Alleanza Degli Shinobi

Dopo la dichiarazione di guerra di Madara nel capitolo 467, episodio Shippuden 205, in quanto i cinque Kage avevano rifiutato di consegnare a Madara le due Forze Portanti Naruto e Killer Bee, i cinque Kage decidono di unirsi per contrastare il nemico e creare un'esercito capace di contrastare l'Akatsuki. L'alleanza si compone di Ninja dai 5 villaggi ninja principali e dai Samurai del Paese del Ferro. L'allenza è stata ufficializzata con il consenso dei Daimyo, ed è riuscita a mettere insieme 80.000 shinobi. Naruto e Bee intanto vengono nascosti nell'Isola Tartaruga del Paese del Fulmine. Nel capitolo 515 i Kage si riuniscono e decidono definitivamente come sarebbero stati divisi questi shinobi in guerra, avendo anche alcune informazioni dal team di Anko, andato in ricognizione. Mifune nello stesso capitolo annuncia che da quel momento i 5 paesi, che fino a quel momeno erano stati divisi, combatteranno come un unico "shinobi" e aggiunge che i Samurai aiuteranno questo "shinobi".
Coprifronte
Disegnato da Mifune stesso, il coprifronte della nuova alleanza degli shinobi è già stato consegnato ad ogni ninja. É ancora ignoto il significato dell'ideogramma sul coprifronte.
                                           Leaders  
L'Alleanza si compone di due leaders, uno eletto da Mifune, ovvero il Raikage, che è il capo supremo, e l'altro è il Kazekage, comandante supremo delle forze armate. L'allenza è divisa in squadre e divisioni, che hanno un capitano ciascuna.
Squadre
Squadra d'Agguato
Capitano: Kankuro
Membri conosciuti
: Omoi, Hoheto Hyuga, Ittan, Kiri, Zaji, Tango, Sai

Questa squadra sembra esser stata l'ultima a esser formata, ma nonostante questo hanno già tutti il coprifronte. Il capitano della squadra è Kankuro, ma Omoi non sembra esser molto d'accordo con questa scelta perchè lo considera troppo giovane. Questa squadra è stata formata principalmente sotto ordine del Raikage, ma precedentemente lo Tsuchikage aveva detto che è molto importante colpire per primi. La squadra d'Agguato durante la guerra si scontra con Deidara, Sasori e Shin in primo luogo, e successivamente con Hanzo, Kimimaro, Chuukichi e Chiyo, quest'ultimi affrontati insieme alla Quinta divisione.
Squadra Medica e di supporto logico

Capitano: Shizune
Membri Conosciuti: Tonton

DI questa squadra si conoscono solo Shizune e Tonton, questa squadra è stata equipaggiata a dovere sotto l'ordine dell'Hokage. Sakura successivamente si unisce a questa squadra, scovando e analizzando Zetsu Bianco trasformato in Neji. Zetsu Bianco aveva ucciso tre medici cioè Hino, Takemaru e Toyosa, e aveva eluso le guardie a controllo della squadra.
Squadra d'Informazione
Capitano: Inoichi Yamanaka
Membri conosciuti: Tenga, Aoba

I ninja appartenenti a questa squadra sono importanti per la comunicazione, infatti si vede spesso Inoichi trasmettere informazioni nelle menti delle persone, in particolare passa le informazioni da Ao a Shikaku. L'Hokage ordina a Shikaku di far tenere a distanza questa squadra dal nemico.
Squadra Sensoriale
Capitano: Ao
Membri conosciuti:
Shi

Ao dice subito ai membri della squadra di impegnarsi, ritiene infatti la squadra sensoriale molto importante per la guerra. Ao è inoltre l'unico ninja del Villaggio della Nebbia ad essere capitano o generale.  La squadra si basa sull'uso della Tecnica del Sistema di Rilevamento, con cui riescono ad avvisare i combattenti sui loro nemici, come quando rilevano la presenza di Kinkaku e Ginkaku.
Combattenti
Il resto degli shinobi saranno combattenti, divisi a loro volta in cinque gruppi a seconda delle loro caratteristiche.
il comandante generale di tutti i combattenti è Gaara
Prima Divisone: Combattenti a Media distanza

Generale: Darui
Membri conosciuti:
Choza Akimichi, Atsui, Samui, Hiashi Hyuga, Tenten

La Prima Divisione è composta da ninja specializzati nel combattere a media distanza, ma stranamente del clan Akimichi sembra esserci solo Choza. La divisione si scontra con un gran numero di Zetsu Bianchi, Hizashi, Kinkaku, Ginkaku e Dan.
Seconda Divisione: Combattenti a Media-Ravvicinata distanza
Generale: Kitsuchi
Membri conosciuti:
Kurotsuchi, Hinata, Neji, Izumo, Kotetsu, Karui
La Seconda Divisione è composta da ninja specializzati nel combattere a media-ravvicinata distanza, il generale è Kitsuchi, il padre di Kurotsuchi. Kitsuchi è inoltre l'unico capitano o generale proveniente dal Villaggio della Roccia. La seconda divisione si scontra con un gran numero di Zetsu Bianchi, Kakuzu e Madara, anche se con quest'ultimo solo per un breve periodo.
Terza Divisione: Combattenti a Ravvicinata distanza

Generale: Kakashi
Membri conosciuti:
Gai, Sakura, Maki, Ensui Nara, Tajiki, Santa Yamanaka, Rock Lee

La Terza Divisione è composta da ninja specializzati nel combattere a distanza ravvicinata, il generale è Kakashi. Tra i membri si vedono Sakura e Maki che girano nel campo di battaglia, una per curare i membri dell'allenza, e l'altra per sigillare i nemici. La terza divisione si sconta con i 7 Spadaccini della Nebbia, Gari, Pakura e Haku.

Quarta Divisione: Combattenti a Lunga distanza

Generale: Gaara
Membri Conosciuti:
Shikamaru, Temari, Dodai, Choji

La Quarta Divisione è composta da ninja specializzati nel combattere a lunga distanza, il generale è Gaara. In verità secondo Temari essendo Gaara comandante generale di tutti in ninja, quello che farà il generale sarà Shikamaru. Questo gruppo durante la guerra si divide, infatti mentre Gaara e Temari vanno a sfidare gli ex Kage, Shikamaru e Choji si vedono unirsi alle divisioni di Darui e Kitsuchi per affrontare Asuma e Madara.

Quinta Divisione: Operazioni Speciali
Generale: Mifune
Membri Conosciuti:
Shino, Ino, Hana Inuzuka, Haimaru Sankyodai, Akamaru, Kiba

La Quinta Divisione è composta da ninja specializzati nelle operazioni speciali, il generale è Mifune. La quinta divisione aiuta la squadra d'assalto a fronteggiare Hanzo, Chiyo, Chuukichi e Kimimaro.

Riferimenti:
Capitolo 515

Statistiche della pagina
Pagina vista: 94286
Pagina creata da: nicomassa95 , 4 novembre 2010
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di D.A. - 2 ore fa
di D.A. - 25 novembre alle 14:57
di itachi90 - 24 novembre alle 21:41
di idra uzumaki - 17 novembre alle 16:39
di itachi90 - 16 novembre alle 14:24
di D.A. - 13 novembre alle 14:45

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni