Sigilli Maledetti (Juinjutsu)
I Juinjutsu (lett. "Tecniche del sigillo maledetto") sono particolari tecniche usate per controllare qualcuno applicando un sigillo sul corpo della vittima.
Tecnica del segno maledetto
- Nome originale: Juinjutsu
- Utilizzatori: Orochimaru
- Descrizione: Orochimaru, morde il collo della vittima, che solitamente è qualcuno che vuole usare come corpo per la tecnica dell'immortalità, e la controlla. Se si ha una grande forza di volontà, si può resistere alla tecnica. Il segno maledetto, può essere attivato se ci si lascia andare.
- Riferimento: Segno maledetto
Juinjutsu della casata principale degli Hyuga
- Nome originale: Hy?ga S?ke no Juinjutsu
- Utilizzatori: Hiashi Hyuga
- Descrizione: Il suo scopo principale è quello di sigillare le abilità del Byakugan nel caso questi dovessero morire, impedendo ai nemici di entrare in possesso dei suoi segreti e delle sue abilità. Il suo scopo secondario è quello di controllare la casata cadetta del clan, dal momento che può essere attivato dai membri della casata principale tramite un sigillo delle mani che solo loro conoscono. Il sigillo viene posto sulla fronte del portatore in giovane età, e scompare solo con la sua morte. Funziona distruggendo le cellule cerebrali del portatore. Nel manga originale, il sigillo rassomiglia a una svastica (che è anche un simbolo buddista), nell'anime fu cambiato in un semplice decusse per paura che suscitasse reazioni negative, dal momento che è molto simile alla svastica (una è il ribaltamento dell'altra), il simbolo del Nazionalsocialismo.
Juinjutsu di Danzo
- Nome originale: Sconosciuto
- Utilizzatori: Danzo Shimura
- Descrizione: Danzo durante il manga utilizza due Juinjutsu di cui non si conosce il nome. Nel primo caso il sigillo è applicato sulla bocca dei membri della radice per impedire ad ogni membro di parlare di Danzo o della Radice. Nel secondo caso il sigillo è usato su Sasuke, che viene preso per il collo e successivamente subisce l'effetto del sigillo che blocca i suoi movimenti. Sasuke riesce poi a liberarsi da questo sigillo attivando la sua terza fase del Susano'o.
Tecnica dello scambio dello spirito della Bambola Maledetta
- Nome originale: Shinten Kugutsu Juin no Jutsu
- Utilizzatori: Fuu Yamanaka
- Descrizione: Questo sigillo viene utilizzato per prendere il controllo di un'altra persona. Dopo aver posizionato la sua marionetta, Fuu può attivare il sigillo solamente facendo toccare la marionetta al nemico. Una volta attivato il sigillo Fuu potrà entrare nella mente del nemico e la mente del nemico entrerà nella bambola e potrà interagire con Fuu. Questa tecnica oltre a bloccare i movimenti di Fuu ha anche lo svantaggio di subire sul proprio corpo ogni danno subito dal corpo del nemico.
Sigillo delle 100 Marionette (solo anime)
- Nome originale: Hyakku Kugutsu Tamashibari
- Utilizzatori: Kokuyo
- Descrizione: Questo sigillo viene utilizzato su Shizuka. Per esser attivata la tecnica ha bisogno che il nemico distrugga cento marionette, per 99 volte un "bullone" colpisce il nemico, e alla centesima volta l'utilizzatore può prendere il controllo completo dell'avversario,.
Maledizione dei Burattini (solo movie)
- Nome originale: Sconosciuto
- Utilizzatori: Hiruko
- Descrizione: Questo sigillo viene utilizzato per prendere il controllo di altre persone. Tale sigillo permane a lungo dopo prima applicazione. L'aspetto del sigillo è di un occhio rosso con un altro cerchio inscritto nel primo che assomiglia ad una pupilla, con quattro linee poste superiormente e due linee più spesse poste laterlmente sul primo cerchio dell'occhio. Dopo l'attivazione del sigillo, l'occhio scompare e gli occhi della persona controllata tramite questa tecnica diventano rossi. La tecnica dopo la sua vera e propria attivazione funziona in modo simile al controllo di un burattino, con i movimenti delle mani per guidare l'utente a destinazione. Utilizzata da Hiruko nel film Naruto Shippuden: Gli Eredi della Volontà di Fuoco per controllare Kakashi.
Statistiche della pagina
Pagina vista: 51264
Pagina creata da: nicomassa95 , 16 maggio 2011
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2014
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!