Questo sito web utilizza cookie tecnici per assicurare una migliore esperienza di navigazione; oltre ai cookie di natura tecnica sono utilizzati anche cookie di terze parti. Per saperne di più e conoscere i cookie utilizzati accedi alla pagina Cookie Policy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.

CONTINUA
NarutoGT.it
Login / Registrati

Tecniche dei Marionettisti





Tecniche derivate dalla Tecnica del Marionettista
  • Nome Originale: Tecnica del Marionettista (Kugutsu no Jutsu)
  • Tipo: rango C, offensivo, difensivo e di supporto, corto-medio-lungo raggio (0-10+ m)
  • Utilizzatori: Kankuro, Sasori, Chiyo, Monzaemon Chikamatsu, Fuu Yamanaka, Yaoki (solo anime), Korobi (solo anime), Capitano della squadra d'assassinio della Sabbia (solo anime), Precedente corpo di Ashura Pain (solo anime), Mizuki (solo anime), Setsuna (solo movie), Mukade (solo movie)
  • Descrizione: Tramite dei fili di chakra che fuoriescono dalla punta delle dita, allungabili o accorciabili in base alle esigenze di combattimento, il ninja riesce a manovrare con precisione delle particolari marionette da battaglia. Richiede una notevole abilità, visto che la marionetta si controlla emettendo costantemente poco chakra. Approfondisci con Marionette.

  • Nome Originale: Tecnica del Marionettista di Mukade (solo movie)
  • Tipo: offensivo, difensivo e di supporto, corto-medio-lungo raggio (0-10+ m)
  • Utilizzatori: Mukade
  • Descrizione: Utilizzando la linea di energia di Roran (Ryuumyaku), Mukade può usare la tecnica del marionettista su larga scala, potendo controllare molte marionette o potendo trasformarsi in potente marionette. Quando ritornano a 20 anni prima Mukade appare decisamente più robusto, ma non si sa se questa sia una sua trasformazione, quindi la sua prima trasformazione in marionetta umana è da considerare la sua forma simile a quella di un ragno. Successivamente si trasforma ulteriormente, diventando più grande e più potente. Queste trasformazioni, grazie al Ryuumyaku, si possono rigenerare velocemente e possono usare attacchi molto potenti.
  • Nome Originale: Assorbimento del Jutsu di Mukade (solo movie)
  • Tipo: difensivo, corto raggio (0-5 m)
  • Utilizzatori: Mukade
  • Descrizione: Tecnica con cui Mukade riesce ad assorbire i jutsu, anche il Rasenshuriken. Mukade non riesce però ad assorbire il leggendario Super Rasengan, quindi, a differenza dell'Abisso del Risucchio  di Hiruko, non conta la complessità della manipolazione, ma la potenza del jutsu.
  • Nome originale: Danza della pioggia mistica (Kugutsu Suiton: Y?u no Mai) (solo anime)
  • Tipo: offensivo, corto-medio-lungo raggio (0-10+ m)
  • Utilizzatori: Capitano della squadra assassina della Sabbia
  • Descrizione: Questa tecnica viene usata dal capitano della squadra assassina della Sabbia tramite le marionette di Yaoki e Korobi, viene usata per bloccare la sabbia di Gaara.
  • Nome originale: Gorgo Distruttivo dei 3 Tesori (Sanb? Ky?kai)
  • Tipo: rango B, offensivo, corto-medio raggio (0-10 m)
  • Utilizzatori: Chiyo (con tre delle marionette di Chikamatsu)
  • Descrizione: Tecnica utilizzabile con le marionette di Chikamatsu, usando tre marionette si crea un vortice che risucchia tutto nell'area ciò che è presente nell'area attorno.
  • Nome Originale: Inferno della Nebbia Velenosa: Raffica di chiodi concatenati (Dokukiri Jigoku: Baribari Hyaku Renpatsu)
  • Tipo: offensivo, lungo raggio (10+ m)
  • Utilizzatori: Kankuro con Karasu e Kuroari
  •  Descrizione: Kankuro accerchia il nemico con le sue marionette per poi far fuoriuscire del gas da Karasu, che oscura la vista al nemico, che non riesce a pararsi dai chiodi lanciati successivamente dalle marionette.
  • Nome Originale: Manipolazione dei Kunai (S?sh?jin)
  • Tipo: rango C, offensivo, corto-medio raggio (0-10 m)
  • Utilizzatori: Yashamaru, Chiyo
  •  Descrizione: Utilizzando i fili di chakra si controllano vari kunai e si possono lanciare e controllare singolarmente contro l'avversario.
  • Nome Originale: Marionetta: Attacco Rotante (Kugutsu: Kaisengeki)
  • Tipo: offensivo
  • Utilizzatori: Mukade
  •  Descrizione: Quando è con la sua ultima forma, Mukade ruota velocemente e crea una potente ondata di vento facendo ruotare anche le lame per colpire il nemico.
  • Nome originale: Ondata di Proiettili
  • Tipo: offensivo, corto-medio-lungo raggio (0-10+ m)
  • Utilizzatori: Sasori (con la marionetta di Hiruko)
  • Descrizione: Sasori può lanciare dalla bocca di Hiruko un'ondata di Senbon che possono avere del veleno su di essi per poter danneggiare maggiormente il nemico.
  • Nome Originale: Ryuumyaku: Grande Drago di Fuoco (Ry?myaku: G?ry?ka)
  • Tipo: offensivo, corto-medio-lungo raggio (0-10+ m)
  • Utilizzatori: Mukade
  •  Descrizione: Usando l'energia di Ryuumyaku Mukade crea un'ondata di fiamme viola dalla sua bocca.
  • Nome Originale: Ryuumyaku: Tecnica del Super Drago di Fuoco (Ry?myaku: Ch? G?ry?ka no Jutsu)
  • Tipo: offensivo, corto-medio-lungo raggio (0-10+ m)
  • Utilizzatori: Mukade
  •  Descrizione: SImile alla tecnica precedente, ma l'ondata è più potente ed è creata dallo stomaco.
  • Nome Originale: Scudo di Chakra (Kik? Junp?)
  • Tipo: rango B, difensivo, corto raggio (0-5 m)
  • Utilizzatori: Chiyo, Marionette dei genitori di Sasori, Kankuro con la marionetta Sasori
  •  Descrizione: Aprendo il braccio della marionetta in quattro, l'utilizzatore può creare uno scudo fatto di chakra capace di bloccare la maggior parte dei taijutsu.
  • Nome Originale: Spettacolo delle marionette: Abile esibizione con un corpo umano (S?en: Hitomi Gok?)
  • Tipo: rango A, di supporto, corto-medio raggio (0-10 m)
  • Utilizzatori: Chiyo, Sasori
  •  Descrizione: Usando i fili di chakra Chiyo può controllare una persona, anche se essa deve farsi controllare di sua spontanea volontà. Nel caso di Sasori gli avversari non lo facevano di propria volontà ma non riuscivano a liberarsi dai fili in quanto erano ormai esausti. Nell'anime questa tecnica è chiamata "Danza di Sakura" quando usata su Sakura.
  • Nome originale: Tecnica Bianca Segreta - La Raccolta dei Dieci Congegni di Chikamatsu (Shiro Higi: Jikki Chikamatsu no Sh?)
  • Tipo: rango S, offensivo, difensivo e di supporto, corto-medio-lungo raggio (0-10+ m)
  • Utilizzatori: Chiyo, Monzaemon Chikamatsu
  •  Descrizione: Chiyo evoca da una pergamena dieci marionette che controlla con le proprie dita; la sua abilità nel manipolarle è tale che tutti la riconoscono come la "Quintessenza di Chiyo: Dieci Dita". Queste marionette sono estremamente potenti, tanto che sono riuscite a resistere in uno svantaggio numerico di dieci contro cento di Sasori. Possiedono anche delle tecniche particolari, come la Distruzione del Vuoto dei Tre Tesori di Buddha, e una potentissima tecnica sigillante che blocca completamente il chakra del bersaglio.
  • Nome originale: Tecnica della Manipolazione dei Burattini di Legno (Mokujin S?jutsu) (solo anime)
  • Tipo: offensivo, difensivo e di supporto, corto raggio (0-5 m)
  • Utilizzatori: Fratelli Ryuudoin
  •  Descrizione: Questa tecnica permette all'utilizzatore di controllare i burattini di legno per sorprendere l'avversario.
  • Nome Originale: Tecnica del Marionettista: Aghi del falso braccio (Kugutsu no Jutsu: Gishu Senbon)
  • Tipo: offensivo, corto-medio-lungo raggio (0-10+ m)
  • Utilizzatori: Sasori (con la marionetta di Hiruko)
  •  Descrizione: Tramite un falso braccio lanciato da Hiruko, vengono espulsi i bastoncini di legno che hanno dei Senbon incorporati in esso. Spaccandosi i bastonicini liberano i senbon.
  • Nome originale: Tecnica Nera Segreta - Colpo Finale (Kurohigi: Kiki Ippatsu)
  • Tipo: rango B, offensivo, corto raggio (0-5 m)
  • Utilizzatori: Kankuro
  • Descrizione: L'avversario deve essere intrappolato nel corpo di Kuroari. Quindi Karasu si separa in sette parti distinte, ognuna delle quali munita di una lunga lama (4 braccia, 2 gambe e una testa). Grazie alla Tecnica del Marionettista, ognuna di queste lame entra con violenza nei piccoli buchi di cui è provvista Kuroari, uccidendo sul colpo l'avversario.
  • Nome originale: Tecnica Nera Segreta - Sanshouo (Kurohigi: Sansh?uo)
  • Tipo: di supporto, corto raggio (0-5 m)
  • Utilizzatori: Kankuro
  • Descrizione: Sanshouo viene nascosto sotto terra, e quando un avversario si trova sopra di lui Kankuro lo fa emergere e cattura il nemico.
  • Nome originale: Tecnica Nera Segreta - Triplo Colpo Finale (Kurohigi: Kiki Sanpatsu)
  • Tipo: offensivo, corto raggio (0-5 m)
  • Utilizzatori: Kankuro
  • Descrizione: Tecnica simile alla Tecnica Nera Segreta - Colpo Finale, ma utilizzabile contro due avversari. Si evocano due Kuroari, uno viene usato insieme a Karasu, mentre l'altro insieme ad un altro ninja.
  • Nome originale: Tecnica Rossa Segreta - Lo spettacolo dei Cento Congegni (Aka Higi – Hyakki no Sousen)
  • Tipo: rango S, offensivo e difensivo, corto-medio-lungo raggio (0-10+ m)
  • Utilizzatori: Sasori
  • Descrizione: Sasori evoca da una pergamena cento delle sue Marionette Umane (Hitokugutsu) e le controlla attraverso cento fili di Chakra che partono da uno scompartimento situato sul suo petto. Nello scontro con le 10 marionette della Collezione di Chikamatsu vennero distrutte quasi tutte, riuscendo però a eliminare a loro volta alcune di quelle marionette. Si dice che con questa tecnica Sasori abbia conquistato un'intera nazione. Nel Manga nonostante il nome si contano circa 140 marionette. Nell'anime invece durante l'episodio shippuden 26 durante i minuti 13:28 e 16:24 si vedono due marionette con lo Sharingan.
  • Nome originale: Tecnica Rossa Segreta - Triangolo Meccanico (Aka Higi - Kiki Sankaku)
  • Tipo: offensivo, medio-lungo raggio (5-10+ m)
  • Utilizzatori: Kankuro
  • Descrizione: Questa tecnica viene utilizzata da Kankuro con la marionetta Sasori. La tecnica consiste nel lancio in successione di innumerevoli dardi da varie fessure del corpo della marionetta. La pericolosità della tecnica consiste nel fatto che i dardi sono numerosissimi e lanciati molto velocemente. Usata per la prima volta nello scontro con Sasuke al summit dei 5 Kage.
  • Nome originaleTecnica dello Scambio dello Spirito della Bambola Maledetta  (Shinten Kagutsu no Jutsu )
  • Tipo:  Tecnica segreta, di supporto, lungo raggio (10+ m)
  • Utilizzatori: Fuu Yamanaka
  • Descrizione: Tecnica personale di Fuu che gli permette di rinchiudere lo spirito dell'avversario in una bambola, e prendere possesso del suo corpo a distanza.

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 27972
Pagina creata da: nicomassa95 , 19 giugno 2011
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
di fpasasori8 - 12 gennaio alle 23:24
di Zeckold - 28 luglio
di Naruto Uchiha Delle Sei Vie - 23 maggio
Ultime dal forum
di Draco Bowen - 15 ore fa
di Kazekage Gaara_yvi98 - lunedì alle 20:45
di Kazekage Gaara_yvi98 - lunedì alle 20:43
di itachi90 - lunedì alle 15:08
di itachi90 - lunedì alle 15:01
di Kazekage Gaara_yvi98 - 14 gennaio alle 14:53
Impostazioni