Onoki

Scheda
Onoki
Onoki
Età: -
Altezza: -
Peso: -
Gruppo Sanguigno: -
Compleanno: -
Grado: Kage
Clan: -
Hobby/Sogni: -
Apparizione: Anime Shippuden 199; Manga 454
Altre immagini di Onoki

Onoki detto Onoki il Doppiogiochista, è il terzo Tsuchikage, un uomo molto anziano dalla corporatura tozza e bassa. E' quasi calvo e sfoggia un paio di baffi molto lunghi e canuti. Altro tratto caratteristico del suo fisico è il naso a patata, molto grosso e voluminoso. È il più vecchio tra i Kage partecipanti al summit.

  

  ?

Compare per la prima volta nel capitolo 454, dove vengono palesate le sue difficoltà fisiche: soffre di forti dolori alla schiena, ciò nonostante accetta caparbiamente di portare il suo peso. Ha un rapporto molto confidenziale con le sue due guardie del corpo, che gli danno del tu e lo chiamano "nonnetto". Ciò nonostante, nel capitolo 516 dimostra di possedere una forza fisica impressionante, riuscendo a sollevare in volo con un braccio solo l'intera isola-tartaruga su cui Naruto e Killer Bee sono nascosti. Nonostante la sua vecchiaia e la sua salute, le stesse guardie del corpo gli riconoscono alcune passate glorie, che caratterizzano ulteriormente questo kage come uno dei ninja più forti del panorama di Naruto. Del suo passato si conosce ben poco: sicuramente si è recato in missione nel Paese del Ferro, in quanto sembra ricordarne l'organizzazione militare e l'ordinamento politico. Come rivelato durante la Saga del Summit dei Kage, in passato ebbe contatti diretti con Akatsuki, principalmente per servirsene militarmente contro il Villaggio della Nuvola. La sua guardia del corpo conosceva molto bene Deidara e le sue tecniche, visto che vuole vedere la persona che è riuscita ad ucciderlo: Sasuke. Nel capitolo 466 intraprende una breve battaglia con Sasuke, nella quale si capisce che sappia usare il chakra del tipo terra. In questo capitolo, inoltre, si intuisce che abbia la capacità di librare (particolare poi confermato nel capitolo 512). Accetta di far parte dell'alleanza dei Grandi Villaggi contro Madara Uchiha, e il Raikage gli chiede informazioni su Madara affermando che lo Tsuchikage lo ha affrontato in passato. Durante il meeting, Onoki dimostra di possedere l'abilità innata dell'Arte della Polvere. Anche se Kurotsuchi gli propone di uccidere l'Hachibi e il Kyuubi, Onoki ripensa alle parole di Gaara e afferma di voler agire diversamente, perché ricordatosi di com'era prima di diventare un vecchio testardo. Onoki si offre nel proteggere Naruto e Killer Bee dall'Organizzazione Alba, dopo che questa ha scoperto il nascondiglio delle forze portanti, così affronta il suo pupillo Deidara, ma lo scontro non viene portato a termine perché Kabuto, dopo aver rapito Yamato, rilascia la tecnica che teneva in vita Deidara.

  

Onoki possiede l'Arte della Polvere tramandatagli dal suo maestro Muu. Oltre a questa capacità, Onoki è anche in grado di volare e di far volare (attraverso degli speciali sigilli) anche i suoi subordinati. Inoltre dimostra una forza fuori dal comune, riuscendo a sollevare da solo l'intera isola tartaruga.

Tecniche e abilità

Abilità innate

Ninjutsu

  • Tecnica della Sostituzione del Corpo (Kawarimi no Jutsu)
  • Tecnica della Trasformazione del Corpo (Henge no Jutsu)
  • Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
  • Arte della Terra - Kajuugan no Jutsu (Doton - Kajuugan no Jutsu)
  • Arte della Polvere - Tecnica del Distacco del Regno (Jinton - Genkai Hakuri no Jutsu)
  • Arte della Polvere - Coni di polvere

Abilità speciali

  • Capacità di librare
  • Arte della Polvere
  • Camminare sull'acqua e camminare su pareti verticali
  • Alterazione delle proprietà del chakra (Terra, Fuoco e Vento)

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 81974
Pagina creata da: Itachi -96- , 27 ottobre 2009
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni