Ino Yamanaka

Scheda serie I

Età: 12-13 anni
Altezza: 149,3 cm
Peso: 38,2 Kg
Gruppo Sanguigno: A
Compleanno: 23 Settembre
Grado: Genin
Clan: Yamanaka
Hobby/Sogni: -
Apparizioni: Anime 1; Manga 34
Scheda serie II

Età: 15-16 anni
Altezza: 162,5-164,5 cm
Peso: 46 Kg
Gruppo Sanguigno: A
Compleanno: 23 Settembre
Grado: Chunin
Clan: Yamanaka
Hobby/Sogni: -

Figlia di Inoichi, appartiene alla famiglia Yamanaka che dirige un piccolo negozio di fiori a Konoha. Il suo clan è molto noto grazie alle particolari tecniche spirituali in grado di utilizzare. Ino fu la prima amica di Sakura e la aiutò a formarsi un'identità ed a sviluppare una certa autostima. Sakura infatti era molto timida e soffriva parecchio perché veniva schernita per la sua fronte spaziosa. Ino l'aiutò a superare quel momento difficile, regalandogli un nastro per i capelli in modo da non dover più nascondere la propria fronte. Quel gesto consentì a Sakura di prendere coscienza del fatto che era molto carina, e non c'era nulla di lei di cui dovesse vergognarsi, poiché la sua fronte non aveva niente che non andasse. Da quel momento diventarono ottime amiche, fino a quando Sakura prese una cotta per il ragazzo più popolare dell'accademia ed amore segreto di Ino: Sasuke. Quando venne a conoscenza dell'interesse di Ino nei confronti di Sasuke, troncò il rapporto di amicizia che le legava, diventando a tutti gli effetti la sua rivale. Quello fu l'inizio di una serie di litigi per ottenere attenzione da parte di Sasuke. L'antagonismo tra Sakura e Ino ricorda quello tra Naruto e Sasuke, ed arriva al culmine durante gli esami di selezione dei chunin, in cui si scontreranno, dando vita ad un match molto combattuto che si concluderà con un pareggio.

Diplomatasi all'accademia, Ino entra a far parte del Team 10, composto da Shikamaru, Choji, e affidato ad Asuma. All'inizio sembra dispiaciuta di essere in squadra con loro (Shikamaru è impopolare e Choji è un ciccione), ma col passare del tempo si creerà un forte legame tra i ragazzi. Stessi sentimenti che in passato consentirono ai rispettivi padri di formare il famoso trio Ino-Shika-Cho. Ino e il resto del Team vengono iscritti agli esami di selezione dei chunin da Asuma, che ha molta fiducia nelle capacità dei suoi allievi. Senza grosse difficoltà, il gruppo supera la prima prova, per poi passare alla seconda nella foresta della morte. In questa occasione, Sakura viene attaccata dai ninja del suono e Ino con la sua squadra interviene per salvarla. Nella terza prova, si scontra con Sakura utilizzando la Tecnica del Capovolgimento Spirituale che le consente di impossessarsi del corpo dell'avversario. L'incontro finisce pari e Ino si ritrova esclusa insieme alla sfidante dalla prova finale. Durante la fase finale della terza prova, confida all'amica/rivale di invidiarla, perché il suo Team è fantastico, in quanto non solo c'è Sasuke, ma anche Naruto che, sconfiggendo un talento come Neji, dimostra di essere un ottimo ninja. Dopo l'attacco di Konoha da parte di Orochimaru, Ino partecipa sempre meno alle missioni, apparendo prevalentemente in episodi e saghe filler dell'anime.

Tra queste vi è una in cui, insieme a Shikamaru e Choji, ha il compito di trattenere i fratelli Vento e Fulmine, per consentire a Naruto di raggiungere Mizuki, il ninja traditore evaso di galera. Qui sfodera non solo il Capovolgimento Spirituale, ma anche la sua versione più potente, la Tecnica dello Sconvolgimento Spirituale, che ha lo stesso effetto, con l'importante differenza di controllare l'avversario a distanza, permettendogli di rimanere nel proprio corpo. Tra le altre, insieme a Naruto, Shino ed Anko sconfigge Misumi Tsurugi possedendolo con la sua tecnica e, avvolgendo le armi dell'avversario a dei pilastri, lo intrappola in una stanza che poi crollerà.

Ancora in un altro episodio filler dell'anime, partecipa con Naruto ad una missione nella quale tenta di prendere le sembianze di una principessa, che per motivi di sovrappeso, non può farsi vedere dal promesso sposo. Ino dovrà superare diverse difficoltà, molte delle quali create dal suo stesso compagno di squadra, ma la missione alla fine riuscirà, proprio grazie a Naruto che accidentalmente mostrerà la vera principessa al corteggiatore. Questi si invaghirà nonostante tutto e i due si sposeranno.

Infine, insieme a Shikamaru, partirà per salvare Matsuri. Finita la missione, sentendosi inutile e non all'altezza dei suoi coetanei, in particolare di Sakura, prenderà una decisione che cambierà la sua vita: deciderà di essere un ninja medico e chiederà a Sakura di intercedere con Tsunade per diventare sua allieva. Sakura accetterà e, essendo già allieva del Quinto Hokage, divenenterà automaticamente la sua senpai.

Nella seconda parte del manga, Ino è diventata molto più matura e anche un abile ninja medico, grazie agli allenamenti di Tsunade e alle "supervisioni" di Sakura. Più tardi incontrerà Sai, il rimpiazzo di Sasuke nel Team 7, e si innamora. Quando poi Sai la chiama "bellezza", Ino arrossisce.

Più avanti, mentre Ino sta lavorando nel negozio dei fiori di famiglia, incontra Asuma, intento a comprare dei fiori per Kurenai. Subito dopo, Ino riceve l'ordine di una nuova missione. Durante la loro partenza, Konoha viene attaccata dai predoni e il Team 10 corre per difendere il Paese del Fuoco. Ino si impegna nella battaglia, dimostrando le sue nuove capacità. Viene tuttavia sconfitta dalla forza di Sora-Kyuubi, mentre cercava di salvare Naruto.

Nella saga di Hidan e Kakuzu, Ino proverà a curare il maestro Asuma ma le ferite e le lesioni saranno troppo gravi e non potrà far nulla per salvarlo, in quanto verrà colpito in 4 punti vitali dall'abilità speciale di Hidan. Dopo la morte del maestro Asuma, Ino partecipa ad una missione molto seria, e inseguito ad un'altra con Rock Lee e Tenten come membri di riserva del Team Kakashi. Più tardi viene messa sotto il comando di Shizune per controllare il Sanbi. Anche se non riesce nell'impresa di imprigionare il mostro con il sigillo, salva Lee da una fine inevitabile.

Quando successivamente Pain attacca , Ino viene vista mentre avverte dell'accaduto Ibiki e il padre. Dopo la morte di Pain, la si rivede mentre piange a causa della decisione degli 11 di Konoha di occuparsi di Sasuke, quindi è probabile che provi ancora qualcosa per il Ninja traditore.

Ino possiede una utilissima tecnica: la Tecnica del Capovolgimento Spirituale che le consente di impossessarsi del corpo dell'avversario. Inizialmente il limite di tempo durante il quale può rimanere all'interno del corpo nemico è di soli 5 minuti, ma la durata della tecnica dipende dall'abilità dell'utilizzatore. Questa però ha dei punti deboli: durante la sua esecuzione, Ino perde i sensi, dunque ha bsogno di essere protetta mentre compie la propria tecnica; ecco perché utilizza questa sua particolare abilità insieme al Controllo dell'Ombra di Shikamaru che la utilizza per tenere bloccati gli altri avversari. Inoltre i danni che vengono riportati dal corpo posseduto sono trasmessi alla stessa Ino, dunque è impossibile per lei ferire o danneggiare l'avversario controllato. Ino è stata capace nel combattimento contro Sakura, durante l'esame di selezione dei Chunin, di immettere del chakra nei suoi capelli tagliati e sparsi per il pavimento, utilizzandoli per bloccare l'avversaria, dimostrando così di avere ottime doti di analisi e strategia. Nell'anime utilizza la Tecnica dello Sconvolgimento Spirituale, che ha lo stesso effetto, ma permette di controllare l'avversario a distanza, permettendole di rimanere nel proprio corpo. In seguito imparerà da Tsunade e da Sakura anche le arti curative, divenendo un abile ninja medico. Le tecniche che vengono utilizzate dal clan Yamanaka non sono abilità innate, bensì tecniche segrete che vengono insegnate solo ed esclusivamente ai giovani Genin della famiglia.

I suoi maestri
 
  Asuma Sarutobi Tsunade
La sua squadra (10)
Choji Akimichi Shikamaru Nara
Parenti
 
  Inoichi Yamanaka (Padre)
Tecniche e abilità
Ninjutsu
  • Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
  • Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
  • Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
  • Palmo Mistico (Sh?sen no Jutsu)
  • Tecnica del Capovolgimento Spirituale (Shintenshin no Jutsu)
  • Tecnica dello Sconvolgimento Spirituale (Shinranshin no Jutsu)
Genjutsu
  • Disperdi (Kai)

Abilità Speciali

  • Camminare sull'acqua e sulle pareti verticali
  • Arti Mediche
  • Eccellente controllo del Chakra

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 69564
Pagina creata da: admin , 7 ottobre 2007
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni