 agosto 2011
Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultime dal forum
di D.A. - 3 ore fa
di Jiraya Ninja Leggendario - 6 settembre alle 21:10
di idra uzumaki - 5 settembre alle 11:32
di Pain93 - 24 agosto alle 16:14
di D.A. - 20 agosto alle 17:17

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni