Decacoda

Decacoda

Il Decacoda, come raccontato nel capitolo 467 da Madara Uchiha, era il Bijuu ancestrale, ovvero l'origine di tutti i bijuu, che un tempo erano una cosa sola. L'Eremita dei Sei Sentieri fu riconosciuto come un dio da tutti poiché riuscì a sventare la minaccia del Juubi. Egli, infatti, usò i suoi illimitati poteri per creare una tecnica che permetteva la creazione delle Forze Portanti usò quella stessa tecnica su se stesso confinando al proprio interno la terribile creatura. Il chakra ed i poteri del Juubi, però, erano tanto immensi che, se il suo portatore fosse morto, si sarebbe liberato portando ancora una volta il terrore nel mondo. Sul letto di morte, quindi, usò le sue ultime forze per separare il corpo del demone dal suo chakra. Il corpo fu ammassato e lanciato in orbita sotto forma sferica, dando vita alla luna, mentre il chakra fu diviso in nove parti, ognuna delle quali creò un Bijuu.  Alla fine del manga di Naruto si rivela che il decacoda non è altro che la forma primordiale di Kaguya Otsutsuki. Nel manga di Boruto Amado spiega ai ninja della Foglia che i decacoda non sono altro che i seni dei vari alberi divini che gli Otsutsuki usano per privare del chakra naturale del pianeta per produrre il frutto divino col quale si cibano.

L'inizio del mondo ninja

Come scritto sulla stele del tempio Naka, l'Eremita delle Sei Vie della Trasmigrazione divenne famoso e potente per aver salvato il mondo da un mostro: la Decacoda. Essa, a detta di Kurama, era il progenitore di ogni cosa esistente nel mondo, l'origine di tutto il chakra, un dio che poteva creare e distruggere intere nazioni. Dopo aver sigillato la bestia dentro di sé, diventando la prima Forza Portante della storia, l'Eremita userà il suo potere per sviluppare il credo del ninshu, che in futuro sarebbe diventato l'insieme delle tecniche ninja. Tuttavia, a causa dell'immenso potere della bestia, il sigillo che la racchiudeva non avrebbe potuto durare dopo la morte dell'Eremita; per evitare che la Decacoda ritornasse libera, l'Eremita userà tutta la sua abilità per dividere il chakra del mostro in nove parti, che sarebbero poi diventate i nove Cercoteri. Come ulteriore precauzione, il vecchio saggio userà il Chibaku Tensei per rinchiudere il corpo senza chakra della Decacoda in quella che sarebbe poi diventata la luna.

Quarta Guerra Mondiale Ninja

Leggi l'articolo principale Quarta Guerra Mondiale Ninja

Durante la battaglia con Obito e Madara Uchiha, Killer Bee e Naruto Uzumaki cercheranno di distruggere la Statua Diabolica con una gigantesca Teriosfera prima che essa si trasformi nella Decacoda. Notando che il chakra della Statua svanisce dopo l'attacco, Naruto e gli altri festeggiano, ma la nuvola di polvere si dissolve rivelando che la Decacoda si è definitivamente risvegliata, con Obito che annuncia la fine del mondo. Kurama e Gyuki cercano di attaccare il mostro con Teriosfere in sequenza, ma esse vengono respinte da una Teriosfera molto più potente. Kakashi tuttavia riesce a salvare Gyuki trasportandolo nell'altra dimensione per poi richiamarlo sopra la testa della Decacoda, per un attacco a sorpresa. Gyuki spara un'altra Teriosfera per colpire l'avversario in pieno, però questi lo rispedisce al mittente con uno schiocco di dita, neutralizzando la strategia. Notando che sia l'Ottacoda che l'Enneacoda hanno esaurito il loro chakra, Obito e Madara cercano di chiudere la battaglia con una Teriosfera, che viene però deviata dalla tecnica del Capovolgimento Spirituale, con Naruto e gli altri che vengono circondati da una nebbia prodotta dall'Alleanza degli Shinobi. Gli alleati iniziano a bersagliare la Decacoda al fine di immobilizzarla per poi attaccare Obito e Madara, che però non si preoccupano più di tanto, notando che la bestia sta finalmente maturando al livello finale.

Poteri

Essendo l'unione dei nove Cercoteri, la Decacoda ha un chakra immenso e molto potente. Anche nella sua forma incompleta, una Teriosfera combinata dei due Cercoteri più potenti non le ha fatto neanche un graffio. Kurama nota che è impossibile percepire la negatività del mostro, in quanto non è dotato di emozioni o ideali, come l'energia presente nell'aria e nella terra; tuttavia Naruto, entrando in Modalità Eremitica, comprende che il potere della Decacoda è incommensurabile.

Statistiche della pagina
Pagina vista: 115018
Pagina creata da: -Minato Namikaze- , 6 aprile 2011
Ultimo aggiornamento: 17 luglio

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni