I 5 tesori dell'eremita

I cinque tesori del Saggio dei Sei Sentieri (Rikudou Sennin) sono un insieme di armi potenti, si dice che una volta sono state esercitate dal saggio stesso. Essi sono considerati le armi ninja più potenti. Ognuno di questi tesori dimostra abilità insolite e distintive, tuttavia, il loro utilizzo consuma una enorme quantità di chakra, tanto che un normale essere umano sarebbe morto se li usasse. Questi cinque tesori sono stati poi raccolti dal Villaggio della Nuvola dove ne sono entrati in possesso i fratelli oro e argento. I fratelli possedevano immense riserve di chakra e in seguito una piccola quantità di chakra divenne intrisa del chakra del Nove Code, così furono in grado di brandire i tesori senza conseguenze fatali. I fratelli usano i loro rispettivi quattro tesori in modo estremamente competente, anche utilizzandoli una volta contro il Secondo Hokage e il Secondo Raikage contemporaneamente, con conseguenza che Tobirama fu lasciato sul punto di morte a conclusione del duello. I fratelli creano una specie di combinazione che finisce con la reclusione permanente della vittima se dovesse ripetere la parola che ha detto più frequentemente durante la sua vita, oppure se rimane in silenzio per troppo tempo. Il villaggio della Nuvola è riuscito a recuperare un tesoro dai fratelli, e il Terzo Raikage l'ha utilizzato per sigillare l'Otto-code quando è fuggito dalla sua forza portante. Più tardi, Darui l'ha usato contro il rinato Kinkaku durante la Quarta Guerra Mondiale degli Shinobi.
Utilizzatori: Ginkaku, Kinkaku, Darui, Rikudou Sennin, Terzo Raikage, Tenten.
Primo Tesoro: Corda della chiarezza
La K?kinj? (Letteralmente "Corda dorata della chiarezza") è una lunga e spessa corda. Pronunciando il comando verbale "Strizzali Fuori" è in grado di tirare fuori l'anima di chiunque con cui la corda è venuto in contatto, permettendo che poi sia separata dalla spada. La corda non tira fuori l'anima di chi la impugna. La voce genera un'aura che può assumere la forma di corde aggiuntive, dando una maggiore portata. Quando non in uso, Ginkaku usa la corda per legare la giara intorno al collo per facilitare il trasporto. In combattimento, avvolge la corda attorno al braccio per colpire più facilmente i bersagli. Per quel che si è visto Kinkaku è l'unico che l'ha usata.
Secondo Tesoro: Spada delle Sette stelle
La Shichiseiken (Letteralmente "Spada delle sette stelle") è una spada larga e piatta. Pronunciando il comando verbale "maledizione", può essere usata per tagliare la parola anima di quelli colpiti dalla corda della chiarezza, permettendo all'anima di essere risucchiata nella giara cremisi. Completando queste "maledizioni" le condizioni della vittima sono: se pronuncia la parola che ha detto di più durante la sua vita, sarà risucchiata e intrappolata all'interno della giara per l'eternità. Qualunque sia questa parola sarà posta sulla lama della spada. Il possessore può piegare la lama per impedire alla vittima di vedere quello che è. Se la loro parola più utilizzata cambia, la parola scritta verrà aggiornata. Quando non in uso, Kinkaku tiene la spada in se stesso, attingendola dalla sua bocca quando è necessario. Per quel che si è visto Ginkaku è quello che la usa principalmente, ma poi viene usata anche da Kinkaku e Darui.
Terzo Tesoro: Ventaglio Banana
Il Bash?sen (letteralmente "Ventaglio Banana") è un grande ventaglio che è in grado di generare tutte e cinque le nature di base del chakra. Per fare ciò, l'utilizzatore deve solo dire un comando mentale, che produce notevoli quantità dell'elemento desiderato quando il ventaglio viene mosso. Quando non in uso, Kinkaku tiene il ventaglio dentro di sé, attingendolo dalla sua bocca quando è necessario. Per quel che si è visto lo usa Kinkaku dei fratelli. Successivamente lo usa anche Tenten per sconfiggere Kakuzu, ma dopo averlo usato cade a terra sfinita per l'eccessivo consumo di chakra.
Quarto Tesoro: Giara Cremisi
La Benihisago (letteralmente "Giara Cremisi") è una giara gigante che è in grado di prendere l'anima di una persona, dicendo il comando "registra". Dopo che l'anima è stato tagliata dalla spada e quindi staccata dal corpo dell'avversario, è assorbita nella giara realizzando la "maledizione" contro la vittima, imprigionandola per l'eternità; tuttavia, Darui ha promesso di trovare un modo per liberare Samui e Atsui. O dire la parola più parlata, o addirittura senza dire niente a tutti per un certo periodo di tempo, o dire le lettere della parola in varie parole, basta per innescare la giara. Se la vittima comincia ad essere risucchiata, l'aspirazione si fermerà se la parola più utilizzata cambia, come nel caso di Darui. Quando non in uso, Ginkaku usa la corda per legare la giara al collo per facilitare il trasporto. A causa del fatto che la corda è stata sigillata nel vaso purificatore, la giara non servirà più. Per quel che si è visto Ginkaku è quello che la usa principalmente, ma poi viene usata anche da Darui.
Quinto Tesoro: Vaso Purificatore D'ambra
Il Kohaku J?hei (Letteralmente "vaso purificatore d'ambra") è un grande vaso che aveva la capacità di tenere qualcuno all'interno di essa, se la destinazione risponde quando viene chiamato dal detentore dell'arma. Se la persona risponde, il vaso registra la sua voce e lo sigilla. Questa funzione è simile alla giara, ma è più avanzata e la preparazione è minore. Secondo il Quarto Raikage il vaso è stata la sola ricchezza che la nuvola è riuscita a strappare al possesso dei fratelli. Il Terzo Raikage ha usato il vaso per sigillare temporaneamente l'otto code quando la forza portante perse il controllo della bestia. Darui la userà poi dopo che gli è stata spedita da Mabui nella quarta grande Guerra Mondiale degli Shinobi per sigillare Kinkaku. Per quel che si è visto l'hanno utilizzato solo Darui e il Terzo Raikage.

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 52773
Pagina creata da: nicomassa95 , 25 marzo 2011
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni