Anko Mitarashi

Scheda

Età: serie I: 24-25 anni serie II: 27-28 anni
Altezza: 167 cm
Peso: 45,8 Kg
Gruppo Sanguigno: A
Compleanno: 24 Ottobre
Grado: Jonin Speciale
Clan:  -
Hobby/Sogni: Cerimonie del tè
Apparizioni: Anime 25; Manga 44

Anko Mitarashi è l'esaminatrice della seconda prova degli esami di selezione dei chunin. I suoi cibi preferiti sono la zuppa di fagioli dolci e il dango mentre non le piacciono i cibi piccanti. Le piace molto preparare il tè. Anko é un personaggio del tutto particolare anche e soprattutto dal punto di vista caratteriale. La ragazza, difatti è talmente esuberante, iperattiva e impaziente da assomigliare moltissimo al protagonista, anche se a volte appare addirittura sadica (quando per esempio, ferisce Naruto con un kunai e lecca il sangue dalla ferita con un'espressione malvagia), assomigliando in questo modo al suo maestro Orochimaru. Comunque, è riuscita a guadagnarsi sporadicamente un posto nella top ten della classifica di gradimento.

Significato del nome

L’Anko (sebbene qui sia stato scritto in katakana per dare piu un senso di “internazionalita”) non è altro che il fagiolo rosso. I fagioli rossi sono spesso usati per fare dei deliziosi dolcetti oppure sono utilizzati da soli in cucina in occasione di feste importanti o ricorrenze speciali. Il Mitarashi, invece, e l’acqua pura di sorgente.

Storia

Prima parte

Nata e cresciuta al villaggio di Konoha, dopo esser diventata apprendista del ninja leggendario Orochimaru, apprende numerosi jutsu dalla grande potenza, molti dei quali erano proibiti. Nel Paese del Mare fu marchiata con il suo segno maledetto, ma in seguito decise di sua volontà di non seguire Orochimaru, disgustata dagli esperimenti che il suo maestro conduceva. Allora il Sannin le cancellò i ricordi legati a quel periodo per impedirle rivelare ciò che sapeva dei suoi piani. Anko credette, quindi, di essere stata abbandonata dal maestro. Durante l'esame di Selezione dei Chunin, Anko si imbatte in Orochimaru nella Foresta della Morte, venendo facilmente sconfitta a causa dell'influenza sul segno maledetto provocato dal suo ex maestro. In seguito viene salvata da alcuni ANBU e portata alla torre, dove viene guarita dal Terzo Hokage. Durante i preliminari cercherà di convincere l'Hokage di isolare Sasuke, senza successo, rimanendo alla fine stupita dalla forza d'animo del ragazzo.

Seconda parte

Durante l' attacco di Konoha da parte di Pain, Anko assieme a Yamato e Sai viene mandato in una missione con lo scopo di catturare Kabuto. Successivamente la troviamo mentre insegue Kabuto dopo che questi aveva ucciso tre ninja del Villaggio della Cascata. Alla vista del ninja medico e di Madara Uchiha, Anko ordina al gruppo di tornare al villaggio e di avvertire l'hokage della scoperta del covo dell'Organizzazione Alba.

Capacità Ninja

Anko fu la prima, dopo nove, a sopravvivere al segno maledetto del cielo di Orochimaru stabilendo le probabilità di salvarsi dal Segno maledetto a una su dieci. Orochimaru rifiutò Anko come subordinata, ritenendo che non avesse la brama di potere o di vendetta necessaria per nutrire il segno maledetto. Anko conosce diverse tecniche proibite insegnatele dallo stesso Orochimaru, tra cui la più notabile è la tecnica dell'Assassinio della Serpe Gemella, un Jutsu proibito, che utilizza serpenti per uccidere istantaneamente l'avversario e l'utilizzatore. Anko dimostra di essere una grande ninja di grado Special Jonin, a dispetto del suo carattere scostante e avventato. Utilizza nei casi estremi le tecniche proibite insegnatole da Orochimaru e che non dovrebbero essere usate da un ninja della Foglia. Sa anche evocare serpenti come Orochimaru, benché lo faccia solo durante la saga filler nel Paese del Mare. In quella circostanza richiama un gigantesco serpente simile a quello di Orochimaru ma di colore viola. Durante il loro confronto Orochimaru riattivò il suo segno maledetto, provocandole dolori fortissimi e mettendo fine al combattimento.

I suoi maestri
   
  Orochimaru  
Team Ricerca Kabuto
Yamato Sai
Tecniche e abilità

 

 
Ninjutsu
  • Tecnica della Sostituzione del Corpo
  • Tecnica della Trasformazione del Corpo
  • Tecnica della Moltiplicazione del Corpo
  • Tecnica della Paralisi
  • Tecnica del Furto Facciale
  • Tecnica della Sostituzione del Serpente
  • Tecnica dell'Ombra della Serpe
  • Tecnica dell'Ombra del Groviglio di Serpi
  • Prigione della Serpe
  • Tecnica del richiamo (Serpenti)
  • Tecnica della Serpe Gemella Assassina
  • Arte del Fuoco - Tecnica del Drago di Fuoco
  • Arte del Fuoco - Soffio di Fuoco
Genjutsu
  • Disperdi (Kai)

Abilità Speciali

  • Camminare su pareti verticali e sull'acqua
  • Segno Maledetto
  • Alterazione delle proprietà del chakra (Fuoco)

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 45040
Pagina creata da: admin , 4 ottobre 2007
Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 23 ore fa
di D.A. - mercoledì alle 14:45
di idra uzumaki - mercoledì alle 14:09
di D.A. - martedì alle 13:45
di itachi90 - 3 novembre alle 23:59

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni